View Full Version : Da XP a WinME - si può?
Volevo formattare il vecchio PC di mia sorella in cui misi improvvidamente XP, mettendo Windows ME. Ma purtroppo quando da dos digito
FORMAT c:
mi dice che
"format is not supported on drive C:
format terminated"
come faccio a formattare quel maledetto drive?:(
DavidTwister
10-09-2004, 09:09
ma il file system è NTFS? xkè se lo è, non puoi formattare da dos....ma puoi farlo da Partition Magic 8 (puoi convertirgli il file system da NTFS a FAT32 e poi riavvii col floppy di win98/me e formatti in fat32), oppure dal disco di windows xp, cancellando però prima la partizione C, dicendo di ricrearla, e poi formattandola in FAT32 ;)
Forse perchè è in ntfs....prova a formattare col cd d'installazione di xP....formatti solo poi interrompi la procedura. Ma perchè questo clamoroso passo all'indietro?:eek: :cry:
Originariamente inviato da DavidTwister
ma il file system è NTFS? xkè se lo è, non puoi formattare da dos....ma puoi farlo da Partition Magic 8 (puoi convertirgli il file system da NTFS a FAT32 e poi riavvii col floppy di win98/me e formatti in fat32), oppure dal disco di windows xp, cancellando però prima la partizione C, dicendo di ricrearla, e poi formattandola in FAT32 ;)
Windows XP proprio non si avvia, ed era x questo motivo che volevo formattarlo, dunque farò come dite voi riconvertendo col disco di XP in FAT32...
Originariamente inviato da Methis
Ma perchè questo clamoroso passo all'indietro?:eek: :cry:
Perchè è un Pentium II, a non so quanti megahertz ma pochi... Quindi Win XP si vedeva che "soffriva"... per questo ho pensato fosse meglio goin back 2 ME.
DavidTwister
10-09-2004, 09:22
Originariamente inviato da Nukles
Perchè è un Pentium II, a non so quanti megahertz ma pochi... Quindi Win XP si vedeva che "soffriva"... per questo ho pensato fosse meglio goin back 2 ME.
Bhè allora lascia stare windows meBug edition :D e metti il 98Se che è molto più stabile!;)
Cmq ricorda che per riconvertirlo dal cd di winXp, devi prima cancellare la partizione, poi ricrearla e poi formattarla in fat32 quando ti chiede con quale file system procedere (e scegli la formattazione normale, non quella veloce)...poi prima che reinstalla winXp però devi fermarlo!
;)
viandante
10-09-2004, 10:01
Dovresti rifare la partizione con FDISK eliminandola e facendone una in FAT32 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.