maxithron
10-09-2004, 10:25
Stamattina ho ricevuto questa telefonata in ufficio:
Signorina:
"Salve sono xxx della yyy parlo con il sig. uuu della aaa?"
Io:
"Si, mi dica"
Signorina:
"Sto conducendo un'indagine di mercato sul mondo open source, volevamo sapere se utilizzavate nella vostra azienda prodotti opensource"
Io:
"Si, le usiamo"
Signorina:
"Quale distribuzione utilizzate?"
Io:
"Come distribuzione linux utilizziamo la debian"
Signorina:
"Openoffice lo utilizzate?"
Io:
"Si"
Signorina:
"Nella vostra rete, quanti computer hanno un sistema opensource?"
Io:
"Attualmente 6 su 9"
Signorina:
"La ringrazio, č stato gentilissimo... Posso chiederle ancora una cosa?"
Io:
"mi dica"
Signorina
"Potremmo fissare un appuntamento con un nostro agente, il quale, senza nessun impegno, potrā illustrarle la convenienza che la sua azienda ricaverebbe dall'abbandono di certe tecnologie al posto di altre?"
Io:
":huh:"
Signorina:
"Il nostro agente le illustrerā tutto ciō che riguarda la convenienza nell'acquisto di prodotti Microsoft, sopratutto della versione 2003, che integra..."
Io: (mentre la signorina continuava a parlare....)
"Mi scusi se la interrompo, ma le dico giā da adesso che non sono interessato per nulla a questo tipo di prodotto"
Signorina:
"Posso chiederle perchč?"
Io:
"No signorina, mi scusi se le sembro scortese, ma la nostra conversazione finisce qui, avrei molto da fare e non sono interessato ai prodotti Microsoft"
Signorina:
"Quindi non vuole prendere nemmeno un appuntamento senza alcun tipo di impegno con il nostro agente?"
Io:
"No, grazie"
Signorina:
"Allora perō sarā sicuramente interessato in merito ad una promozione che stiamo facendo per l'aggiornamento da office 2000 a office xp, quindi sarebbe meglio se fissassimo l'appuntamento con l'agente"
Io:
":huh: signorina, non uso office2000, quindi non ho bisogno di aggiornarlo, le ripeto, non mi interessa, grazie lo stesso."
Signorina:
"Va bene, ho capito, potrebbe almeno gentilmente segnalarmi qualche azienda di sua conoscenza che possa essere interessata a questa promozione?"
Io:
"Sinceramente no, mi spiace"
Signorina:
"Grazie lo stesso. Buona giornata"
Io:
"Altrettanto"
:D
Come dice sempre mio papā: "Se non hai un cazzo da fare, perchč non lo vai a fare da un'altra parte??"
Signorina:
"Salve sono xxx della yyy parlo con il sig. uuu della aaa?"
Io:
"Si, mi dica"
Signorina:
"Sto conducendo un'indagine di mercato sul mondo open source, volevamo sapere se utilizzavate nella vostra azienda prodotti opensource"
Io:
"Si, le usiamo"
Signorina:
"Quale distribuzione utilizzate?"
Io:
"Come distribuzione linux utilizziamo la debian"
Signorina:
"Openoffice lo utilizzate?"
Io:
"Si"
Signorina:
"Nella vostra rete, quanti computer hanno un sistema opensource?"
Io:
"Attualmente 6 su 9"
Signorina:
"La ringrazio, č stato gentilissimo... Posso chiederle ancora una cosa?"
Io:
"mi dica"
Signorina
"Potremmo fissare un appuntamento con un nostro agente, il quale, senza nessun impegno, potrā illustrarle la convenienza che la sua azienda ricaverebbe dall'abbandono di certe tecnologie al posto di altre?"
Io:
":huh:"
Signorina:
"Il nostro agente le illustrerā tutto ciō che riguarda la convenienza nell'acquisto di prodotti Microsoft, sopratutto della versione 2003, che integra..."
Io: (mentre la signorina continuava a parlare....)
"Mi scusi se la interrompo, ma le dico giā da adesso che non sono interessato per nulla a questo tipo di prodotto"
Signorina:
"Posso chiederle perchč?"
Io:
"No signorina, mi scusi se le sembro scortese, ma la nostra conversazione finisce qui, avrei molto da fare e non sono interessato ai prodotti Microsoft"
Signorina:
"Quindi non vuole prendere nemmeno un appuntamento senza alcun tipo di impegno con il nostro agente?"
Io:
"No, grazie"
Signorina:
"Allora perō sarā sicuramente interessato in merito ad una promozione che stiamo facendo per l'aggiornamento da office 2000 a office xp, quindi sarebbe meglio se fissassimo l'appuntamento con l'agente"
Io:
":huh: signorina, non uso office2000, quindi non ho bisogno di aggiornarlo, le ripeto, non mi interessa, grazie lo stesso."
Signorina:
"Va bene, ho capito, potrebbe almeno gentilmente segnalarmi qualche azienda di sua conoscenza che possa essere interessata a questa promozione?"
Io:
"Sinceramente no, mi spiace"
Signorina:
"Grazie lo stesso. Buona giornata"
Io:
"Altrettanto"
:D
Come dice sempre mio papā: "Se non hai un cazzo da fare, perchč non lo vai a fare da un'altra parte??"