View Full Version : Point Of View 6800 GT
gianpagoto
10-09-2004, 12:37
Ciao ragazzi,non so se sto scrivendo nella sezione giusta,ho acquistato ieri questa bellissima scheda,lavora con frequenze di 350/1000.Ho provato a mettere dal pannello di controllo le frequenze ottimali,e mi ha datto 600/1400,mi sembrano frequenze da arrostire la scheda.Vorrei sapere come mai accade questo,ho scaricato i nuovi driver 65.73wql ma non trovo il setup per istallarli, io vengo da una ati e usavo delle procedure diverse.Potreste aiutarmi a istallare i driver e trovare un programma in italiano utile per l'overclock,magari che da le frequenze ottimali?
GHrazie in anticipo,ho fatto bene a acquistare questa pov?
sicuramente devo formattare dato che avevo una ati9800.
infatti facendo una prova su acquamark tutto su prestazioni mi ha dato 57000,soltanto 8000 per la gpu,e basso vero?può essere causato dall'incasinamento dei driver ati?
Grazi ein anticipo e scusate se forse ho scritto in una sezione sbagliata.
gianpagoto
10-09-2004, 12:40
avevo istallato anche il rivatuner,ma siccome io di inglese ne mastico abbastanza poco ho delle difficoltà.
Per installare i driver sprovvisti di setup, devi installarli manualmente dal pannello di controllo o dalle proprietà dello schermo.
Vediamo se riesco a spiegartelo :mc:
Click con il tasto destro sul desktop->proprietà. Vai alla linguetta impostazioni e poi clicca su avanzate. Ti si apre un'altra finestra, clicca su scheda e poi proprietà. Ti si apre un altra finestra, vai a driver-> aggiorna driver. Ti si apre un wizard, premi avanti, metti il pallino sulla seconda voce, premi avanti, poi premi disco driver, sfoglia e indichi il percorso dove hai scompattato i drivers :)
Occhio che ti conviene disinstallare quelli vecchi.
Originariamente inviato da gianpagoto
avevo istallato anche il rivatuner,ma siccome io di inglese ne mastico abbastanza poco ho delle difficoltà.
Mi pare che il powerstrip sia anche in italiano, ma è tanto che non lo uso e non so com'è combinato per la rilevazione della frequenza.
Ciao, hai fatto veramente un bell'acquisto.
Per disinstallare completamente i driver nvidia segui questa guida http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?s=&threadid=10026 perchè possono rimanere dei frammenti di driver vecchi e non sfrutteresti a fondo la nuova relase.
La guida è per i detonator che era il nome driver fino alla GeForce 4, comunque a parte il nome non cambia niente in fatto di installazione/disinstallazione.
L'unico problema è che non si vedono le foto, io ho copiato il tutto in un doc di word e le immagini sono ricomparse e sopratutto ho potuto aver la guida vicino a me senza dover essere collegato in rete.
A me l'auto rilevamento da 386/1060 ma il test lo supera anche con le frequenze della ultra 400/1100 senza artefatti. Ieri sera ho giocato a Doom3 in overclock ad ultra high - 1152x864 AAAF 4 - 8 senza alcun problema.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
gianpagoto
10-09-2004, 14:18
Oltre a powerstrip che programma conoscete in italiano?
Cmq non capisco perchè mi da come frequenza ottimale 600/1400,non vi sembrano assurde come frequenze?
Cmq per disistallare i vecchi devo prima istallare i nuovi?
No..prima levi i vecchi e poi metti quelli nuovi.
gianpagoto
10-09-2004, 14:27
per quanto riguarda le temperature,non so ancora come orientarmi.Quando sono in internet la temp va anche sotto i 60° anche 58°.Se invece mi sparo un ora a doom 3 a 1280x1024 ultra quality frequenze standard,al massimo 69°.Come sono come temperature?devo preoccuparmi.
No...puoi stare tranquillo :)
gianpagoto
10-09-2004, 14:47
quali sono le temperature da allarme?120°?così c'è nel mio pannello di controllo
gianpagoto
10-09-2004, 14:53
non capisco a volte,perchè qundo apro il pannello di controllo si vede la frequenza del core e delle memorie.invece alcune volte non ci sono!!!perchè?
gianpagoto
10-09-2004, 15:10
Ho provato a mettere dal pannello di controllo le frequenze ottimali,e mi ha datto 600/1400,mi sembrano frequenze da bruciare la scheda!!!!
E possibile????
Di sicuro neanche la Ultra più pompata ci arriva.
gianlu75xp
10-09-2004, 15:49
120 gradi??? :D
A quella temperatura apri il case e ci arrostisci braciole e salsicce, ecco giustificato il maggior costo della GT... sicuramente qualcosa non quadra, così nella temperatura come nella frequenza che ti indica il pannello.... 1400 mi sembrano davvero tanti.
Di sicuro si passa un caldo inverno.
Prova a formattare e vedi se a sistema pulito ti da gli stessi valori.
O magari pulisci il registro...può darsi che ci sia qualcosa di incasinato.
ShadowThrone
10-09-2004, 16:33
'sta skeda la voglio pure io!!!!
Va che è uno spettacolo. L'unico problema è il resto della mia configurazione che non la fa esprimere al max.
gianpagoto
10-09-2004, 17:26
io riesco a formattare,ma nonostante formatto il mio hard disk e reistallo xp,mi fa lo stesso degli errori di internet explorer.
il mio tecnico mi ha detto che ci sono tre trucchi9 per istallare correttamente xp,e vero tutto ciò?
io l'ho formattato circa 10 volte ma poi fra una settimana ho di nuovo problemi,avevo pensato in un problema dell'hard disk,ma mi sembra strano.
E vero che c'è una istallazione particolare per xp?
grazie in anticipo
gianpagoto
10-09-2004, 17:31
come posso fare la pulizia del registro?
Sicuramente penso che sono rimasti delle chiavi di driver ati,ecco perchè faccio così poco ad acquamark solo 57000,quando invece con la 9800 liscia un pò poccata segnavo 45000,soltanto 12000 in più,sono vero pochi per una scheda di questo potenziale
Datemi una mano vi prego
sul sito di ati trovi il cat uninstaller un programmino che toglie ogni traccia dei catalyst.. potresti provare...
probabilmente sei cpu limited in acquamark,
gianpagoto
11-09-2004, 15:10
Qualkuno che ha la stessa mia scheda,dal pannello di controllo in overclock manuale quanto di permette di mettere?
io sono un pò deluso sinceramente,arrivo a 410core e 1090 memorie senza nessun artefatto anche con due ore con doom 3 ,quindi volevo salire un pò ma non so come fare!!!!!!!!!!!
Cmq non c'è un modo per aggirare queste frequenze?
cioè quello che voglio dire,si può aggirare il programma di nvidia e mettere la frequenza che si vuole?
la mia scheda con doom3 resta stabilissimo con queste frequenze,per questo vorrei aumentare le frequenze,per vedere dove arriva la scheda senza artefatti.
poi per quanto riguarda la temperatura,quando sono in internet temperatura minima e 60°,mentre giocando a doom3 per un ora con frequenze in overclock mi da 72°.Sono normali queste temperature o devo preoccuparmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.