PDA

View Full Version : è possibile usare un cellulare come navigatore?

yaris
10-09-2004, 11:57
come da titolo, chiedo se è possibile caricare un programma tipo tom tom o similare su qualche cellulare è usarlo al posto di acquistare un palmare?

se si che tipo di cellulare serve, cosa serve (tipo antenna gps,memorie,etc.)

grazie.

CH1CC0
10-09-2004, 12:00
In qualche negozio ho visto che vendono in bundle il Sony-Ericsson P800 con il navigatore.
Purtroppo non so darti altre info (ah, il prezzo era altino, circa 799euro, ma il negozio dove l'ho visto è rinomato per i prezzi alti)

teod
10-09-2004, 12:35
Originariamente inviato da yaris
come da titolo, chiedo se è possibile caricare un programma tipo tom tom o similare su qualche cellulare è usarlo al posto di acquistare un palmare?

se si che tipo di cellulare serve, cosa serve (tipo antenna gps,memorie,etc.)

grazie.

Il cellulare deve avere symbianOS (Nokia 6600 ecc.), PalmOS o Windows Mobile per smartphone e una memoria espandibile, oltre ovviamente ad avere il bluetooth o uno slot i/o (tipo compactflash o sdio); tomtom, ma anche altre aziende, fanno una versione apposita dei loro software di navigazione.
Ciao

jumperman
10-09-2004, 16:41
Devi orientarti sugli smartphone, Il nokia 6600 penso che ti convenga a livello di prezzo, perchè non avendo il toch-screen costa di meno e comprarti anche un GPS bloutooth.
A roma il 6600 si trova a circa 300 euro in + ci devi mettere il GPS + una SD da almeno 128 (meglio 256 ma non di + visto che ci devi caricare solo le mappe) penso che alla fine vai a spendere sulle 500 euro.

fmattiel
14-09-2004, 23:12
Tra poco uscirà TomTom Mobile per Smartphone:

http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=23&Language=7

R|kHunter
15-09-2004, 08:04
Imho è una soluzione molto risicata, lo schermo del cellulare è davvero minuscolo, specialmente se è un nokia serie 60...

fmattiel
27-09-2004, 14:23
Qualcuno ha notizie sulla data di uscita di TomTom mobile? Sul sito è scritto: "presto disponibile", ma è così da quasi 1 mese ormai...

johnpetrucci9
27-09-2004, 18:13
hey raga se vi interessa tomtom mobile, leggetevi la recensione qui (http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/software/tomtom_mobile.asp)
davvero bello!
Ciao;)

siffredirocco
27-09-2004, 23:18
allora...io ho il tomtom per symbian che uso su nokia 6600. devo dire che non è male...però non supporta la funzione vokale...

quidi per me non ne vale la candela...

lo usavo con un FORTUNA CLIP ON tramite porta bluetooth.

come gps bluetooth se vuoi spendere meno orientati pure sul GLOBALSAT BT 308.

però ti ripeto...ti ci diverti all"inizio poi lo molli....

imho prendi un palmare anche da poko in modo da avere funzioni vocali,schermo ampio e tutti i frizzi e lazzi che ti offre il suddetto..:)

Rizlo+
28-09-2004, 08:01
la versione per smartphone microsoft sembra decisamente migliore di quella symbian (ogni tanto per sbaglio può capitare...)
Cmq valgono i consigli degli altri, un pocketpc/palm come navigatore è decisamente meglio (+ che altro per lo schermo!)

fmattiel
28-09-2004, 09:56
Originariamente inviato da siffredirocco
allora...io ho il tomtom per symbian che uso su nokia 6600. devo dire che non è male...però non supporta la funzione vokale...

quidi per me non ne vale la candela...

lo usavo con un FORTUNA CLIP ON tramite porta bluetooth.

come gps bluetooth se vuoi spendere meno orientati pure sul GLOBALSAT BT 308.

però ti ripeto...ti ci diverti all"inizio poi lo molli....

imho prendi un palmare anche da poko in modo da avere funzioni vocali,schermo ampio e tutti i frizzi e lazzi che ti offre il suddetto..:)

Forse hai TomTom Citymaps, che effettivamente non ha funzioni vocali. Cmq aspetto con ansia questo TomTom Mobile.

mimmopoli
28-09-2004, 10:48
...per symbian serie 60 esiste gia route66 mobile versione per nokia 6600 (e famiglia) di route66 (www.66.com)

Ovviamente necessita di un'antenna gps bluetooth e di una mmc da 256, entrambe incluse nel prodotto per circa 300e

Ciao

Mimmopoli

jeffryeretico
28-09-2004, 19:08
ma venderanno anche l'hw tom tom mobile, senza il sw????

Rizlo+
28-09-2004, 23:36
io credo di si, però probabilmente non nei negozi italiani ma solo online...

fmattiel
29-09-2004, 09:44
Originariamente inviato da jeffryeretico
ma venderanno anche l'hw tom tom mobile, senza il sw????

Se per hw intendi solo il ricevitore GPS, mi pare di averlo visto su eBay. Però da quello che ho letto il GPS di TomTom, funziona solo con TomTom e non con altri software di navigazione.