PDA

View Full Version : Che codec usate voi??

W.T.O
10-09-2004, 12:17
Salve a tutti ragazzi in questi giorni mi sto incasinando con i codec perchè non riesco a vedere come si deve nessun filmato.Alcuni nn si aprono, altri vanno con la moviola, e altri ancora scattano.Volevo sapere da voi quale possa essere il problema e che codec o pacchetti di codec usate.Grazie a tutti e ciao.
Io per ora ho installato gli Ace mega codec, poi Divx 5.02 e alcuni codec del media player.Possono questi codec andare in conflitto??Aiutatemi grazie

Ps:escludo problemi hardware perchè ho un P4 3.0ghz e una geforce 4 mx e poi in passato li ho sempre visti.

Symonjfox
10-09-2004, 12:23
Evita i pack come la peste! non ti servono a nulla e tante volte installano cose che non userai mai, intasano il registro e non sai cosa ti installano di preciso.

Se il tuo interesse è solo VEDERE i filmati, allora la tua risposta è FFDSHOW. Apre quasi tutto ed è molto leggero (anche con post processing attivato). A limite puoi usare DivX o Xvid che funzionano egregiamente.
Altro decoder molto valido è 3ivX (che è in grado di aprire anche i files MP4).

Se il tuo interesse è anche codificare, ti consiglio di usare XVID.

Più codec simili non danno problemi tra loro, però solitamente l'ultimo che installi sovrascriverà le impostazioni correnti, quindi verrà utilizzato per decodificare.
Se usi FFDSHOW puoi impostare manualmente quali formati decodificare con lui e quali no.