View Full Version : Canon Powershot s1
cimberio
10-09-2004, 13:17
Ciao.
Quali sono le qualità di questa macchina che la fanno valere intorno ai 550€ ?
3,2 Mp, zoom ottico 10x, possibilità di riprendere filmati...
Insomma li vale tutti questi soldi :confused: :confused:
Originariamente inviato da cimberio
Ciao.
Quali sono le qualità di questa macchina che la fanno valere intorno ai 550€ ?
3,2 Mp, zoom ottico 10x, possibilità di riprendere filmati...
Insomma li vale tutti questi soldi :confused: :confused:
Ti conviene prenderla dalla Germania per 400SS incluse (se comperi da solo). Altrimenti quei soldi attualmente non li vale.
;)
cimberio
10-09-2004, 19:57
Grazie per l'info.
A dire la verità sto cercando una macchina buona di base e con la possibilità di mettere sia grandangoli sia tele.
Certo la scelta di una reflex sarebbe ottima ma il loro prezzo un pò meno :(
Avevo dato un'occhiata alla EOS300d e anche alla Nikon D70 solo
che si va su tutt'altri importi.
Non riesco ad individuare una via di mezzo...
Che ne dici dell'Fz10? O l'appena uscita, e + costosa, Fz20..
Ottimo Zoom, 4mp e alta qualità..Prezzo intermedio ;)
In generale ne sembrano tutti entusiasti
Spostata in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
La S1 Is è un ottima macchinetta, forse un po' cara per la fasci in cui si presenta, ma offre delle peculiarità che altre non hanno, ma che pure non sono utili ad un fotografo.
vuoi qualcosa di pià di un 35mm, e che costi meno di una digireflex?
prova a vedere se la minolta A1 fa al tuo caso.
Dreadnought
12-09-2004, 00:14
La S1 è comoda per lo stabilizzatore di immagine con lo zoom 10x, per il resto è come una macchina di fascia media che non vale i 550€ che costa.
Una minolta A1 invece vale quasi tutti i 680€ a cui la si trova, contando che lo stabilizzatore di immagine se pur meno efficace ce l'ha anche lei, ed ha già un buon tele (200) e un buon grandangolo (28)
ora però la s1 si trova a 380 euro più spedizione
Qualcuno mi sa dire che funzionalità macro possiede la S1?
Ho letto la recensione di Steves.. ma ignora totalmente la questione.. o io non ho trovato nulla a riguardo..
Grazie
Originariamente inviato da kaan
ora però la s1 si trova a 380 euro più spedizione
365€+ss.. :eek:
pippokennedy
21-09-2004, 15:51
su che siti questi prezzi io non l'ho trovata a meno di 440 +ss su sanmarinophoto..........................magari fatemelo sapere in pvt.........
Originariamente inviato da pippokennedy
su che siti questi prezzi io non l'ho trovata a meno di 440 +ss su sanmarinophoto..........................magari fatemelo sapere in pvt.........
E perchè pvt?
http://www.worldtronix.com/shop/product_info.php?&products_id=1968
Il sapere è di tutti :sofico:
pippokennedy
21-09-2004, 19:51
questo sito che mi hai dato è tedesco ora mi chiedo si debbono pagare tasse aggiuntive oltre al prezzo della macchina e le spese di spedizione???
ma sopratutto per la garanzia come si fà?
tu hai comperato mai qui?
grazie
Per le tasse aggiuntive ti rispondo io: paghi solo la macchina e le spese di spedizione, oltre naturalmente ad eventuali spese per il bonifico che dipendono dalla tua banca.
I dazi doganali sono dovuti solo per prodotti che arrivano da paesi extraeuropei.
pippokennedy
21-09-2004, 20:16
Grazie non avendo mai comperato all'estero son abbastanza ignorante
:D
Originariamente inviato da pippokennedy
Grazie non avendo mai comperato all'estero son abbastanza ignorante
:D
Inoltre la garanzia canon è europea quindi non dovresti avere problemi ;)
La S1 è una buona fotocamera ma 550€ è una follia, io non li spenderei mai, considera poi che devi comprare qualche accessorio tipo una memoria aggiuntiva ecc.
In germania si risparmia molto sulle fotocamere, io l'ho comprata la, aspetti qualcosina in più ma spendi molto meno.
365€+ss è ottimo, la mia l'ho comprata da pixxass a luglio per 428+ss e non ci sono altre spese se non il bonifico estero (anticipato) come ti hanno detto, che costa intorno i 3-4€
Originariamente inviato da The Run
Qualcuno mi sa dire che funzionalità macro possiede la S1?
Ho letto la recensione di Steves.. ma ignora totalmente la questione.. o io non ho trovato nulla a riguardo..
Grazie
Nella sezione macro si difende, non ha una funzione dedicata, io la uso in manuale e mi trovo bene (anche come messa a fuoco).
Esempio macro monete (http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1396)
inaltomare
23-09-2004, 10:31
http://www.worldtronix.com/
hai acquistato personalmente da loro?
sono affidabili?
Io di tedesco non ci capisco un H... sai se rispondo alle mail in inglese?
Mi interesserebbe sapere se accettano i pagamenti con la carta di credito, il bonifico anticipato lo trovo piuttosto scomodo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.