PDA

View Full Version : File Spazzatura

Freud1856
10-09-2004, 15:35
Mi capita continuamente di istallare e disistallare diversi software... tali operazioni però comportano che il mio HD sia pieno zeppo di file inutilizzati. Quando posso cancello manualmente alcuni file, altri però rimangono sparsi qua e là...

qualcuno sà indicarmi una soluzione per ripulire completamente l'HD? (senza formattare ovvio ;) )

halduemilauno
10-09-2004, 15:40
Originariamente inviato da Freud1856
Mi capita continuamente di istallare e disistallare diversi software... tali operazioni però comportano che il mio HD sia pieno zeppo di file inutilizzati. Quando posso cancello manualmente alcuni file, altri però rimangono sparsi qua e là...

qualcuno sà indicarmi una soluzione per ripulire completamente l'HD? (senza formattare ovvio ;) )

per la spazzatura dustbuster che diamine.
ciao.

;)

Freud1856
10-09-2004, 15:47
l'ho appena scaricato...
ma ho visto che funziona tutto in automatico!!! :eek:
siamo sicuri che poi mi cancella solo la spazzatura? non vorrei perdere dati.....

halduemilauno
10-09-2004, 15:54
l'ho appena scaricato...
ma ho visto che funziona tutto in automatico!!! :eek:
siamo sicuri che poi mi cancella solo la spazzatura? non vorrei perdere dati.....

solo spazzatura. se no si chiamerebbe in un'altra maniera.
:D

Freud1856
10-09-2004, 16:07
Grazie mille :D

ne approfitto per farti un altra domanda....
in c: programmi/ c'è una cartella "xerox" che contiene solo un altra cartella "nwwia" entrambe vuote, entrambe non cancellabili... sai dirmi di cosa si tratta????

halduemilauno
10-09-2004, 16:20
Grazie mille :D

ne approfitto per farti un altra domanda....
in c: programmi/ c'è una cartella "xerox" che contiene solo un altra cartella "nwwia" entrambe vuote, entrambe non cancellabili... sai dirmi di cosa si tratta????

no questo no.
ciao.

;)

Ferdy78
10-09-2004, 18:29
Beh freud, per il tuo caso, sarebbe indicato (oltre al già suggerito ottimo dustbuster) anche un pulitore di registro..tipo J16 Power tools, un software che ingloba in se numerossime (ma anche delicate da effettuare) operazioni per la pulizia del registro, ove si annidano tutte le voci dei programmi installati, ma anche quelle dei programmi che hai eliminato.

Il programma non è free se ben ricordo, ma è in ITA ed uno dei migliori e tutto sommato semplici da usare che mi sia mai capitato, basta utilizzare le prime opzioni presenti in alto accanto alla voce "strumenti registro" e ricordarsi le voci e o nomi dei programmi che hai installato e poi disinstallato...e puoi procedere ad una bella pulizia!!
Qua fai tutto a manina...indi rischi di errore, non ce ne son..comunque fatti preventivamente una copia del registro di windows una funzione che è inglobata nel programma..;)

AH la cartella da te indicata, penso sia di sistema...indi nessun problema l'ho pure io:)