PDA

View Full Version : Consiglio palmare

GeForce6800
10-09-2004, 13:34
Ragazzi vorrei comprare un palmare e ho un badget di max 250 euro...potete indicarmi quale tra questi modelli ha il moglior rapporto qualità/prezzo o eventualmente indicarmi voi un medello conveniente.

1) Toshiba e400 (http://www.toshiba-shop.it/Product.pasp?txtCategory=C1062_100(EPR_Base)&txtProductID=429381%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60C1062%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60&ordinamento=cy_list_price&mod=prod&pos=1) lo pago 220 euro

2)Toshiba e740 lo pago 229 euro

3) Hp 1930 (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/22655-22657-22657-22657-22657-1297831.html) lo pago 230

viger
10-09-2004, 15:05
scarta il 1930 HP

se vuoi espandibilità e qualche guaio Toshiba 740

se vuoi sicurezza e poca espandibilità ma futuro garantito Toshi 400

jin8k
11-09-2004, 20:59
ma fatti un 1940 e poi fai un overclock.
il processore samsung di 1940 ha una potenza nascosta.
Poi hp1940 è molto buono e bello.

GeForce6800
11-09-2004, 21:06
E come faccio per overclockarlo?? hai un link?
TNX

teod
12-09-2004, 16:07
Originariamente inviato da GeForce6800
E come faccio per overclockarlo?? hai un link?
TNX

http://sukin.newmail.ru/setclk.html
A me si impalla però.... se qualcuno ha qualche altro suggerimento per l'overclok (o il downclock), lo faccia sapere.
Ciao

Obi-VVan
12-09-2004, 22:21
Gli HP fanno schifo, hanno un rapporto prezzo qualità penoso. Se proprio vuoi un pocket PC compra un Dell (ora c'è pure lo sconto del 10% sul sito).

Con 300 euro ti porti a casa un x30i con bluetooth e wi-fi

giorget1
12-09-2004, 23:22
300 euro??? con quella cifra ti prendi il modello base che non ha nemmeno il bluetooth

apri (http://www1.euro.dell.com/content/products/compare.aspx/axim_x3?c=it&l=it&s=dhs)

il modello wireless che e' quello che intendi te parte da 395 euro...
partendo da questi presupposti alla fine ho scelto un 2215 + scheda cf-wi-fi che ho portato a casa per la cifra di 300 euri tutto compreso....

giorget1
12-09-2004, 23:24
sorry vedevo l'x3... che differenza passa tra i 2?? come si comporta xscale a 312 mhz?

Obi-VVan
12-09-2004, 23:59
l'X30 ha il nuovo processore bullverde che consuma un po più batteria ma ha anche windows mobile 2003 seconda edizione.

L'X30 è decisamente meglio del 2210.
ha ram molto più veloce schermo migliore wi-fi integrato

ha un rapporto prezzo prestazioni nettamente migliore dei vari HP.
è quasi paragonabile al 4150 che costa minimo 200 euro in più e ha molte cose in meno

giorget1
13-09-2004, 00:13
ho notato, il problema e' che mi occorre per forza lo slot cf... p.s. notizie sulla serie 2200 nuova??

erredi1
13-09-2004, 00:17
Originariamente inviato da Obi-VVan
l
è quasi paragonabile al 4150 che costa minimo 200 euro in più e ha molte cose in meno

allora se la matematica.. 380 circa + 200 = 580...
beh magari appena uscito il 4150 era a quelle cifre.. ora è meglio che ti aggiorni.! ( se poi parliamo di importati da US diciamo pure che la prima cifra è un 3 non un 5)
ciao

giorget1
13-09-2004, 00:24
vado ot e mi aggancio alla tua sign... come ti trovi col fortuna... percepisci un leggero ritardo nell'aggiornamento della mappa in modalità xtrack?

Sir J
13-09-2004, 05:01
Gli HP fanno schifo, hanno un rapporto prezzo qualità penoso. Se proprio vuoi un pocket PC compra un Dell (ora c'è pure lo sconto del 10% sul sito).

Permettimi di non essere d'accordo. Gli Hp costano molto, vero. Se guardi le caratteristiche sembrerebbero identici agli altri, ma non farti abbindolare dai gadgets. Se uno compra un palmare per cazzeggio e divertimento, allora ti posso dare ragione e consigliare il risparmio. Se il palmare ti serve seriamente e non come lettore mp3 o come navigatore satellitare per andare da casa in ufficio :D la qualita' degli hp la tocchi con mano. In ufficio da me ne girano parecchi, alcuni aziendali e molti privati, di proprieta' dei colleghi e quindi di varie marche. La differenza la noti non sulle tabelline delle caratteristiche, ma avendoli in mano e usandoli quotidianamente. Gli unici in grado di rivaleggiare seriamente sono (sempre imho, ci mancherebbe), i Toshiba. E infatti costano anche loro molti soldini. :)

pippomostarda
13-09-2004, 06:48

Con 300 euro ti porti a casa un x30i con bluetooth e wi-fi

Sbagliato. l'X30 312mhz costava in promozione 392 euro esclusa spedizione. Quindi non 300 euro... Poi gli hp non fanno assolutamente schifo. Sono costruiti cin materiali di qualità (metti accanto un ipaq e un dell o un asus poi mi dici) e hanno un'assistenza eccezionale... Io mi orienterei sui nuovi hp...

pippomostarda
13-09-2004, 06:53
l'X30 ha il nuovo processore bullverde che consuma un po più batteria
Bullverde NON consuma più batteria, visto che adegua il consumo della stessa in modo dinamico in base al carico di lavoro. In compenso è più veloce del vecchio xscale...

L'X30 è decisamente meglio del 2210.
ha ram molto più veloce schermo migliore wi-fi integrato
Sullo schermo migliore, ho qualche dubbio. Allora meglio il Loox 400... wifi, è vero c'è, ma lo paghi tutto. E poi, se fai una ricerca on line, troverai una comparativa sui moduli wifh integrati nei palmari. Ebbene, quello dell'X30 fa pena. E' lentiiiissssimo

ha un rapporto prezzo prestazioni nettamente migliore dei vari HP. è quasi paragonabile al 4150 che costa minimo 200 euro in più e ha molte cose in meno
200??? ma dove??? Alla fine, con le spedizioni e tutto non dico che costano uguali ma quasi ci siamo...

Obi-VVan
13-09-2004, 11:24
Originariamente inviato da erredi1
allora se la matematica.. 380 circa + 200 = 580...
beh magari appena uscito il 4150 era a quelle cifre.. ora è meglio che ti aggiorni.! ( se poi parliamo di importati da US diciamo pure che la prima cifra è un 3 non un 5)
ciao

solo pochi comprano dagli stati uniti usando ebay, e li comunque ci perdi 1 anno di garanzia come minimo.

Originariamente inviato da Sir J
Permettimi di non essere d'accordo. Gli Hp costano molto, vero. Se guardi le caratteristiche sembrerebbero identici agli altri,

e invece sono peggiori, hli HP non usano la ram strataflash che è molto più veloce di quella normale e permette un risparmio di tempo notevole non dovendo copiare prima i file dalla rom alla ram

la qualita' degli hp la tocchi con mano.

quale qualità? quella degli schermo gialli dei 4150, o quella degli schermi che tendono al viola o grigio dei 1930 e 1940?

Originariamente inviato da pippomostarda
Sbagliato. l'X30 312mhz costava in promozione 392 euro esclusa spedizione. Quindi non 300 euro...

costava appena uscito magari... ora costa 227 e la spedizione non costerà più di 20 euro. Costa all'incirca come un 1930 ma vale 2 volte un 1930.

Poi gli hp non fanno assolutamente schifo. Sono costruiti con materiali di qualità (metti accanto un ipaq e un dell o un asus poi mi dici)

li metto accanto e noto che l'HP è l'unico ad avere uno schermo pietoso, se poi parli di estetica le cose cambiano, ma l'esteticacontarelativamente poco per non dire nulla sulle prestazioni

e hanno un'assistenza eccezionale...

l'assistenza dell è altrettanto buona

Io mi orienterei sui nuovi hp...

quale, l'RZ1710 che è il palmare più schifoso mai costruito? E' meglio un casio di 4 anni fa...

Originariamente inviato da pippomostarda
Bullverde NON consuma più batteria, visto che adegua il consumo della stessa in modo dinamico in base al carico di lavoro. In compenso è più veloce del vecchio xscale...

e allora perchè l'x30i ha una autonomia inferiore all'x3 che ha componenti quasi identici? perchè lo Zire72 dura meno del Tungsten T3 pur avendo un processore un po più lento?

Sullo schermo migliore, ho qualche dubbio.

prova a tenere acceso un HP a finco di un qualsiasi altro palmare guarda i display in diverse angolazioni e fatti passare i dubbi. Basta prendere anche solo un 2210 e un 5450 e gia te ne accorgi.

200??? ma dove??? Alla fine, con le spedizioni e tutto non dico che costano uguali ma quasi ci siamo...

e che ti fanno pagare 200 euro di spedizione? Te lo porta il presidente della dell in persona per farti pagare 200 euro?

il 4150 che costa meno tra kelkoo e costameno lo danno a 518 euro e ci devi sempre aggiungere la spedizione
l'x30i 312 mhz sul sito Dell costa 323 euro...

se poi uno va a prendere il 4150 su ebay è un discorso a parte

R|kHunter
13-09-2004, 12:19
Oddio sulla qualità HP permettetemi di dire la mia...

Il 4150 appena uscito costava quasi 600 euro.... Schermo con alone giallo... E molti hanno un problema col tastino di registrazione vocale che si incastra nella scocca!

Il 2210 appena uscito costava 550 euro... Alcuni avevano schermo con alone giallo e TUTTI hanno le bande nere laterali in gomma che si staccano da sole dopo un po'....

Il 1940 costava 360 euro e han tutti lo schermo con alone giallo...

Insomma eh... Con quello che costano potrebbero anche curarli un pelo di più!!! :mad:

viger
13-09-2004, 14:49
Originariamente inviato da R|kHunter
Oddio sulla qualità HP permettetemi di dire la mia...

Il 4150 appena uscito costava quasi 600 euro.... Schermo con alone giallo... E molti hanno un problema col tastino di registrazione vocale che si incastra nella scocca!

Il 2210 appena uscito costava 550 euro... Alcuni avevano schermo con alone giallo e TUTTI hanno le bande nere laterali in gomma che si staccano da sole dopo un po'....

Il 1940 costava 360 euro e han tutti lo schermo con alone giallo...

Insomma eh... Con quello che costano potrebbero anche curarli un pelo di più!!! :mad:

prova a telefonare ad un altra ditta diversa dall ' Hp e farti consegnare le due gommine laterali del 2210 in 22 ore con Corriere Ups a spese loro.

I palmari Hp l' anno scorso costavano in italia come TUTTI i pocket PC, cioè mediamente CARI. Il fatto che la HP non riduca il prezzo è perkè ne vende a tonnellate anche senza limare verso il basso.

Se sei una azienda che fà profitti e hai la tua cerchia di clienti che sà che quando paga un palmare 100 euro in + lo fà anche per la sua grandiosa assistenza post vendita, se vedi che invece di perdere clienti continuano ad aumentare e che i tuoi prodotti vendono sempre di piu, non vedo perkè dovrebbe ridurre il prezzo ... sarebbe quantomeno stupido.

Le possibilità di trovare gli hp a basso prezzo poi ci sono (ebay, usato)

Il mio Hp 2210 lo comprai usato (4 mesi di vita, gode ancora di 1 anno di garanzia) schermo ghiaccio, nessun difetto + CF da 256 mega a 280 euro.

280 euro un anno fà esatto, la fattura indica 540 euro solo il palmare, ma è la versione italiana, su ebay ora li trovi a 300 nuovi.

Obi-VVan
13-09-2004, 16:31
quello che dici tu capita SOLO in italia...
la HP tiene i prezzi alti perchè tanto i polli in italia li trova lo stesso.
in USA lo stesso palmare che qua costa 500 euro costa 300 perchè sono in perdita, nessuno compra HP ma si rivolgono ad altri (non solo Palmone ma anche altri produttori di pocket pc) perchè la qualità non è alta.

Non me ne frega nulla se i gommini laterali mi arrivan oin 24 ore, i gommini non devono rompersi e basta.

pippomostarda
13-09-2004, 16:51
in USA lo stesso palmare che qua costa 500 euro costa 300 perchè sono in perdita, nessuno compra HP ma si rivolgono ad altri (non solo Palmone ma anche altri produttori di pocket pc) perchè la qualità non è alta.

E questa dove l'hai letta?:rolleyes: :rolleyes:

Obi-VVan
13-09-2004, 17:24
il fatto che in america i pocket pc non li compra nessuno è un dato di fatto, e l'unica ragione per la quale dovrebbero tenere i prezzi molto più bassi è la concorrenza. I Palm non costano molto meno che da noi, c'è una differenza di non più di 50 70 euro mentre i pocket pc costano anche 200 euro di meno. E la ragione non può che essere una

R|kHunter
13-09-2004, 18:15
Bhe del resto HP negli stati uniti ha il coraggio di fare questo:

HP IPAQ RZ1715

-15 MB di ram effettiva disponibile all'utente
-Cpu samsung da 203 mhz
-Audio multimediale scarso (scatta se mentre ascolti mp3 provi a far altro)
- Rom di tipo standard
- Niente file store
- Solo connessione Irda (non consumer)

PREZZO: 280 DOLLARI

Prendiaamo un palmare della stessa fascia di prezzo ma della Dell:

DELL AXIM X30i Combo

- 55 mb di ram effettiva disponibile all'utente
- 31 mb di file store
- Cpu Intel Bullverde a 312 mhz con wmmx
- Rom Intel Strataflash (più veloce)
- Irda consumer - Bluetooth - Wi-Fi
- 1 anno di copertura danni accidentali incluso oltre alla garanzia standard

PREZZO: 269 DOLLARI

Ma chi me lo fa fare di comprarmi un hp?

Con gli stessi soldi se compro hp mi viene il peggior pocketpc esistente sulla faccia della terra...

Se compro Dell mi viene un palmare di fascia medioalta al massimo della connettività...

Scusate se la differenza è poca....

E non iniziate a smenare i m@roni dicendo che HP ha l'assistenza migliore... La Dell vi dà un anno di copertura danni accidentali (ti cade e rompi lo schermo) inclusa nel prezzo, la hp no (devi pagarla a parte)

E cmq anche la Dell ha la garanzia con sostituzione "next business day" quindi non mi pare che ci sia motivo di lamentarsi...

Quanto dice Obi è vero: HP sta perdendo mercato nei confronti di Dell, viste le politiche di prezzo la cosa non mi meraviglia affatto! :rolleyes:

viger
13-09-2004, 18:54
il fatto che in america i pocket pc non li compra nessuno è un dato di fatto, e l'unica ragione per la quale dovrebbero tenere i prezzi molto più bassi è la concorrenza.

sbagliato , il secondo produttore in america di palmari è HP che non produce palm ma solo pocket.

La quota è aumentata di diversi punti percentuale dallo scorso anno (era stata postata una tabellla vendite 2003-2004 su questo forum), palmone ha perso quote di mercato dal 2003 al 2004.

Sony ha dismesso la produzione di palmari basati su palm perkè la concorrenza dei Pocket Pc Del in america era schiacciante (e non perkè il manuale dei cliè è difficile ma per favore -_-''' ).