PDA

View Full Version : telecom.....siamo alla frutta....

woodrook
10-09-2004, 10:52
Non posso fare a meno di raccontarvi questa……..
..da un po di tempo in ditta abbiamo attivato due nuovi numeri di telefono con relativa richiesta di non essere inseriti in elenco.
Ieri mattina mi telefonano dall’altro stabile…(dove abbiamo attivato i numeri)….dicendomi che ricevono delle telefonate da privati……:confused:
Allora per curiosità prendo le mie paginebianche e me le sfoglio….e cosa trovo…i due numeri belli leggibili in elenco ed in + due numeri di cui non conoscevo l’esistenza :confused: :confused:
Mi armo di telefono e compongo il 191 che gia bramavo il sangue di qualche povera centralinista……
In poche parole avevano cannato in pieno inserendo i numeri in elenco e mettendo gli altri due….di cui uno era di un’altra ditta e l’altro non aveva intestatario……, incredibilmente tutto si è svolto abbastanza tranquillamente dicendo che avrebbero provveduto a toglierli almeno dalle paginebianche online e si sarebbero adoperati per l’elenco del prossimo anno…………mah.
Parlai troppo tresto…..Ieri pomeriggio mi telefonarono dall’ufficio commerciale della Telecom Italia…..dicendo che avevo fatto una segnalazione insensata dato che i numeri non risultavano nel loro elenco su database…..:confused: :confused: :mad:
Dopo l’ammissione da parte dell’impiegata telecom del mancato aggiornamento del loro database….erano rimasti al 20 agosto……….è seguito un piccolo battibecco alla fine del quale…volendo essere ironico e pungente….dissi: SE PROPRIO NON CI CREDE CHE CI SIANO QUEI NUMERI LE POSSO INVIARE UNA PAGINA DELLE PAGINE BIANCHE….
…pensavo di aver reso l’idea…di essere stato sarcastico al punto giusto…..ma avevo sottovalutato la media degli impiegati telecom…..tanto che mi sono sentito rispondere: SI LA PREGO, MI FAREBBE UNA CORTESIA!.

:muro: :muro: :muro:

…e qui ho detto tutto…..

kaioh
10-09-2004, 10:58
Originariamente inviato da woodrook telecom…..tanto che mi sono sentito rispondere: SI LA PREGO, MI FAREBBE UNA CORTESIA!.
:muro: :muro: :muro:
…e qui ho detto tutto…..
mi sa che te l'ha detto per controbatterti :p

randolph
10-09-2004, 11:00
A proposito di telecom, leggendo il tuo messaggio mi è venuto in mente un altro fatto spassoso capitatomi.
La mia ditta mi aveva fatto fare due conti sulle spese telefoniche (fra l'altro astronomiche!) con telecom italia.
Dato che le bollette tendono a scriverle in aramaico antico per evitare che l'utente capisca tutto, ho deciso di chiamarli per due questioni:
1 cosa significava la voce "altro", nell'elenco dei tipi di telefonate (urbane extraurbane ...etc)
2 che tariffa ci veniva applicata.
Le risposte sono state queste:

1 la voce "altro" probabilmente (e già il probabilmente fa sospettare) significa altri tipi di telefonate (che la gentile signorina non mi ha saputo spiegare di che natura fossero)

2 alla domanda sulla tariffa invece ha risposto "se lei mi fa questa domanda vuol dire che vuole cambiare operatore e allora non le rispondo!"

Mi pareva spassoso renderlo noto a qualcuno!!!

Rand-.

StErMiNeiToR
10-09-2004, 11:14
telecom rulez :rolleyes:

kaioh
10-09-2004, 11:36
Originariamente inviato da randolph
2 alla domanda sulla tariffa invece ha risposto "se lei mi fa questa domanda vuol dire che vuole cambiare operatore e allora non le rispondo!"
scherzi?

Alfaromeus
10-09-2004, 11:49

:eheh::eheh:

woodrook
10-09-2004, 11:55
MI CHIEDO DOVE ANDREMO A FINIRE.......

randolph
10-09-2004, 12:00
purtroppo non scherzo ... la risposta è stata proprio quella!!!
chissà perchè il giorno dopo c'era un contratto firmato con albacom!!!;)

paditora
10-09-2004, 12:02
A me invece capitano una marea di telefonate del tipo:
-Pronto vorrebbe mettere un abbonamento ADSL?
(naturalmente ti spiegano anche che con ADSL navighi e scarichi veloce e tante cose che so già a memoria)
-Veramente ce l'ho già.
-Ci scusi per il disturbo allora.

kaioh
10-09-2004, 12:05
Originariamente inviato da paditora
(naturalmente ti spiegano anche che con ADSL navighi e scarichi veloce e tante cose che so già a memoria)
-Veramente ce l'ho già.
Si ,ma ti propinano la free , mica la flat :mad:

paditora
10-09-2004, 12:06
Invece tin.it anche li è tutto un programma quando devo chiamare.
Stai magari un quarto d'ora in attesa con la musichetta poi finalmente prendi la linea.
Dopo aver atteso per un quarto d'ora spieghi il problema all'operatore/operatrice dopodichè ti dicono "ora le passo l'assistenza tecnica" e tac cade la linea.
Che due marroni.

Hanamichi
10-09-2004, 12:14
oddio ho visto il tuo avatar e pensavo mi avessero rubato il nick!:eek:

conti1968
10-09-2004, 13:56
Alla frutta è dir poco..

un'attivita' commerciale monta una postazione internet prepagata..

arrivan 500euro solo di numerazione 702(chi??bo'??)

e paga..

dico che c'è qualcosa che non quadra,e chiedo alla telecom,il dettaglio dei 702..

mi arrivano i tempi e costi delle telefonate,ma ripeto la mia richiesta:"chi è il 702??mi dia il restante della numerazione e a quale operatore si riferisce"

mi arrivan altri 300euro per risposta da pagare..

tolgo tutto,e do' disdetta di tutta la linea telefonica..(e tolgo la postazione internet,tutte le prese e modem possibili e immaginabili..(a maggio)

bè,mi son arrivati ancora bollette di giugno,luglio,agosto con tariffe esose da numeri 702..

ieri,incazzatissimo,ho risposto che pago tutto,tranne i canoni superflui(disdetta data tramite fax)e i 702 finche' una persona in carne e ossa mi spieghi come posso connettermi ad un 702 senza aver un pc,o telefono attaccato!!:confused: :mad:

woodrook
10-09-2004, 14:12
Originariamente inviato da conti1968
Alla frutta è dir poco..

un'attivita' commerciale monta una postazione internet prepagata..

arrivan 500euro solo di numerazione 702(chi??bo'??)

e paga..

dico che c'è qualcosa che non quadra,e chiedo alla telecom,il dettaglio dei 702..

mi arrivano i tempi e costi delle telefonate,ma ripeto la mia richiesta:"chi è il 702??mi dia il restante della numerazione e a quale operatore si riferisce"

mi arrivan altri 300euro per risposta da pagare..

tolgo tutto,e do' disdetta di tutta la linea telefonica..(e tolgo la postazione internet,tutte le prese e modem possibili e immaginabili..(a maggio)

bè,mi son arrivati ancora bollette di giugno,luglio,agosto con tariffe esose da numeri 702..

ieri,incazzatissimo,ho risposto che pago tutto,tranne i canoni superflui(disdetta data tramite fax)e i 702 finche' una persona in carne e ossa mi spieghi come posso connettermi ad un 702 senza aver un pc,o telefono attaccato!!:confused: :mad:

Questa ha veramente i ma*oni cubici..........:eek:

Comunque anche in ditta da noi abbiamo un contratto con un'altra compagnia per le telefonate....purtroppo però i numeri sono telecom e dobbiamo pagargli il canone per le borchie isdn.........purtroppo qualche volta ci abbiamo a che fare....:cry:

@Hanamichi....non ti preoccupare, non ti ho rubato il nick....è solo che condividiamo la passione per IL GENIO DEL BASKET....:D

J3X
10-09-2004, 14:56
anche a me telefona la telecom per l'adsl.
La signorina mi fa "vuole attivare l'adsl? è possibile connettersi a 640.... :blah: ha la linea del telefono libera :blah: "
e io: "si, ok... ma io sto poco su internet e non scarico nulla, che potrei scaricare?" (provocatorio in attesa che dicesse mp3 e divx)
e lei "beh, il tempo che impiega per aprire le pagine web sarebbe la metà e quindi andrebbe a risparmiare"
io "ah si..? e quanto costa all'ora?"
lei: "se non naviga spesso, al mese non le costa assolutamente niente, anche l'attivazione è gratis, e all'ora le costa solo 2 euro (alice free) oppure 12.50 (circa,,, non ricordo) al mese e 1.50euro all'ora"
io: "nooo... il prezzo mi sembra alto rispetto alla connessione analogica... ora non ricordo quando spendo all'ora ma è molto di meno"
lei: "si, vabè quando spenderà... 1.20... 1.30 all'ora... più o meno siamo lì, ma le ripeto che impiega la metà del tempo per stare su internet"
io (che ricordavo circa il centesimo a minuto e quindi 60cent all'ora circa): "beh, se è così allora ok, se mi costa poco in più ed ho i vantaggi dell'adsl allora va bene, ma vorrei prima informarmi precisamente quanto spendo"
lei: "allora la richiamo?"
io: "si, il tempo di controllare"
Non si è fatta più sentire :asd: ...

ma dico io... l'adsl in italia ha cifre astronomiche... come sperano che l'utente normale spenda molto di più per "visualizzare velocemente pagine web",,, ma anche le tariffe flat per il 56k hanno un costo esagerato!!! :muro:

ritornando all'adsl... considerate ad esempio:
Alice adsl Italia: 640Kb/s Flat a 36.95€/mese (http://www.aliceadsl.it/portal//ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/frontEnd/productContent.jsp&channelId=-1073752905&programId=1073762379)
Alice adsl Francia: 1Mb/s Flat 5.48€/mese(promo, altrimenti 10.95) (http://www.aliceadsl.fr/portal/ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/browse/prodContent.jsp&channelId=-10441&programId=1073762272)
Alice Mega Italia: 1Mb/s 64.95€/mese (http://www.aliceadsl.it/portal//ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/frontEnd/productContent.jsp&channelId=-1073752909&programId=1073762406)
Alice 3M Francia: 3Mb/s 12,48€/mese (promo, altrimenti 24.95) (http://www.aliceadsl.fr/portal/ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/browse/prodContent.jsp&channelId=-10441&programId=1073762276)
Così come l'adsl di Tiscali che
in germania (tiscali.de) 1Mb/s costa 15.95€/m,
in francia (tiscali.fr) 2Mb/s 30€ oppure sempre a 30€ 1Mb/s e telefonate gratis,
in italia invece la 640 a 36.95€/m e 1Mb/s a 56.95€/m

bella storia eh... :muro: :muro: e in italia abbiamo anche..., vabè meglio se mi fermo a questo, almeno le tariffe parlano chiaro, il resto potrebbe essere soggettivo :rolleyes:

ciao

freesailor
12-09-2004, 17:59
chissà perchè il giorno dopo c'era un contratto firmato con albacom!!!;)

Albacom? Auguri. :(

manu89
12-09-2004, 18:18
a proposito di alice siccome io ho fastweb e mi devo trasferire in un posto dove non c'è qualcuno mi sa dire se esuste una connessione + veloce della 640 per non sentire la mancanza di fastweb????

Friskio TheBesT
12-09-2004, 20:43
uuu telecomm che bello...un'agenzia + ladra mai vista...

apparte che nelle bolette (dopo aver richieduto il libro delle chiamate fatte) si trovano sempre chiamate a numeri strani che uno non ha mai fatto...

ma poi ogni tanto mi ritrovo anon potermi connetter con adsl perkè c'è sempre qualke cojone al server che si mette a giocare con i fili...la chiamata poi che lol ù(è successo circa 4/5 volte)

dopo 32min a sentire musichette del cazzo..

operatore: si sono xxx mi dica,
io: senta ho prob a connexx con adsl ecc ecc
operatore: nome utente e password errati?
io: si sucede sempre cosi
operatore: ok senta la campania ae la pugli i server sono caduti..
io: si ma sti server cadono sempre (irritato) e attaccateli vicino al muro e comprate un rack + stabile...(ironizzando)
operatore: he he he un attimo che vedo a che punto stanno
ioi: (mentre aspettato si sente sto ragazzo parlare dei cazzi proprio con altri operatori)
operatore: (dopo 5 min circa) ok le abbiamo riattaccato il filo provi a connettersi tra qualke minuto)

:rolleyes: :rolleyes: :muro:

Irenina
12-09-2004, 20:50
Io lavoravo alla Telecom Italia Mobile ... ma ne sono andata anche per le minchi@te che costringevano a farci dire ai poveri utOnti ... :rolleyes:

J3X
12-09-2004, 21:06
Originariamente inviato da manu89
a proposito di alice siccome io ho fastweb e mi devo trasferire in un posto dove non c'è qualcuno mi sa dire se esuste una connessione + veloce della 640 per non sentire la mancanza di fastweb????
leggere 1 post più su? ;) no?
Originariamente inviato da J3X
Alice Mega Italia: 1Mb/s 64.95€/mese (http://www.aliceadsl.it/portal//ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/frontEnd/productContent.jsp&channelId=-1073752909&programId=1073762406)

cmq oltre questa vai su tariffe.it e fai una ricerca, vabè ti tolgo il disturbo: clicca qui (http://www.tariffe.it/adsl/index.php?d_banda1=1280&d_banda2=2048&d_modem=*&d_consulenza=*&d_ordina=provider&d_howmany=tutti&form_name=WF_Adsl_ask&Tariffe_Session=68ccf0ede647647bc847b6de4208d81f&wnext.x=26&wnext.y=9) e avrai tutti (spero) gli operatori adsl da 1 a 2 Mb/s (in fondo solo fastweb in italia osa a 4Mb/s e di più...)
ciao

Jaguar64bit
12-09-2004, 21:09
Originariamente inviato da paditora
-Veramente ce l'ho già.

A me le telefoniste di Fastweb hanno rotto i biglioni , peggio dei martelli pneumatici....peggio pure dell'impiegata del negozio di mobili vicino a casa mia che ogni 2 settimane telefona per chiedere se dobbiamo cambiare i mobili....manco andassero male.......peggio di quei rompi palle che ti vogliono vendere i pennarelli.....la domenica......peggio di quei rompicoglioni di lotta comunista che ti suonano alle 10 di mattina......peggio...basta.

J3X
12-09-2004, 21:09
Originariamente inviato da Irenina
Io lavoravo alla Telecom Italia Mobile ... ma ne sono andata anche per le minchi@te che costringevano a farci dire ai poveri utOnti ... :rolleyes:
questo sembra interesante.... :O
dicci dicci ... :D

paditora
12-09-2004, 21:24
Originariamente inviato da Irenina

Facci qualche esempio :D