View Full Version : 1 domanda su athlon xp mobile
jacopastorius
10-09-2004, 16:59
ma se prendo il mobile 2600 non testato,sono sicuro di poterlo portare ad aria almeno a 200*12?oppure anche qui esistono processori mobile sfigati che magari non salgono?
valerio86
10-09-2004, 18:42
Originariamente inviato da jacopastorius
ma se prendo il mobile 2600 non testato,sono sicuro di poterlo portare ad aria almeno a 200*12?oppure anche qui esistono processori mobile sfigati che magari non salgono?
Come per qualsiasi overclock è anche una questione di fortuna.
Comunque dovresti avere la garanzia che arriva a 200x12, magari con un pò di overvolt in più rispetto a quelli testati.
I 2400Mhz praticamente tutti i Mobile li prendono, ovviamente la fortuna sta nel beccare quelli che ci arrivano con v.core bassi...come ti ha detto Valerio al massimo occorrerà overvoltare (di poco suppongo) il procio....ma comunque a livelli accettabili per il daily-use
i proci sfigati (come il mio :muro: ) ci arrivano con 1,75..il problema non è tanto il vcore (Secondo me accettabilissimo) è che proprio da lì si smuovono solo con le bombe :rolleyes:
io non faccio testo perchè ho un alimentatore schifoso, ma per chiudere un superpi a 2550 mhz ho dovuto dargli 1,9v :sofico:
jacopastorius
11-09-2004, 12:38
accidenti sono indeciso...non so se prenderlo..alla fine credo lo prenderei solo per sfizio perchè secondo me la differenza di 256kb di L2 e i 200mhz di frequenza in + rispetto al procio che ho in sign non è che fanno la differenza,ho chiesto anche in precedenza e mi hanno detto che tanta differenza non ci sarebbe...però mi ci divertirei un pò nell' oc..opinioni?
Minipaolo
11-09-2004, 12:50
il mio con una Nforce NON ultra (quindi fsb 166 in teoria..) lo tengo stabilissimo a 205x12 a 1,65v .. a 1,77 sembra andare tranquillamente intorno ai 2600Mhz...
jacopastorius
11-09-2004, 17:11
ma se io prendo un processore NON TESTATO da un negozio online che vende anche processori testati che so a..220*11,quello non testato significa che è stato provato e non raggiunge le suddette sequenze e "scartato", oppure sono sicuro che non è stato mai provato e può sia raggiungere buone frequenze sia essere sforutunato?
valerio86
11-09-2004, 17:16
ma se io prendo un processore NON TESTATO da un negozio online che vende anche processori testati che so a..220*11,quello non testato significa che è stato provato e non raggiunge le suddette sequenze e "scartato", oppure sono sicuro che non è stato mai provato e può sia raggiungere buone frequenze sia essere sforutunato?
Una CPU non testata significa che è stata presa e messa in vendita, senza fare test di overclock. Quindi può darsi che vada come le CPU testate oppure che vada di meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.