PDA

View Full Version : Domande su Thunderbird

feo84
10-09-2004, 14:21
Ciao a tutti,
chiedo scusa se non ho usato il topic ufficiale di thunderbird, preferisco avere un topic "nuovo" :p ...

Allora, ho un paio di domande:
ho installato Mozilla Thunderbird 0.7.2 e vorrei sapere s eè possibile "condividerlo" su più pc. Nel senso che in pratica mi servirebbe vedere la posta da più pc ma nello stesso tempo voglio che la posta venga conservata solo su un pc, quello che in teoria dovrebbe condividere il programma (spero di essermi spiegato :rolleyes: )..

E poi ancora una cosa: utilizzo kaspersky come anti-virus; la posta che mi arriva su Thunderbird viene scansionata? se no, come faccio a farla scansionare?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!

Ciao!!!

poe
10-09-2004, 15:58
x la condivisione dovrebbe essere sufficiente specificare il percorso dove salvare i msg nell'impostazioni dell'account !

x kaspersky nin so, xkè non konosko!
:)

feo84
10-09-2004, 19:09
Originariamente inviato da poe
x la condivisione dovrebbe essere sufficiente specificare il percorso dove salvare i msg nell'impostazioni dell'account !

x kaspersky nin so, xkè non konosko!
:)

Grazie, molto gentile!
Qualcuno che usa kaspersky mi sa dire se filtra le mail su thunderbird?

feo84
11-09-2004, 12:05
up

Leron
11-09-2004, 13:26
allora... per la condivisione come ti hanno già detto basta inserire la cartella remota nelle impostazioni dell'account

per kaspersky, non credo lo scansioni, ma in realtà non serve: kaspersky ha un sistema che controlla tutti i files eseguiti in tempo reale, quindi gli allegati vengono comunque controllati.

in più, l'intero corpo delle email viene interpretato da thunderbird in modo da renderlo "innocuo" perchè per fartelo vedere cambia il codice html della mail (mi pare che cambi >< con **) in questo modo anche se ci fosse qualche script dannoso nell'html, viene reso innocuo

feo84
11-09-2004, 20:03
Grazie!!