PDA

View Full Version : [newbe] Seti e Proxy con PWD

Smileface
10-09-2004, 13:55
Ciao a tutti, ho deciso di inserirmi anch'io in questo grande progetto che mi ha sempre affascinato e visto che in ufficio i pc sono attaccati 24/7 ad internet....

Però ho un problema: mi connetto ad internet tramite un PROXY HTTP CON PASSWORD e quindi non riesco a connettere il client.

C'è un modo per fargli prendere il nome utente al proxy http oltre che a quello socks?

Grazie mille!!!

GHz
10-09-2004, 14:07
Ciao,
benvenuto a bordo! :mano:

Se stai parlando del seticlassic, per la questione del proxy hai provato ad utilizzare setidriver? (lo trovi nel topic in rilievo).

Ciao,
GHz! ;)

Smileface
10-09-2004, 14:10
Originariamente inviato da GHz
Ciao,
benvenuto a bordo! :mano:

Se stai parlando del seticlassic, per la questione del proxy hai provato ad utilizzare setidriver? (lo trovi nel topic in rilievo).

Ciao,
GHz! ;)

Si, seti normale...

HO installato il pacchetto di HW e configurato il server proxy HTTP... Il problema è che non mi fa mettere il nome utente e pwd per questo ma solo per il proxy socks....

Smileface
10-09-2004, 16:06
Probabilmente risolvo con BOINC visto che supporta l'autenticazione sul proxy....

Aletrilogy
22-10-2004, 13:08
Raga ho lo stesso problema di Smileface :mc: Ma ho spauto proprio da lui che nemmeno con boinc si è risolto il problema, ci sono novità ?!?
:muro:

Aletrilogy
26-10-2004, 13:31
Raga come nn detto, ho installato il nuovo Boinc ed ho risolto, ancora nn ci capisco una mazza di quello che fa ma piano piano cerco di imparare, ho anche joinato nel team!!

Ciauz!!! :D

Gimmy[MAD]
26-10-2004, 13:45
Comunque sia se lanci l'eseguibile del Seti.exe con l'opzione h, ti appare una cosa come questa.

C:\>seti.exe -h
bad arg: -h
options:
-version show version info
-login log in
-countries show list of country codes
-proxy hostname:port connect to SH server through specified
proxy server
-stop_after_process stop after current WU - do NOT send result
-stop_after_xfer stop after current WU - DO send result
-verbose print running status
-nolock skip multiple-instance check
-socks_server hostname:port SOCKS proxy
-socks_user name SOCKS user name
-socks_passwd passwd SOCKS password
-cpu N set client to run on CPU N

Hemm come dire.. diciamo che -h o -help non li accetta come comando, vedi il "bad arg: -h" come emssaggio, ma perlomeno ti da le varie opzioni molto intuibili a linea di comando, anche per risolvere il problema che avevi.

Alla via cosi'

Cze

GHz
26-10-2004, 14:05
Originariamente inviato da Gimmy[MAD]
Comunque sia se lanci l'eseguibile del Seti.exe con l'opzione h, ti appare una cosa come questa.

C:\>seti.exe -h
bad arg: -h
options:
-version show version info
-login log in
-countries show list of country codes
-proxy hostname:port connect to SH server through specified
proxy server
-stop_after_process stop after current WU - do NOT send result
-stop_after_xfer stop after current WU - DO send result
-verbose print running status
-nolock skip multiple-instance check
-socks_server hostname:port SOCKS proxy
-socks_user name SOCKS user name
-socks_passwd passwd SOCKS password
-cpu N set client to run on CPU N

Hemm come dire.. diciamo che -h o -help non li accetta come comando, vedi il "bad arg: -h" come emssaggio, ma perlomeno ti da le varie opzioni molto intuibili a linea di comando, anche per risolvere il problema che avevi.

Alla via cosi'

Cze

Bello li sto trucco Gimmy :D

Ma com'è che non riesco a usarlo? :fagiano: La finestra del client sparisce subito...:boh:

Gimmy[MAD]
26-10-2004, 18:52
Hemmm .... hummmm .... :rolleyes:

Facciamo così ;) ...

Allora

START/ESEGUI/CMD

Una volta aperta la prompt di "Dos", scrivi come sopracitato e vedrai che funziona :).

E che Zio Pera !!!

Cze

GHz
26-10-2004, 21:33
Hemmm .... hummmm .... :rolleyes:

Facciamo così ;) ...

Allora

START/ESEGUI/CMD

Una volta aperta la prompt di "Dos", scrivi come sopracitato e vedrai che funziona :).

E che Zio Pera !!!

Cze

:sbonk:

Ora va! :D Fico :D

E perchè zio pera il detidriver non ha tutte quelle opzioni :mc:

Smileface
25-11-2004, 15:40
MA PERCHE' NON CI RIESCO???????

Dopo aver risolto i problemi di login tramite un'altro proxy in locale che mi logga da solo, ho riprovato ad usare sia seti normale (quello del pacchetto di HW) che boinc, ma niente fare: non riescono in nessun caso a passare il proxy!!!!!
Mi danno sempre errori di connessione del tipo che non riesce a trovare lo scheduler ed altro......

Ma è mai possibile?

Qualcuno mi sa dare una mano?

Gimmy[MAD]
26-11-2004, 11:30
:mc:

Cze

GHz
26-11-2004, 20:45
Azz....con i proxy spesso è un problema....soprattutto se sono affiancati da firewall hw o fw poco permissivi.......non ti so aiutare mi spiace.....magari chi ha avuto a che fare con lo stesso problema può dirci la sua....:boh:...tienici aggiornati :sperem:

Gimmy[MAD]
27-11-2004, 01:21
Originariamente inviato da Smileface
MA PERCHE' NON CI RIESCO???????

Dopo aver risolto i problemi di login tramite un'altro proxy in locale che mi logga da solo, ho riprovato ad usare sia seti normale (quello del pacchetto di HW) che boinc, ma niente fare: non riescono in nessun caso a passare il proxy!!!!!
Mi danno sempre errori di connessione del tipo che non riesce a trovare lo scheduler ed altro......

Ma è mai possibile?

Qualcuno mi sa dare una mano?

Che proxy avete ??
Sicuro di non sbagliare qualcosa ??

Cze

code
27-11-2004, 07:56
Raga io a scuola ho un proxy via http.

Io ho impostato il proxy e poi mi è andato senza problemi.

Secondo me può essere che vi sia un firewall che blocchi il Seti.

Una domanda: avete il firewall di windows attivato sul vostro computer?

GHz
27-11-2004, 13:48
Originariamente inviato da code
Raga io a scuola ho un proxy via http.

Io ho impostato il proxy e poi mi è andato senza problemi.

Secondo me può essere che vi sia un firewall che blocchi il Seti.

Una domanda: avete il firewall di windows attivato sul vostro computer?

Infatti, a volte va ed altre da problemi...dipende dai settaggi della rete (fw ecc).

Il firewall di win è la prima cosa che disattivo...:D...tanto c'ho il router con fw :)

Ciao,
GHz! :cool:

Smileface
29-11-2004, 08:23
ciao a tutti,
il proxy che c'è qui al lavoro non lo gestisco io, quindi non so quali sono le politiche di "blocking", per il resto vi posso dire che è un proxy HTTP sulla porta 80 e che, per fare una prova, ho cercato di connettermi al progetto "metereologico" per vedere se bloccavano seti, ma neanche questo funziona!!!

Ho provato ad usare anche boinc, ma stesso problema. Tra l'altro se voglio vedere il sito dei progetti via IE lo raggiungo tranquillamente e, ulteriore prova, se metto nell'indirizzo di IE lo scheduler di seti, questo mi risponde dicendomi "richiesta errata" quindi non dovrebbe essere bloccato......

Chi ci capisce è bravo!!

...ovviamente il fw di win non è attivo!!!

Gimmy[MAD]
29-11-2004, 19:35
Informazioni quasi nulle :( ... spiac ...
Ovviamente hai copiato pari pari il "nome o IP" che hai nel browser e porta per fare le prove ...
E' probabile dico probabile che sia un ISA server, con policy a manetta avevo lo stesso problema ....
Ultima cosa ...
Ma non e' che e' un proxy socks ?? prova ad abilitare questa funzione e metti come utente e password quelle che usi te per accedere al "dominio" (al tuo PC ) e vedi se funzia ...
Famme sape' ...

Ciauz

Smileface
30-11-2004, 08:16
Informazioni quasi nulle :( ... spiac ...
Ovviamente hai copiato pari pari il "nome o IP" che hai nel browser e porta per fare le prove ...
E' probabile dico probabile che sia un ISA server, con policy a manetta avevo lo stesso problema ....
Ultima cosa ...
Ma non e' che e' un proxy socks ?? prova ad abilitare questa funzione e metti come utente e password quelle che usi te per accedere al "dominio" (al tuo PC ) e vedi se funzia ...
Famme sape' ...

Ciauz

Forse è come dici tu, però non capisco in base a che cosa effettua il filtro quando da ie ci arrivo tranquillamente allo scheduler.......

Tra le tante prove, ho fatto anche quella del socks, ma niente.

Mi sa tanto che devo proprio rinunciare!!!!

Gimmy[MAD]
30-11-2004, 19:09
Prova con questo (http://www.hopster.com/) .. :rolleyes: o con quest'altro (http://theproxyconnection.com/firewallsupport.html) :fuck:

Cze