PDA

View Full Version : Gothika

paditora
10-09-2004, 11:40
Visto qualche giorno fa in dvd.
Uhm mi è piaciuto abbastanza.
Poi me lo sono visto verso le 2 di notte da solo in camera e con le cuffie.
Devo dire che un po' di strizza me l'ha messa :D
Come voto gli do un 7.5

Nicky
10-09-2004, 12:26
A me non è piaciuto granchè..
La trama era piuttosto scontata, ho capito come sarebbe andato avanti il film dopo una mezz'oretta che lo guardavo.
Gli effetti speciali non sono male, però non vi è molta suspance.
Se uno non si aspetta un gran film, si lascia guardare.
La recitazione non mi è dispiaciuta..
Il mio voto è: 6

nazza
17-09-2004, 17:31
A me è piaciuto abbastanza.......una bella atmosfera !

Un film per passare una serata, non certo un capolavoro

Voto: 6,5

superpap
20-09-2004, 11:14
Salve, avevo aperto un topic ma mi hanno gentilmente "dirottato" qua e così riporto il quesito:

ieri sera ho visto Gothika su dvd e mi è piaciuto.
Mi viene spontanea la domanda: ma alla fine chi ha fatto a pezzi Doug, il dottore prevertito , la moglie o qualche fantasma della vittima? (la polizia ha creduto ai fantasmi?)

Dubbio che mi è rimasto quando nel finale ho visto che la dottoressa è ritornata in libertà, evidentemente assolta dall'accusa di omicidio del marito.

Nicky
20-09-2004, 11:21
Ad ucciderlo è stata lei mentre era posseduta dalla ragazzina.
Credo che sia stata rimessa in libertà perchè l'amico del marito ha tentato di ucciderla [insomma non è che spiegano bene i motivi a dire il vero :rolleyes: :D ]

superpap
20-09-2004, 11:57
Originariamente inviato da Nicky
Ad ucciderlo è stata lei mentre era posseduta dalla ragazzina.
Credo che sia stata rimessa in libertà perchè l'amico del marito ha tentato di ucciderla [insomma non è che spiegano bene i motivi a dire il vero :rolleyes: :D ]

Infatti il finale è piuttosto strampalato ed inverosimile con qualche forzatura di troppo. Peccato perchè la trama era carina anche se non originalissima, con i soliti fantasmi che si vendicano attraverso i vivi come su "Verità Nascoste", un thriller/pananormale con Michelle Pfeiffer e Harrison Ford, ma almeno qui il film è impostato in modo intelligente e verosimile. Ciao :)

Nicky
20-09-2004, 12:12
Originariamente inviato da superpap
Infatti il finale è piuttosto strampalato ed inverosimile con qualche forzatura di troppo. Peccato perchè la trama era carina anche se non originalissima, con i soliti fantasmi che si vendicano attraverso i vivi come su "Verità Nascoste", un thriller/pananormale con Michelle Pfeiffer e Harrison Ford, ma almeno qui il film è impostato in modo intelligente e verosimile. Ciao :)

Avevo visto anche quello...
Più o meno sono molto simili come idea...però se non ricordo male nell'altro evitavano il lieto fine forzato... :what:
Comunque considero entrambe carucci e nulla di più...

Lucio Virzì
11-10-2004, 07:47
Visto ieri sera, si salva solo per Hale, che mi piace sempre. ;)
Per il resto è un cocktail di "Il sesto senso" e "Le verità nascoste", IMHO. ;)
Godibile, comunque. ;)
Tacci loro, comunque, pezzi di silenzio assurdo che preludono a spaventi improvvisi che devo, necessariamente, censurare con il volume del telecomando dell'amplificatore che sennò faccio prendere un colpo a Virginia! :muro:

LuVi

ciccenji
11-10-2004, 07:51
Dal punto di vista scenico non dispiace:belli gli effetti sia sonori che visivi...La trama (oggetto essenziale secondo me in un film) è troppo prevedibile
Un 6 di fiducia :mc:

checo
24-10-2004, 18:22
visto oggi, sinceramente mi è piaciuto anche se si capiva subito che la ragazzina era stata uccisa dal marito della dottoressa.

parroco
25-10-2004, 08:31
Originariamente inviato da superpap
cut
Dubbio che mi è rimasto quando nel finale ho visto che la dottoressa è ritornata in libertà, evidentemente assolta dall'accusa di omicidio del marito.
per me sta cosa è assurda.
non credo ci sia modo di provare che la psicologa fosse posseduta.
lei doveva rimanere in carcere e, visto che le prove erano inequivocabili e lei sana di mente, andare sulla sedia elettrica.
invece esce come se nulla fosse.
mah...

cmq: bisogna mettere lo SPOILER!!!!!!! ;)

kikbond
25-10-2004, 15:46
umh...
visto al cinema ai tempi..

nn è stato male..
ma è servito solo per l'amichetta a fianco che si sgagazzava e si appiccicava a me:asd: