PDA

View Full Version : Dialogare Xbox xon PC (come?)

Pan
10-09-2004, 10:59
Come da topic, siccome volevo farmi la ISO del mio Mafia, perche mi hanno detto in molti che gira un fracco meglio da HDD volevo sapere come posso fare, siccome non sono affatto pratico, se mi potete scrivere 2 righe o al max linkarmi qualche guida in ITA perche l'eng non lo mastico molto sulle cosa nuove.. ;)

grazie a tutti, ciao.

VegetaSSJ5
10-09-2004, 13:01
scarica ed installa flashfxp, prendi un cavo di rete cross e collega la xbox al tuo pc, vai su risorse di rete quindi click col destro e proprietà, connessione lan proprietà, tcp/ip proprietà. inserisci indirizzo ip: 192.168.0.1.
accendi la xbox, su evox vai su utility (o cose del genere) settings (è quel menu dove dice anche la temperatura ecc.) vai su indirizzo ip e scrivi: 192.168.0.2. riavvia xbox e computer.
fai partire flashfxp, ftp, quick connect, in server scrivi: 192.168.0.2, in username e password scrivi xbox, quindi connect.

il lettore dvd della xbox è d: quindi clicchi col destro su d e scegli transfer sul tuo pc, entri in e: della xbox crei la cartella games e trasferisci lì la cartella di mafia che hai copiato sul tuo hd. accertati che nel file c:\evox.ini della tua xbox ci sia la voce del menù e:\games

Pan
10-09-2004, 13:51
Sei stato stragentile, ma da quel che mi pare di aver capito.. ci vuole cmq la modifica anche solo per trasferirlo sul pc vero?

(dovro aspettare qualche gg allora perche il chip lo volevo ordinare oggi..)

PS il chip Akira2 è valido tanto quanto l'aladdin?

grazie

VegetaSSJ5
10-09-2004, 14:23
i chip sono tutti uguali e fanno tutti le stesse cose (vabbè a parte quelli con 1 o più mb dove ci si possono caricare vari bios in modo tale che se se ne corrompe uno puoi avviare la xbox con un'altro chip e quindi riflashare quello danneggiato), ecco perchè secondo me la migliore modifica è la lpc... alla fine una volta caricato evox fai le stessissime cose sia con lpc che con xecuter 3.0 (che costa 10 volte l'lpc).

TripleX
10-09-2004, 14:44
l'alladin ti consente di avviare la mod con la pressione tel tasto eject e di disabilitarla....e quindi poter giocare in live....le altre come akira2 necessitano uno switch esterno:rolleyes:

non capisco cosa ti serva farti l'iso...??:confused:

inserisci il gioco nella x...e te lo scarichi sull'hd tramite hdloader e stop....perche' usare il pc?

ps
l'hd originale della xbox e' di 10gb la partizione e: che e' quella che userai dopo la mod per installazioni varie e divx e' di circa 5gb quindi ti entra un solo gioco ....se ci tieni tanto meglio cambiare hd alla x....metti un 120gb a 7200rpm come ho fatto io e voli....e dentro ci metti di tutto di piu':)

Pan
10-09-2004, 15:51
Originariamente inviato da TripleX
l'alladin ti consente di avviare la mod con la pressione tel tasto eject e di disabilitarla....e quindi poter giocare in live....le altre come akira2 necessitano uno switch esterno:rolleyes:

inserisci il gioco nella x...e te lo scarichi sull'hd tramite hdloader e stop....perche' usare il pc?

ps
l'hd originale della xbox e' di 10gb la partizione e: che e' quella che userai dopo la mod per installazioni varie e divx e' di circa 5gb quindi ti entra un solo gioco ....se ci tieni tanto meglio cambiare hd alla x....metti un 120gb a 7200rpm come ho fatto io e voli....e dentro ci metti di tutto di piu':)

beh per la mod, ho un 60Gb che mi avanza, e cosi evito di fare spese.. tanto gia con quello mi accontento..

(prendevo la akira, perche dove mi servo è l'unica al momento disponibile.. come installazione non è complicata vero?)

cmq mi confermate che per far qualsiasi cosa si deve per forza avere la mod giusto? volevo farlo per questo week end, ma se mi dite cosi dovrò rassegnarmi.. :(

'azzie

VegetaSSJ5
10-09-2004, 19:55

ps
pardon non sapevo dell'esistenza dell'hdloader altrimenti gli avrei consigliato di fare così... non lo sapevo perchè io sulla mia xbox ho solo il minimo indispensabile visto che ho l'hd da 10 gb...:rolleyes:

Pan
11-09-2004, 11:46
ragazzi scusate, sono tonto.. non ho capito..

la mod ci vuole anche solo per portarlo su pc o no?

Thunder82
11-09-2004, 12:38

ps

Sulla mia X 1.6 l'hd è da 20GB :)

Pan
11-09-2004, 13:59
Originariamente inviato da Thunder82
Sulla mia X 1.6 l'hd è da 20GB :)

l'hai gia fatta la mod o ancora no? (voglio sapere se è alla portata di uno che non l'ha mai fatta.. ;)

Thunder82
11-09-2004, 15:50
Originariamente inviato da Pan
l'hai gia fatta la mod o ancora no? (voglio sapere se è alla portata di uno che non l'ha mai fatta.. ;)

oggi mi è arrivato l'aladdin advance XT 1.6, ora vado a prendere il pin header e uno dei prossimi giorni la faccio (mercoledì mattina ho un esame quindi prob la faccio mercoledì pomeriggio)

TripleX
11-09-2004, 17:35

ci vuole comunque
:)

VegetaSSJ5
11-09-2004, 18:28

senza la mod con la xbox ci puoi solo giocare e, se hai il telecomando, guardare i dvd.

Pan
12-09-2004, 12:11
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
senza la mod con la xbox ci puoi solo giocare e, se hai il telecomando, guardare i dvd.

che tristessa...

ora faccio l'ordine del chippino...:sofico:

Saiyan
18-10-2004, 22:33
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
scarica ed installa flashfxp, prendi un cavo di rete cross e collega la xbox al tuo pc, vai su risorse di rete quindi click col destro e proprietà, connessione lan proprietà, tcp/ip proprietà. inserisci indirizzo ip: 192.168.0.1.
accendi la xbox, su evox vai su utility (o cose del genere) settings (è quel menu dove dice anche la temperatura ecc.) vai su indirizzo ip e scrivi: 192.168.0.2. riavvia xbox e computer.
fai partire flashfxp, ftp, quick connect, in server scrivi: 192.168.0.2, in username e password scrivi xbox, quindi connect.

il lettore dvd della xbox è d: quindi clicchi col destro su d e scegli transfer sul tuo pc, entri in e: della xbox crei la cartella games e trasferisci lì la cartella di mafia che hai copiato sul tuo hd. accertati che nel file c:\evox.ini della tua xbox ci sia la voce del menù e:\games

su risorse rete del pc connessione lan non la trovo e non riesco neanche a creare la rete come si fa?

VegetaSSJ5
19-10-2004, 02:22
Originariamente inviato da Saiyan
su risorse rete del pc connessione lan non la trovo e non riesco neanche a creare la rete come si fa?
devi cliccare col destro su risorse di rete e poi andare su proprietà. se hai una scheda di rete dve essrci per forza connessioni lan.

Saiyan
19-10-2004, 18:44
non riesco a trovare i drive giusti per sta maledetta scheda di rete!
è un di quelle integrate con la mainboard.....
ho provato ad installare i drive nel cd della main ma nulla.....
allora ho provato ad installare hardware manualmente.....
uno mi dice che funziona, ma poi non va è il : microsoft loopback...
l'altro è rimasto installato non funziona e non riesco più a disinstallarlo perchè dice che serve per l'avvio del pc....:muro:

VegetaSSJ5
20-10-2004, 01:14
puoi dirci il modello di scheda madre??

Beppe3000
21-10-2004, 10:39
Ragazzi quanto è grande l'hard disk originale dell'xbox ultima verisone (1.6 mi pare) ???

masand
22-10-2004, 15:06
Originariamente inviato da Beppe3000
Ragazzi quanto è grande l'hard disk originale dell'xbox ultima verisone (1.6 mi pare) ???

Un saluto a tutti,

ma come si fa a vedere la versione delle consolle? Si può direttamente dalla scatola?

Un saluto a tutti.

masand.

BTinside
22-10-2004, 15:15
....metti un 120gb a 7200rpm come ho fatto io e voli....e dentro ci metti di tutto di piu'

Non mettetelo riscalda troppo per un Xbox, non credo che il suo avrà lunga vita.
Non ti si bloccano i giochi se fai 3 ore di fila di giocare??
Chemarca è l'HDD che hai montato?

TripleX
23-10-2004, 11:01
maxtor 7200 non riscalda tanto e non s'inceppa mai....poi basta aumentare gli rpm della ventola da unleash e sei apposto.....visto che la temp la trasferisce la cpu all'hd essendo sopra la cpu stessa...ma su un supporto di plastica e cmq mai sentito di problemi di riscaldamento anche perche' non lavora la "pieno" delle possibilita' visto che la x usa FAT X che e' molto "leggera" per la testina avendo blocchi extra large:D e lavorando in ATA33 anziche' 100 visto che la MS ha avuto la brillante idea di usare un controller unico sul cui cavo eide sta cd e hd insieme in ata33.....e cmq puoi impostare lo spegnimento automatico dell'hd quando non lavora sempre da unleash dal quale puoi monitorare anche la temp che non supera MAI e dico MAI i 45 gradi quindi ottimale....

TripleX
23-10-2004, 11:03
Originariamente inviato da BTinside
Non mettetelo riscalda troppo per un Xbox, non credo che il suo avrà lunga vita.
Non ti si bloccano i giochi se fai 3 ore di fila di giocare??
Chemarca è l'HDD che hai montato?

ne ho montati una cinquantina ad oggi e il mio sulla "prima" xbox :p (ne ho tre,ognuna fa un "dovere" diverso) compie 2 anni senza problemi di sorta quindi ci andrei piano a sconsigliarlo....e poi visto che oggi e' una impresa trovare un 200gb a 5400rpm e costando = perche' non dovrebbero?:rolleyes: