PDA

View Full Version : Quale alternativa a iPhoto?

pasquazzo
10-09-2004, 16:00
mi sono un po' stufato del caro iPhoto: soprattutto di come organizza sull'hd le cartelle con le immagini
per non parlare poi dello spazio che ti mangia con originali non ruotati, ecc. (tra l'altro: se volete fare un po' di pulizia c'è iPhoto Diet (http://pages.cpsc.ucalgary.ca/~fuhrer/personal/freestuff/iphotodiet/index.html)

Qualcuno ha da consigliarmi un software (tipo Pikasa ...) per mac?

Aisle of Plenty
10-09-2004, 17:03
Non so che versione tu abbia... ma con iPhoto 4 il problema dell'organizzazione sembrerebbe risolto... ora è molto più razionale:p

Abundance
10-09-2004, 17:36
Quelle che conosco io, poi ce ne saranno anche altre:

iViewMedia Pro: veramente eccezionale, ma anche molto caro - cmq c'è anche una versione "lite"
http://www.iview-multimedia.com/products/

ViewIt image viewer: mai provato ma sembra carino e costa proprio poco.
http://www.hexcat.com/viewit/

Di ViewIt c'è anche una versione più vecchia che ora è freeware:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/mac/20082

Myname
10-09-2004, 22:26
Graphic Converter...
Myname

Abundance
10-09-2004, 22:57
Ah già... "piccola" dimenticanza :)
E' che a me non è mai piaciuto - non saprei dire perché, idiosincrasia personale.

===SOSE===>
11-09-2004, 03:38
prima di cestinarlo definitivamente faccio un ultimo tentativo. A dir la verità non l'ho mai studiato a fondo, ma del resto se un programma non professional come questo non è facilmente accessibile e fruibile non merita di essere analizzato approfonditamente.
A volte mi capita di dover cercare delle foto particolari nel database di iPhoto, magari per eliminarle definitivamente oppure per allegarle a mail oppure per passarle ad amici...un'odissea inutile! non riesco mai a trovare la foto!
C'è per caso un comando come il mitico "show song file" di iTunes che ti permetta di arrivare diretto alla foto da iPhoto? Ha un senso la catalogazione per mesi e anni, a volte altri numeri a caso?

PS: la feature dello slideshow con la musica però è veramente geniale...mia mamma ha guardato un monitor per più di 30 secondi, ha voluto vedere tutto lo slideshow!
ciao ciao
:cool:

Aisle of Plenty
11-09-2004, 07:48
Originariamente inviato da Abundance
Ah già... "piccola" dimenticanza :)
E' che a me non è mai piaciuto - non saprei dire perché, idiosincrasia personale.

eheh pare che sia una cosa comune a molti... :D

comunque NON CESTINATELO!!! ...fa pur sempre parte del sistema, essendo integrato con tutta la suite iLife...:)

pasquazzo
13-09-2004, 09:45
Originariamente inviato da Myname
Graphic Converter...
Myname

ma graphic converter non è per l'elaborazione digitale?
tra l'altro l'ho provato, ma non è come il buon vecchio photoshop...:sofico:

pasquazzo
13-09-2004, 09:49
Originariamente inviato da Aisle of Plenty
Non so che versione tu abbia... ma con iPhoto 4 il problema dell'organizzazione sembrerebbe risolto... ora è molto più razionale:p
in effetti non ho la 4 ... avevo letto che era meglio, ma non ho intenzione di comprarmi iLife 04...

Cacicia
13-09-2004, 11:12
Non credere che con iLife04 o con il solo iPhoto risolveresti la tua iPhoto-intolleranza :)

Purtroppo la modalità di funzionamento di iPhoto é sempre la stessa: fastidiosissima per la maggior parte degli utenti, indispensabile per la maggior parte degli utonti che viceversa si perderebbero in continuazione le foto originali :)

L'unico software veramente utile in questi casi é iViewMedia PRO. Solo PRO (coem dice il nome), ma un unico grosso CONTRO: il prezzo :)

Prova la demo... evedrai ;)

pasquazzo
15-09-2004, 11:24
effetti ho provato la demo di ViewIt, devo dire che per vedere le foto è davvero carino...
peccato che costi...
tra l'altro: il linnk che mi hai dato alla versione freeware non va...

cugi
16-09-2004, 10:17
Anche a me non piace IPhoto, adesso ho scaricato l'ultima versione e devo ancora provarla.
Preferisco usare il software che mi ha dato la Canon con la digitale, che forse si puo' scaricare dal sito della Canon, ma non sono sicuro.

Cioè in generale io preferisco avere le cartelle con dentro i files, no gli album con i riferimenti a files che possono essere ovunque, se poi mi serve i files li sposto, li duplico e li cancello come voglio io. Non so se sono stato spiegato...

Abundance
16-09-2004, 15:04
pasquazzo: tra l'altro: il linnk che mi hai dato alla versione freeware non va...

Ops... è vero, non avevo controllato. Hanno proprio tolto il download dal sito hexcat :/

Myname
16-09-2004, 20:09
Per la cronaca è in uscita Adobe PhotoShop Elements 3.0...
Myname