PDA

View Full Version : slack & wine ... problemino + info dipendenze

^[H3ad-Tr1p]^
10-09-2004, 14:44
salve a tutti
ho installato conm successo wine 2005xx come descritto nel readme del soft

ora xo' ho 1 problema
siccome dopo il configure nn ho fatto il make compila,che mi hanno detto dopo averlo installato che e' il comando al posto del make che ti dice se manca qualche libreria nel sistema,e siccome nn so se manca qualcosa,volevo chiedere se dopo l installazione del soft in particolare di wine che ho appena installato,se c e' modo di sapere cosa manca,quale libreria ,e se e' possibile installarla dopo aver installato il soft

gia che ci sono volevo chiedervi come si fa a sapere e dove vado a scaricarmi i pacchetti delle librerie quando vado ad installare 1 programma...
nel senso
io voglio installare 1 soft da tarball ,estraggo i file e poi do il ./configure,c e' modo di sapere prima di aviare l installazione quali dipendenze mancano e dove poterle scaricare?

i pacchetti delle librerie installati nel sistema sono molti?e' possibile sapere dove sono e tenerli aggiornati?

tornando a wine:
come parte questo soft?
ho installato wine e mi ha creato 1 dir C:/ nella home dell utente che dovrebbe essere la C: di win ,solo che all interno nn c'e' nulla

anche nella dir del soft ci sono 1 mucchio di file che sembrano come quelli di win ma apparentemene nn funzano
anche dalla consolle digitando wine nn succede nulla

tnx