PDA

View Full Version : Firewall e Antivirus

Freud1856
10-09-2004, 17:02
passo quotidianamente diverse ore online con il mio portatile. Pensate sia necessario istallare un firewall (zone alarm? altri?). In passato ho avuto difficoltà fra zone alarm e xp..... ma forse era solo configurato male. Cosa mi consigliate???

(come antivirus ho norton 2004 ma, scaduti gli aggiornamenti credo che passero ad avast)

Per essere sicuri di non avere spyware cosa devo fare???

Grazie.

halduemilauno
10-09-2004, 17:15
Originariamente inviato da Freud1856
passo quotidianamente diverse ore online con il mio portatile. Pensate sia necessario istallare un firewall (zone alarm? altri?). In passato ho avuto difficoltà fra zone alarm e xp..... ma forse era solo configurato male. Cosa mi consigliate???

(come antivirus ho norton 2004 ma, scaduti gli aggiornamenti credo che passero ad avast)

Per essere sicuri di non avere spyware cosa devo fare???

Grazie.

avast è ottimo. non aspettare la scadenza del nav. come firewall intanto abilita quello di xp. per gli syware io uso spybot,ad-aware SE,spy sweeper. una miscela credo ottima.
tutti free e aggiornabili.
ciao.
;)

Freud1856
10-09-2004, 17:42
Grazie mille, il mio pc era pieno di spyaware :mad: :mad:
ma servono tutti i programmi che mi hai consigliato? hanno caratteristiche diverse?

credi che avast sia MIGLIORE del norton??????davvero????

il firewall di xp non è attivo di default??? come si vede se è attivo?? e sufficente, senza altri firewall??

Davvero Grazie, Ciao

:D

halduemilauno
10-09-2004, 18:29
Grazie mille, il mio pc era pieno di spyaware :mad: :mad:
ma servono tutti i programmi che mi hai consigliato? hanno caratteristiche diverse?

credi che avast sia MIGLIORE del norton??????davvero????

il firewall di xp non è attivo di default??? come si vede se è attivo?? e sufficente, senza altri firewall??

Davvero Grazie, Ciao

:D

si per me avast è migliore di nav provato personalmente.
si credo che se li metti tutti e tre sia meglio. tanto male non si fanno.
no il firewall di xp non è attivo per default. vai in pannello controllo,connessioni di rete, pulsante destro sulla connessione attiva,proprietà,avanzate e abiliti.
ciao.
;)

Bilancino
10-09-2004, 18:48
Io posso dire che AVG 6 mi ha trovato un trojan che Etrust non vedeva.........come antivirus ti consiglio AVG 6 o Avast e firewall va bene Sygate.

Ciao

folken
10-09-2004, 19:11
Come antivirus ottimo trovo anche antivir, leggerissimo ed efficace.

121180
11-09-2004, 14:25
Kaspersky 5.0 come antivirus,Sygate come Firewall(stò valutando anche il Kaspersky antihacker..),contro gli Spyware...Adware 6,Spyboot,e Spysweeper..

;)

BadMirror
11-09-2004, 14:59
Io uso e consiglio questa configurazione:

Sygate Personal Firewall 5.5
Antivirus Eset Nod32
Spamihilator 0.9.8.4 x le mail
Lavasoft Ad-aware 6 x gli Spyware

Mi trovo veramente bene, leggerissimi ed efficaci.
Come antivirus è molto buono anche Avast che oltretutto è free.

Ciao ;)

Freud1856
12-09-2004, 12:15
Grazie a tutti :D

certo che ora ho un pò di indecisione....

vediamo....
come antivirus direi avast, anche perchè e free;
come spyware mi pare di aver capito che adaware lo consigliano tutti e poi...spybot???
come firewall Sygate (che ancora non conosco, corro a scaricarlo)

Cosi posso sentirmi abbastanza sicuro????

halduemilauno
12-09-2004, 12:29
Grazie a tutti :D

certo che ora ho un pò di indecisione....

vediamo....
come antivirus direi avast, anche perchè e free;
come spyware mi pare di aver capito che adaware lo consigliano tutti e poi...spybot???
come firewall Sygate (che ancora non conosco, corro a scaricarlo)

Cosi posso sentirmi abbastanza sicuro????

si spybot e poi spy sweeper.
ciao.

;)

The Lenny
12-09-2004, 21:32
bhè..non c'è una configurazion ottimale..ognuno ha le sue preferenze! ho letto un kasp un paio di post opra..ottimo, x carità(io lo considero il migliore)..ma diciamolo che è pesante, e ci vuole un pc bello ignorante x farlo girare senza rallentamenti.
personalmente, consiglio:
avast 4 (o f-prot) + tutti gli aggiornamenti possibili di winzozz. questa è la cosa fondamentale.. il resto è complementare:
sygate firewall
ad-aware e spybot
hijackthis
...nonchè un pò di attenzione!:p

19semplicemente
13-09-2004, 09:27
io ho ad-aware e spybot.. ma non riesco ad aggiornali! :cry:
come posso fare?

karlini
23-09-2004, 17:16
Originariamente inviato da 121180
Kaspersky 5.0 come antivirus,Sygate come Firewall(stò valutando anche il Kaspersky antihacker..),contro gli Spyware...Adware 6,Spyboot,e Spysweeper..

;)
ho apprezzato questa discussione e i vostri consigli...
;)
sto valutando infatti di liberarmi finalmente dell'elefantiaca suite norton NIS (che peraltro ho imparato bene a configurare)

ieri ho fatto una prova intellando kaspersky antivirus (ottimo), ma mi ha dato un problema credo interente la presenza precedente di Norton che avevo disinstallato (ho letto qualcosa a proposito)
ho installato anche sygate e kaspersky antihacker per provarli ma sygate l'ho trovato solo in inglese (preferisco ita per queste cose delicate... c'è in ITA?) e il kaspersky non riuscivo a confgiguralo bene, ma l'interfaccia mi piace e anche le features... (a proposito... la navigazione nascosta funziona? a me bloccava il p2p)
ah... provato anche zone alarm, ma trovato in inglese e non mi piace... (c'è in ita?)

ho però rimesso NIS, ma continuerò con prove...
;)