PDA

View Full Version : email con libero

NuT
10-09-2004, 14:26
salve a tutti :D

tempo fa avevo un account email su libero, che era tranquillamente configurato su outlook

ora, avendo Alice, "tecnicamente" potrei controllare la posta solo da web...ma vorrei avere la comodità di scaricarla con outlook

ho provato ad impostare il tutto, ma al momento del login non riuscivo ad andare avanti, come se user id o password fossero sbagliate (invece erano corrette al 100%)

qualcuno mi saprebbe aiutare? :rolleyes:

grazie :)

ps per i mod = ho postato qui in Generale perchè non sapevo se la board "Reti e modem" fosse adatta (ma da quel che ho capito, penso di no)

in caso ho sbagliato, spostate tranquillamente il thread ;)

ziozetti
10-09-2004, 14:35
Problema olderrimo! :D
Se ne parla qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=550432) in web e provider.
Ciao

andy_mouse
10-09-2004, 14:36
Evidentemente il server pop3 (e smtp?) è configurato per accettare solo ip assegnati da libero.Se invece usi la loro interfaccia via web ti accetta comunque.

La stessa cosa l'ha fatta tin (virgilio) :rolleyes:.

Non saprei .. potresti cambiare casella, per esempio virgilio e se hai alice puoi usare outlook.

edit:non avevo visto il post sopra, "prova il programmino simpatico" ;)

NuT
11-09-2004, 02:21
Originariamente inviato da ziozetti
Problema olderrimo! :D
Se ne parla qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=550432) in web e provider.
Ciao

grazie mille per la segnalazione...ma proprio non c'è un modo per gestire la posta tramite outlook? a me interessa molto farlo così...:rolleyes:

perchè outlook ha un'interessante opzione: mi permette di lasciare sul server una copia di ogni messaggio..cosicchè, se scarico la posta dall'altro pc, poi posso ri-scaricarmela e archiviarla sul portatile :D

è per questo che preferirei outlook...per questa opzione per me molto importante, quasi fondamentale...

andy_mouse
11-09-2004, 10:28
Originariamente inviato da NuT
grazie mille per la segnalazione...ma proprio non c'è un modo per gestire la posta tramite outlook? a me interessa molto farlo così...:rolleyes:

perchè outlook ha un'interessante opzione: mi permette di lasciare sul server una copia di ogni messaggio..cosicchè, se scarico la posta dall'altro pc, poi posso ri-scaricarmela e archiviarla sul portatile :D

è per questo che preferirei outlook...per questa opzione per me molto importante, quasi fondamentale...

con outlook non c'è modo, infatti se non sbaglio quel programma ha un piccolo browser interno per prelevare la mail, insomma anche lui carica le mail dall'interfaccia web

zei78
11-09-2004, 10:37
Originariamente inviato da andy_mouse
con outlook non c'è modo, infatti se non sbaglio quel programma ha un piccolo browser interno per prelevare la mail, insomma anche lui carica le mail dall'interfaccia web

Non c'è modo?

Una volta scaricato il "programmino simpatico" e configurato outlook si può scaricare la posta come una volta........

andy_mouse
11-09-2004, 10:39
Originariamente inviato da zei78
Non c'è modo?

Una volta scaricato il "programmino simpatico" e configurato outlook si può scaricare la posta come una volta........

chiedo venia :confused: evidentemente parliamo di programmi diversi .. :sofico:

(comunque il programma emula un server pop3)

zei78
11-09-2004, 10:51
Originariamente inviato da andy_mouse
chiedo venia :confused: evidentemente parliamo di programmi diversi .. :sofico:

(comunque il programma emula un server pop3)

Si.... quello che intendo io! Credo che si possa anche dire il nome.... tanto è software libero, no?

Io l'ho configurato e funziona tutto come prima.....

Leron
11-09-2004, 11:15
spostato in Web e Provider (non reti e modem :D)

NuT
11-09-2004, 14:59
Si.... quello che intendo io! Credo che si possa anche dire il nome.... tanto è software libero, no?

Io l'ho configurato e funziona tutto come prima.....

bene...mi sapresti dire passo-passo come hai fatto? grazie :)

zei78
11-09-2004, 15:28
bene...mi sapresti dire passo-passo come hai fatto? grazie :)

Certo!

Ho scaricato liberopops e l'ho installato. Dopodichè l'ho messo in esecuzione automatica

Ho aperto outlook ed ho modificato le proprietà del mio account di libero:
- ho aggiunto "@libero.it" al nome utente
- il server della posta in arrivo è diventato "localhost" invece di "popmail.libero.it"
- in avanzate, la porta della posta in arrivo è diventata 2000 ivece di 110.

Provato e funziona!

Credo che cambi qualcosina solo se sei in rete locale....

NuT
11-09-2004, 15:30
capisco..beh proverò a fare così e ti dico ;)

grazie ancora e a presto :)

gtr84
11-09-2004, 16:55
salve a tutti :D

tempo fa avevo un account email su libero, che era tranquillamente configurato su outlook

ora, avendo Alice, "tecnicamente" potrei controllare la posta solo da web...ma vorrei avere la comodità di scaricarla con outlook

ho provato ad impostare il tutto, ma al momento del login non riuscivo ad andare avanti, come se user id o password fossero sbagliate (invece erano corrette al 100%)

qualcuno mi saprebbe aiutare? :rolleyes:

ps per i mod = ho postato qui in Generale perchè non sapevo se la board "Reti e modem" fosse adatta (ma da quel che ho capito, penso di no)

in caso ho sbagliato, spostate tranquillamente il thread ;)

Ho provato anch'io, tempo fa, a configurare i parametri della posta di libero su outlook, ma senza successo.

Poi ho scoperto che alla posta di libero non si può accedere con ip che non siano si libero.

Ho anche provato ad aprire una nuova casella, sempre con Libero, ma con lo stesso risultato.

Perciò la posta di libero la posso vedere solo da web.

zei78
12-09-2004, 11:46
Originariamente inviato da gtr84
Ho provato anch'io, tempo fa, a configurare i parametri della posta di libero su outlook, ma senza successo.

Poi ho scoperto che alla posta di libero non si può accedere con ip che non siano si libero.

Ho anche provato ad aprire una nuova casella, sempre con Libero, ma con lo stesso risultato.

Perciò la posta di libero la posso vedere solo da web.

Si, vero.....

Ma con il programmino simpatico che emula un server pop si può fare tranquillamente anche da un ip nn di libero.

Io nn uso libero x collegarmi ma riesco lo stesso a scaricare la posta con outlook.

gtr84
12-09-2004, 12:20
Si, vero.....

Ma con il programmino simpatico che emula un server pop si può fare tranquillamente anche da un ip nn di libero.

Io nn uso libero x collegarmi ma riesco lo stesso a scaricare la posta con outlook.

che tipo di programmino simpatico?

zei78
12-09-2004, 12:47
Originariamente inviato da gtr84
che tipo di programmino simpatico?

Liberopops (http://liberopops.sourceforge.net/index_tab.html#liberopops)

gtr84
12-09-2004, 15:29
Liberopops (http://liberopops.sourceforge.net/index_tab.html#liberopops)

Grazie. :)

Stasera faccio un tentativo. Ciao

NuT
12-09-2004, 21:30
Certo!

Ho scaricato liberopops e l'ho installato. Dopodichè l'ho messo in esecuzione automatica

Ho aperto outlook ed ho modificato le proprietà del mio account di libero:
- ho aggiunto "@libero.it" al nome utente
- il server della posta in arrivo è diventato "localhost" invece di "popmail.libero.it"
- in avanzate, la porta della posta in arrivo è diventata 2000 ivece di 110.

Provato e funziona!

Credo che cambi qualcosina solo se sei in rete locale....

ho provato e...FUNZIONA :D