PDA

View Full Version : blocco su cartella WXP


atari1981
10-09-2004, 11:02
Quando clicco con il mouse su una particolare cartella WindowsXP mi si blocca per 10, 15 secondi.

E' una cartella che ho in una partizione dati e dove ho salvato i preferiti, l'address book di outlook express e le e-mail
(ho manipolato il registro per far sì che Explorer e Rubrica salvassero in quella cartella).

Cosa può essere ?

Grazie
Andrea

naso
10-09-2004, 11:31
prova a cercare la voce di registro da cancellare x evitare che il sistema faccia le anteprime dei file avi...
oppure nn è che hai qualche prg che ha aggiunto voci al menù del tasto destro?

magari prova a disattivare momentaneamente l'antivirus...

altro nn saprei..

atari1981
10-09-2004, 14:47
ho provato in esplora risorse e non me lo fà, succede solo da Risorse del Computer.
Ho provato a disattivare anche le opzioni di visualizzazione ma senza successo. Adesso provo a disattivare l'antivirus.

naso
10-09-2004, 14:55
x la visualizzazione dei file avi intendevo la voce di registro che bisogna modificare x risolvere il problema...
TRUCCO#123
Problemi con i files AVI

Chi di voi possiede numerosi files AVI (divx) potrebbe essere incappato nell'impossibilità di eliminarli (spesso incompleti o corrotti) o nel crash di explorer o utilizzo della CPU all'estremo.
Per eliminare gli AVI chiudete tutte le le applicazioni aperte. Aprite un COMMAND PROMPT e puntate alla cartella che contiene i files da cancellare. Quindi aprite il Task Manager e nel TAB Processi selezionare "explorer.exe" e "Termina Processo". Vi trovere così solo con il prompt e il Task Manager. Nel Prompt fate un DEL del file scelto (Es: DEL *.avi, DEL video.avi) quindi nel task manager andate nel TAB Applicazioni clickate "Nuova operazione" e digitate explorer.exe e OK per ricaricare la shell. Per risolvere in un colpo invece entrambi i problemi:

Start >> Esegui >> regedit >> OK

HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi \shellex\PropertyHandler

E eliminate la chiave "Default" (magari facendone un backup prima).

atari1981
10-09-2004, 15:00
Grazie, ma non credo possa essere il mio problema;-)
Io non ho nessun Divx e non mi ricordo nemmeno di avere files avi.
Quella cartella in particolare contiene e-mail, address book e l'elenco dei preferiti di Explorer.