PDA

View Full Version : giochi scuri

cirillo58
10-09-2004, 16:46
Ho da poco preso una ati shaffire 9800xt 256 ram, dopo aver installato i driver (ora ho su i catalyst 4.8) ma anche con i precedenti, ho notato che sul pannello di controllo quando vado a modificare il colore o la luminosità, o il contrasto nel 3d nn ha nessun effetto, infatti i giochi (compreso doom 3 l'ultimo installato) risultano scuri, e nn c'è verso di schiarirli, neppure dal menu dei giochi, c'è qualcuno che può darmi una dritta?

grazie per l'aiuto

ciao cirillo58

fox1983
23-11-2004, 12:33
stesso problema con half life 2 :muro: :muro:

.Kougaiji.
23-11-2004, 12:38
scarica i 4.12 beta

fox1983
23-11-2004, 13:24
scaricati ma il problema rimane :(

fox1983
23-11-2004, 16:42
ho messso anche gli omega driver e niente da fare...l'unica cosa che sono riuscito a fare per giocare al meglio è giocare in modalità finestra ma non voglio neanhce pensarci....
ho messo tutto l'uminosità al massimo (sia win che giochi) ma sempbra andare tutto ok(la schermata della valve sembra schiarita) poi il monitor fa come per accendersi e ritorna tutto scuro:muro: :muro:

fox1983
23-11-2004, 19:50
up :( :cry:

fox1983
24-11-2004, 08:51
:confused:

fox1983
24-11-2004, 10:24
ho risolto installando powerstrip e aumentando la luminosità con i tasti settati nel programma ma ora mi segna nel gioco direct x 8.1 e non piu 9.0:mc:

viger
24-11-2004, 15:03
Io ho tenuto per una settimana una 9800 SE (venivo da uuna geppo2 mx) per tutta settimana ho scerato con i giochi nel settaggio Gamma i giochi rimanevano scurissimi alcuni talmente scuri da non riuscire a vedere lo stage quasi.

A nulla serviva cambiare i settaggi dei driver perke nei game si resettavano sempre , ho cambiato 5 driver diversi disinstallando e riavviando ogni volta (omega e driver originali ATI vari) ma NIENTE.

In NeverWinter Night quando calava il sole in game era quasi impossibile giocarci, alla fine la Radeon (che si moddava pure) è finita dritta dritta al negozio senza rimpianti.

Anche io ho usato powertrip ma molti dei giochi non mantenevano i settaggi gamma e dovevi settare il desktop luminossissimo per fare in modo che tenesse il settaggio nei game.

Veloce? Si dopo il modding era una scheggia ma mi ha fatto troppo penare e per 1 settimana non mi sono goduto affatto l' acquisto!

Rimessa la mia fida è decrepita Geppo2 Mx i giochi sono tornati magicamente come prima e i settaggi gamma vengono "mantenuti" per ogni gioco.

Tote
24-11-2004, 21:48
Ciao, anche io avevo un problema analogho, quando facevo partire un gioco diventava tutto molto scuro.
Dopo vari tentativi ho scoperto che da me il problema era il firewall (Norton personal firewall per la precisione). Comunque lo stesso problema si verificava tenendo aperto NetMeeting. Provate a chiudere i processi in background .......forse si risolve :)

ciao

fox1983
25-11-2004, 08:00
si powerstrip in alcuni giochi settandolo con luminosità bassa non cambia nulla...però usando i tasti di aumenta visibilità(settati nel programma) si riesce ad alzare ed ad abbassare la luminosità a piacere :winner:
il mio problema adesso è che half life mi segna directx 8.1 :muro:

cirillo58
27-11-2004, 18:18
Risolto, ho dovuto cambiare il monitor, i fosfori erano ormai andati, ora tutto ok.:D

ciao cirillo

viger
27-11-2004, 18:33
Originariamente inviato da cirillo58
Risolto, ho dovuto cambiare il monitor, i fosfori erano ormai andati, ora tutto ok.:D

ciao cirillo

magari fosse il monitor nel mio caso
:rolleyes:

sono proprio i controlli di gamma sui driver ATI che fanno schifo ^_^

per le schede e la compatibilità nulla da dire ma sui settaggi colore gamma stendo un velo pietoso.