PDA

View Full Version : AIUTOOOO.....

ulpepin
10-09-2004, 16:42
Ciao, volevo sapere se qualcuno mi puo' aiutare....non riesco ad installare Adobe Acrobat Reader 6.0 su Windows XP Home Edition....parte l'installazione e poi mi dice che non puo' installare il programma per causa delle impostazioni amministrative del sistema....cosa posso fare?

@GuyBrush@
10-09-2004, 16:44
Probabilmente non sei loggato come Amministratore e il tuo account non ha permessi necessari per installare programmi...

Prova a loggarti con l'account di Administrator e a aumentare i permessi del tuo account ;)

ulpepin
10-09-2004, 17:26
Ciao, intanto grazie mille della risposta....ma non ho capito nulla visto che sono un po' inesperto...mi potresti dire esattamente come fare? te ne sarei molto grato...sai quel programma mi e' molto utile...ciao e garzie.

andy_mouse
10-09-2004, 17:28
puoi anche cliccare sul file eseguibile col tasto destro e fare "esegui come" nel menu, e poi selezionare amministratore, immettendo la relativa password

ulpepin
10-09-2004, 17:33
Il problema e' che non conosco la password
E poi il file eseguibile non c'e' perche' non mi lascia neanche installare il programma...capisci? non e' che lo installo e poi non parte....non riesco neanche ad installarlo....

andy_mouse
10-09-2004, 17:42
Originariamente inviato da ulpepin
Il problema e' che non conosco la password
E poi il file eseguibile non c'e' perche' non mi lascia neanche installare il programma...capisci? non e' che lo installo e poi non parte....non riesco neanche ad installarlo....

Allora intanto calmati .. :il file eseguibile č quello dell'installazione, infatti č a lui che devi dare i "permessi" di amministratore.Se non hai la password ? devi farti mettere i privilegi di esecuzione dall'admin (pensavo l'avessi).

ulpepin
10-09-2004, 17:47
Intanto il mio "capisci"? non voleva essere offensivo...ma solo paura di non esserMi spiegato bene.
Comunque ti ringrazio dell'aiuto che mi dai...anche se con me e' dura....perche' di PC ci capisco poco...comincio ad odiare seriamente Windows xp...con il '98 non ho mai avuto tutte queste rognie, cmq torniamo a noi....cosa devo fare adesso quindi?

andy_mouse
10-09-2004, 17:51
Intanto il mio "capisci"? non voleva essere offensivo...ma solo paura di non esserMi spiegato bene.
Comunque ti ringrazio dell'aiuto che mi dai...anche se con me e' dura....perche' di PC ci capisco poco...comincio ad odiare seriamente Windows xp...con il '98 non ho mai avuto tutte queste rognie, cmq torniamo a noi....cosa devo fare adesso quindi?

ah ok :)

Purtroppo senza password e senza il privilegio di esecuzione *non credo* si riesca a installare.Potresti (finchč non risolvi con l'admin) scaricare un visore shareware.

@GuyBrush@
10-09-2004, 17:52
partiamo dall'inizio :

Un pc ha 2 accessi "principali" (per dirla semplice :
AMMINISTRATORE (che puņ fare TUTTO)
UTENTI (che possono fare SOLO alcune cose).

Se tu accedi a windows come un utente normale (es. "CARLO", password :"ciao") , puņ essere che non hai i permessi necesari per cambiare i settaggi di windows, o, nel caso, di inistallare programmi.

Per tanto devi entrare in windows come AMMINISTRATORE.

Quando riesci a farlo... facci sapere che ti diciamo come proseguire :)

se non sai come entrare come amministartore... allora forse č un problema

:sofico:

ulpepin
10-09-2004, 17:55
Hai centrato il problema...io quando accendo il Pc mi trovo in Windows...senza utilizzare ne utente ne tanto meno password...e quindi non so' come segliere di entrare come amministratore pittosto che come pinco pallino.......Aiutoooo

andy_mouse
10-09-2004, 18:01
Hai centrato il problema...io quando accendo il Pc mi trovo in Windows...senza utilizzare ne utente ne tanto meno password...e quindi non so' come segliere di entrare come amministratore pittosto che come pinco pallino.......Aiutoooo

quindi tu hai installato windows senza impostare la password dell'amministratore?

in questo caso fai start->log off (disconnetti)-> e poi seleziona amm. e dovrebbe essere senza pass.

altrimenti ho capito male :confused:

ulpepin
10-09-2004, 18:06
Allora, io ho acquistato un portatire pentium 2800, e mi sono ritrovato installato Windows XP Home Edition.....quindi non so' cosa abbiano fatto durante l'installazione...io posso solo dire che quando accendo il PC mi trovo direttamente in Windows, senza inserire ne Password ne niente.

andy_mouse
10-09-2004, 18:07
ok, provato con "disconnetti" ? prova anche con tasto destro,esegui come, perchč forse la password dell'amministratore non č impostata!

ulpepin
10-09-2004, 18:11
ascolta, io adesso non sono con il portatile....quindi provero' e poi ti faccio sapere...una cosa, se dovessi riuscire ad entrare come amministratore, poi come faccio a impostare il "via libera" per l'installazione dei programmi?

andy_mouse
10-09-2004, 18:21
ascolta, io adesso non sono con il portatile....quindi provero' e poi ti faccio sapere...una cosa, se dovessi riuscire ad entrare come amministratore, poi come faccio a impostare il "via libera" per l'installazione dei programmi?

sono quasi sicuro che funzioni, comunque fammi sapere.. forse ti conviene direttamente entrare come amministratore.Prima perņ prova.

ulpepin
10-09-2004, 18:22
Ok per adesso grazie mille....dove ti trovo sempre qui??

andy_mouse
10-09-2004, 18:25
Ok per adesso grazie mille....dove ti trovo sempre qui??

metti questo topic nei preferiti, quando hai fatto rispondi e i partecipanti vengono avvertiti via email .. cmq se non ci sono io ti risponderanno altri.