View Full Version : Pazzia a tasso zero
Nitro DarkSide
10-09-2004, 11:22
:D
Ragazzi, sto per fare la pazzia a tasso zero :D
Voglio prendermi un palmare con GPS da qui: http://www.misterprice.it/vetrine/TabView.asp?Cat=palmare+-+kit+gps
Quale mi consigliate (escluso quello da 700 e passa euro!). Io volevo stare sui 550euro max.
Inoltre mi avrebbe fatto comodo un palmare con possibilità di utilizzo come cellulare.. fra questi nessuno ha questa funzione vero?
Nel complesso, considerando anche la durata della batteria, quale potrei prendere?
Grazie!
Dipende per cosa lo utilizzi.
jumperman
10-09-2004, 16:34
Io sinceramente ti consigerei o un Tungsten E (che però è senza supporto al bluetooth) o il più moderno e potente Zire72.
Io ho uno zire71 e mi ci trovo benissimo e ci faccio di tutto, foto comprese ;) il 72rispetto al mio ha il bluetooth, il processore a + del doppio della velocità (mi sembra che ha un 300Mhz), la fotocamera al doppio della risoluzione (1,3 megapixel); il dopio della ram (ne ha 32MB) ed un microfono per registrare la voce incorporato insomma è un bell'oggettino ad un prezzo competitivo, votato a fare tutto e poi avendo il Palm Os come sistema operativo hai a disposizioni miriadi di programmi (facili da reperire ;)) per fare veramente di tutto ;)
Nitro DarkSide
10-09-2004, 17:26
Originariamente inviato da jumperman
Io sinceramente ti consigerei o un Tungsten E (che però è senza supporto al bluetooth) o il più moderno e potente Zire72.
Io ho uno zire71 e mi ci trovo benissimo e ci faccio di tutto, foto comprese ;) il 72rispetto al mio ha il bluetooth, il processore a + del doppio della velocità (mi sembra che ha un 300Mhz), la fotocamera al doppio della risoluzione (1,3 megapixel); il dopio della ram (ne ha 32MB) ed un microfono per registrare la voce incorporato insomma è un bell'oggettino ad un prezzo competitivo, votato a fare tutto e poi avendo il Palm Os come sistema operativo hai a disposizioni miriadi di programmi (facili da reperire ;)) per fare veramente di tutto ;)
Anche io avevo addocchiato questo Zire72..
A me servirebbe da usare come GPS (trovo utile anche la fotocamera)..
Però avrei preferito un palmare da usare anche come telefono..
Yuzuke@81
10-09-2004, 19:26
io ho preso il tungsten t3 ma non a quel prezzo.
ti prendi il palmare su e-bay circa 280€-330€, come gps il fortuna bt a 170€ poi una sd da 1gb a 100€ in usa oppure da 512mb a 60€.
il supporto per auto lo paghi max 20€ e il software lo trovi tu ;)
fatti due conti e vedi che con i soldi dello zire 72 ti porti a casa il tungsten t3.
comunque lo zire 72 è ottimo ha anche la fotocamera che il tungsten t3 non ha.
se lo usi come gps però considera che il t3 ha il display da 3,8" con risoluzione 320x480 ed il supporto nativo del landscape.
inoltre l'altoparlante ha un volume veramente elevato.
considera poi la cpu a 400mhz, 64mb di ram....
ciao
jumperman
13-09-2004, 09:35
Originariamente inviato da Yuzuke@81
io ho preso il tungsten t3 ma non a quel prezzo.
ti prendi il palmare su e-bay circa 280€-330€, come gps il fortuna bt a 170€ poi una sd da 1gb a 100€ in usa oppure da 512mb a 60€.
il supporto per auto lo paghi max 20€ e il software lo trovi tu ;)
fatti due conti e vedi che con i soldi dello zire 72 ti porti a casa il tungsten t3.
comunque lo zire 72 è ottimo ha anche la fotocamera che il tungsten t3 non ha.
se lo usi come gps però considera che il t3 ha il display da 3,8" con risoluzione 320x480 ed il supporto nativo del landscape.
inoltre l'altoparlante ha un volume veramente elevato.
considera poi la cpu a 400mhz, 64mb di ram....
ciao
Ma su ebay lo trovi nuovo o usato??
jumperman
13-09-2004, 09:39
Originariamente inviato da Nitro DarkSide
Anche io avevo addocchiato questo Zire72..
A me servirebbe da usare come GPS (trovo utile anche la fotocamera)..
Però avrei preferito un palmare da usare anche come telefono..
secondo me voler coniugare un telefono e la navigazione gps non è il massimo. A parte che ora uno smartphone costa veramente tanto, siamo sui 650 euro ma poi hanno lo schermo + piccolo rispetto ad un palmare, quindi per vedere una mappa secondo me non è il massimo, per non parlare del processore che anche lui è meno potente rispetto ai 400 Mhz dello zire72 e del T3 e poi a questi 650 ci devi mettere il costo per il gps e il resto insomma 800 euro mi sembrano davvero tanti e se non sono 800 poco ci manca. A meno che non hai problemi di soldi allora ti consiglio il nuovo Treo 700
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.