PDA

View Full Version : Cd di installazione Debian

Brazorv
10-09-2004, 10:20
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum.
voglio installare la versione sarge di Debian e ho già scaricato il cd 1, ma ho visto che ci sono 13 cd in totale da scaricare.
Mi sapete dire quali devo scaricare?non voglio fare una semplice installazione di base,vorrei installare anche KDE e Gnome + compilatori e le principali librerie, il resto lo installerò io in seguito.

Grazie.

maxithron
10-09-2004, 10:39
Ti basta questo primo cd e poi proseguire con l'installazione di quello che ti serve tramite rete con apt.

Brazorv
10-09-2004, 10:47
Il problema è che per ora ho un modem usb che fà a pugni con linux per cui l'installazione via rete non mi è possibile.

p.s.: mi potete dare qualche suggerimento per l'acquito di un modem adsl per linux?

maxithron
10-09-2004, 10:52
Spe, che modem usb hai?

Cmq, in generale, io personalmente sono 2 anni che utilizzo tranquillamente sia il wisecom che l'ericcson hm120dp, entrambi con chipset globespan.

La cosa più semplice da fare sarebbe quella di farti sostituire il modem usb con uno ethernet. Se invece rimani con l'usb, i più semplici da installare sono quelli con chipset globespan appunto.

mos
10-09-2004, 10:56
Originariamente inviato da Brazorv

p.s.: mi potete dare qualche suggerimento per l'acquito di un modem adsl per linux?

Personalmente ho il dlink-300t e, per adesso :sperem: , mi trovo bene

augh

Brazorv
10-09-2004, 10:56
io ho un Aethra Starmodem.
L'ho installato su sistemi redhat ma non ha mai funzionato benissimo, per cui lo vorrei cambiare.

maxithron
10-09-2004, 10:59
Originariamente inviato da Brazorv
io ho un Aethra Starmodem.
L'ho installato su sistemi redhat ma non ha mai funzionato benissimo, per cui lo vorrei cambiare.

Se sei fortunato e il tuo modello ha il chipset globespan, ti bastano i drivers eciadsl che si installano in un attimo.

Se invece sei sfortunato e il tuo modem ha il chipset conexant(perchè l'Aethra fa lo stesso modem sia con un chipset che con l'altro...) allora ti conviene dare una lettura qui:

http://www.pluto.it/journal/pj0404/adsl-mini3.html

Brazorv
10-09-2004, 11:11
è proprio quello con il conexant purtroppo.
ora proverò ad installarlo per finire l'installazione di Debian dalla rete.