View Full Version : Acer AL1901 19' lcd
salve a tutti
oggi ho ricevuto il volantino di euronics
acer 19 pollici modello al1901 499 euro
ho cercato sul sito di acer e il modello non c'è!!
dite che hanno sbagliato sigla?
in ogni caso che sapete dirmi dei 19 pollici acer?
grazie
ho trovato le caratteristiche
http://www.***
che ve ne pare?
l'unica cosa è che è un 25 ms
dite che potrei avere problemi di fluidità?
il pc lo uso molto poco per giocare (sparatutto).
o meglio prendere il 1721 che è 16ms ma ha angolo 140/140?
*** link a siti di vendita non ammessi, come da regolamento sezione Monitor ***
Se non giochi fps o guida e non guardi film dvd movimentati, puoi prendere questo 19 Acer dalla buona qualità e dall'angolo orizzontale e verticale molto buono. L'uso a cui è preposto è quello tipico Office, Internet, giochi tranquilli film idem ed anche per fare Cad per via della perfetta geometria tipica degli lcd. E' anche multimediale e l'unico handicap è che non ha l'ingresso dvi ma solo vga, ma la nitidezza rimane comunque molto buona lo stesso.
Edit: siccome non ero molto convinto della tecnologia impiegata, ho controllato alcuni siti; esempio questo:
http://www.acer.at/acereuro/page4.do?dau22.oid=2697&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=1&ctx1=AT&crc=3504911985
Dove viene indicato in tecnologia Tn+film (in tal caso meglio evitare di prenderlo per l'angolo scadente); in altri siti Acer europei invece è indicato come Mva (ed allora si può prendere).
In definitiva, manda una mail all'info di Acer (o telefona) e chiedi direttamente, perchè i datasheet su questo monitor sono troppo contradditori. Meglio ancora se lo guardi di persona, metti o fai mettere un'immagine ad alta risoluzione e poi ti abbassi con la testa; se l'immagine non diventa scurissima, ma rimane pressochè invariata, significa che è in Mva e lo puoi prendere, altrimenti lascia perdere.
Bye
grazie abilmen
il 1721 dovrebbe risultare più fluido grazie ai suoi 16ms. esatto?
Il 1721 è sicuramente adatto ai giochi/filmati anche velocissimi senza problemi di ghosting ed ha anche un'ottima qualità visiva (test attendibili lo danno addirittura superiore al 1731); l'unico handicap è che essendo in Tn+film (come quasi tutti i 17") ha un angolo visivo soprattutto verticale carente, ma questo non è un gran problema se l'uso è monoutente.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.