PDA

View Full Version : xp 2600-m e contorni

barbi
10-09-2004, 11:38
Salve,
ho letto un pò di discuzzoini ma non ho trovato quella che interessava a me in particolare quindi lo chiedo qui. Sono il felice possessore di una cpu xp-m 2600 tenuta costantemente a 220*11 , dfi ultra infinity II e 2*256 vistesta ddr 500, con un dissipatore da 13 euri cooler master xdream I in idle sono a circa 38 gradi e al 100% dopo un ora di lavoro di editing video salgo a 48, che ne pensate delle temperature???
Inoltre( o meglio sopratutto) il procio era garantito a 220*11 se provo a salire gradualmente rischio di bruciarlo o moi accorgo in qualche modi di aver raggiunto il limite???
fino a quale temperatura posso ritenere non dannoso l'overclock???

GRAZIE

P.S. http://forum.hwupgrade.it è uno dei pochi forum in cui ci sono risposte sensate e veloci per neofiti che scrivono cakkiate :D

valerio86
10-09-2004, 11:53
Originariamente inviato da barbi
Salve,
ho letto un pò di discuzzoini ma non ho trovato quella che interessava a me in particolare quindi lo chiedo qui. Sono il felice possessore di una cpu xp-m 2600 tenuta costantemente a 220*11 , dfi ultra infinity II e 2*256 vistesta ddr 500, con un dissipatore da 13 euri cooler master xdream I in idle sono a circa 38 gradi e al 100% dopo un ora di lavoro di editing video salgo a 48, che ne pensate delle temperature???
Inoltre( o meglio sopratutto) il procio era garantito a 220*11 se provo a salire gradualmente rischio di bruciarlo o moi accorgo in qualche modi di aver raggiunto il limite???
fino a quale temperatura posso ritenere non dannoso l'overclock???

GRAZIE

Le temperature vanno benissimo, soprattutto considerando il dissipatore :)
Ricordo che i processori si bruciano soltanto nel caso lavorino a VCore disumani (da 1.90V in su) senza raffreddamento adeguato.
Se sali di frequenza non puoi in nessun modo bruciarlo. Quindi buon overclock ;)