PDA

View Full Version : Aiuto: mancata presentazione ing.elettronica

Bandit
10-09-2004, 15:24
L'altro giorno mi sono dimenticato della presentazione della facoltà di ingegneria elettronica. Qualcuno che la sta facendo o che si è informato me ne può fare una, tramite questa discussione?
E' importante.
ciao;)

thotgor
10-09-2004, 15:26
non penso sia nulla di eccezionale, informati dai tuoi futuri compagni di corso :)

Bandit
10-09-2004, 15:32
Originariamente inviato da thotgor
non penso sia nulla di eccezionale, informati dai tuoi futuri compagni di corso :)
che farò? di che si occupa l'ing.elettronico?si avvicina in qualche modo alla robotica?

thotgor
10-09-2004, 15:33
Originariamente inviato da Bandit
che farò? di che si occupa l'ing.elettronico?si avvicina in qualche modo alla robotica?

boh :asd:

gurutech
10-09-2004, 17:30
si avvicina in qualche modo alla robotica?

quello è di più l'ing automatico

diciamo che l'ing elettronico tra tutte le facoltà dell'informazione è quello più "jolly"

Bandit
10-09-2004, 17:35
Originariamente inviato da gurutech

diciamo che l'ing elettronico tra tutte le facoltà dell'informazione è quello più "jolly"
:confused:

Bandit
10-09-2004, 18:00

che vuoi dire?

thotgor
10-09-2004, 18:44
che vuoi dire?

svolge mansioni diversificate

Bandit
10-09-2004, 18:54
Originariamente inviato da thotgor
svolge mansioni diversificate :mbe: :wtf: :confused: :confused: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

gurutech
10-09-2004, 19:44
:mbe: :wtf: :confused: :confused: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

sa un po' di tutto e all'occorrenza può aggiornarsi per lavorare in campi specifici, come ad esempio la robotica o le telecomunicazioni.

tieni presente che l'ing elettronico (almeno in teoria):
- sa programmare, perchè gli serve per microcontrollori ed eventualmente driver di periferica
- conosce i protocolli di telecomunicazioni, le schede che progetta li devono usare per lo scambio di dati
- se, come nel mio caso, ha scelto nel suo corso l'esame di "scienza delle costruzioni", conosce i principi di base della meccanica
- ha basi di chimica, elettrotecnica
- ha una buona conoscenza della fisica
- altro che non mi viene in mente

grazie ad un mazzo tanto negli anni di università, un ingegnere elettronico preparato potrà adattarsi facilmente in altri ambienti tecnologici, cosa che invece avviene più difficilmente in altre specializzazioni

Bandit
10-09-2004, 20:50

grazie ad un mazzo tanto negli anni di università.....

Qui che vuoi dire?

gurutech
11-09-2004, 08:22
Qui che vuoi dire?

mazzo tanto: espressione dialettale tipica dei napoletani che indica
un c__o così ( | ) :ciapet:

Bandit
11-09-2004, 10:41
mazzo tanto: espressione dialettale tipica dei napoletani che indica
un c__o così ( | ) :ciapet:
si studia tantissimo?

thotgor
11-09-2004, 11:12
si studia tantissimo?

magari col nuovo ordinamento di meno :)

Beppe2hd
12-09-2004, 12:52
Studio a Lecce e devo iscrivermi al secondo anno.
Qui ho due strade, o ingeneria elettronica o continuare con la classe informazione per poi scegliere al terzo anno o informatica o automazione o telecomunicazioni.

Io sarei più per prendere elettronica adesso, ma sono indeciso.
Acome siamo messi a lavoro? Che tipo di lavoro può svolgere un ingenere elettronico? (mi interessano dal più banale al più ricercato).

E per ingeneria dell automazione che mi dite? Di cosa si occupa un tale ingenere?

Bandit
12-09-2004, 13:59
Originariamente inviato da Beppe2hd
Studio a Lecce e devo iscrivermi al secondo anno.
Qui ho due strade, o ingeneria elettronica o continuare con la classe informazione per poi scegliere al terzo anno o informatica o automazione o telecomunicazioni.

Io sarei più per prendere elettronica adesso, ma sono indeciso.
Acome siamo messi a lavoro? Che tipo di lavoro può svolgere un ingenere elettronico? (mi interessano dal più banale al più ricercato).

E per ingeneria dell automazione che mi dite? Di cosa si occupa un tale ingenere?
up?

Beppe2hd
12-09-2004, 19:30
Come sarebbe a dire UP? CHe vuoi dire?

Bandit
13-09-2004, 19:19
Originariamente inviato da Beppe2hd
Come sarebbe a dire UP? CHe vuoi dire?
voglio sapere anche io le cose che ti interessano

Ubi-Wan
24-09-2004, 16:17
@Beppe2hd:
ciao, anche io sono iscritto a Ingegneria a Lecce. Sono preiscritto a Informazione, sebbene stia frequentando Meccanica.
Ma che mi dici di questa laurea? Dopo averla presa che tipo di Ingegnere si e'? Un Ingegnere dell'Informazione ad indirizzo XXX o un Ingegnere Informatico, Elettronico, Automatico...?
Poi la scelta dell'indirizzo non si fa al 2° anno? Sebbene i 4 indirizzi differiscano solo di un esame se non sbaglio

Beppe2hd
24-09-2004, 22:46
Col vecchio ordinamento si faceva al terzo anno ora si fa al secondo!

A quel che ho capito saremo ingegneri dell'informazione nell'indirizzo xxx!

Come ti stai trovando?

Ciao!:)

Ubi-Wan
25-09-2004, 08:26
Mi sa che faccio il primo anno di Meccanica qua, poi scelgo se fare elettronica o informatica a Bari.

Cmq la prima settimana di lezioni e' passata bene, qui a meccanica a fondomenti di informatica si fa fondamenti dei fondameni in realta' :)