PDA

View Full Version : amd k6 - III+ per htpc .. ?sprecato ??

callagan
10-09-2004, 13:08
Ciao ragazzi...

vorrei costruirmi un htpc e sto seriamente pensando di utilizzare i pezzi del mio muletto, sul cui cuore batte un favoloso amdk6-3+

Al momento il computer e' fermo perche' mi si e' fuso il bios della fida soyo che sto rimpiazzando con una tyan ...

ho paura che alla fine dei conti utilizzare questo procio e questa mobo per un htpc sia uno spreco ..non credete ?
in questo caso la scheda video sarebbe una ati rage 128 agp che ha anche l'uscita svideo e composito

userei geekbox o movix2 come software...

alternativamente avrei anche una vecchia scheda socket7 che potrei usare allo scopo ma non ho lo slot agp e la scheda video sarebbe una ati 3d pro turbo (sempre con uscita svideo) ..

pero' non saprei che processore metterci su' (beh ho anche un p233mmx ma non credo che basti per vedere i divx)

altra cosa... una scheda come la dxr3 puo' servire (non certo con i dvx, si intende ) ?

COnsigli ? suggerimenti ?

Ciao!

zetec
10-09-2004, 13:48
beh sprecato....alla fine basta ma tanto un bel k6 sui 450 mhz nn costa nulla!!! se nn ti va di usare il tuo di k6 vedi in giro e il primo processore ke trovi a buon prezzo prendilo...

zetec
10-09-2004, 13:49
edit

ti4600
26-10-2004, 19:29
secondo me e' tirato all osso , considerando che al tempo per vedere decente i dvd si usavano schede di decodifica pci ,;)