View Full Version : AIUTO!! E' successo di nuovo: hal.dll mancante... help me please!
Ragazzi, ora comincio a preoccuparmi!:cry:
Qualche giorno fa ho reinstallato (senza formattare) win xp in quanto mi si era impallato con il messaggio "hall.dll mancante, ecc.".
Vabbè: rifaccio tutto e pare funzionare....
Ieri invece, porca putt...., vado per accendere e mi riappare quell'infame messaggio di errore!:muro:
Ora ho reinstallato formattando, ma sono preoccupato che ci sia qualcosa di più grave che non va...:confused:
Qualcuno può aiutarmi per favore?!
HAL è abbreviazione del termine "Hardware Abstraction Layer", la tecnologia ed i drivers che permettono a Windows NT, 2000 ed XP di comunicare con l'hardware. HAL, insieme al file system NTFS, sostituisce molte delle funzioni a suo tempo svolte dal vecchio MS-DOS.
prova cosi:
Avvia il sistema dal CD di Windows XP e segui le indicazioni per avviare la console di ripristino (Seleziona "R" quando appare a schermo tra le opzioni di scelta).
Se hai un dual-boot o "multiple-boot system", seleziona l'installazione che desideri, per accedere alla console di ripristino.
Una volta arrivato al prompt, digita "help" (senza virgolette) per avere a schermo la lista dei comandi disponibili.
Per recuperare dal CD di Windows la libreria hal.dll, devi decomprimerla. Il comando da digitare sarà:
expand d:i386hal.dl_ c:windowssystem32hal.dll.
Sostituisci ovviamente d: con la lettera corrispondente alla tua unità CD. Una volta terminata la decompressione del file, digita "exit" (senza virgolette) e riavvia il sitema.
Spero di averti aiutato.
Grazie per le istruzioni, ma in realtà ormai ho già rifatto completamente l'installazione formattando il disco.
La mia paura è che, siccome mi è successo 2 volte nel giro di una settimana, ci fosse qualcosa che non va...:rolleyes:
Ma perchè succede???:confused:
P.S.: comunque io la console di ripristino non la vedo mai quando riavvio col cd di win xp. Non appare mai fra le scelte la lettera R....
bo'....
Originariamente inviato da Genbell
HAL è abbreviazione del termine "Hardware Abstraction Layer", la tecnologia ed i drivers che permettono a Windows NT, 2000 ed XP di comunicare con l'hardware. HAL, insieme al file system NTFS, sostituisce molte delle funzioni a suo tempo svolte dal vecchio MS-DOS.
prova cosi:
Avvia il sistema dal CD di Windows XP e segui le indicazioni per avviare la console di ripristino (Seleziona "R" quando appare a schermo tra le opzioni di scelta).
Se hai un dual-boot o "multiple-boot system", seleziona l'installazione che desideri, per accedere alla console di ripristino.
Una volta arrivato al prompt, digita "help" (senza virgolette) per avere a schermo la lista dei comandi disponibili.
Per recuperare dal CD di Windows la libreria hal.dll, devi decomprimerla. Il comando da digitare sarà:
expand d:i386hal.dl_ c:windowssystem32hal.dll.
Sostituisci ovviamente d: con la lettera corrispondente alla tua unità CD. Una volta terminata la decompressione del file, digita "exit" (senza virgolette) e riavvia il sitema.
Spero di averti aiutato.
Anch'io ho lo stesso problema. Quando però arrivo al prompt di Dos mi chiede su quale S.O. fare il ripristino e mi presenta 1: D:\Windows. Digito 1 e successivamente mi chiede una password di amministratore che non ho mai avuto. Premo invio ed al prompt digito quanto descritto nel link. Infine mi compare il messaggio:Accesso negato. Perchè?
kikkobna
07-12-2004, 22:56
mi potresti dare una mano ho un problema simile
ho provato ad installare xp su un nuovo HD ma al primo riavvio mi questo problema , ho riformattato piu' volte ho provato ad installarlo su un altra directory partendo da l'xp che avevo già installato ma niente sempre lo stesso errore il mio Hd è un hitachi da 160Gb nuovo di pacca
:confused: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.