PDA

View Full Version : Ed ecco a voi....

peppepep
10-09-2004, 07:37
...il mio primo MAC in arrivo dagli USA:

Powerbook G4 867mhz, 12" screen
60 GB HD
Superdrive
640MB RAM
Bluetooth
Airport Extreme
Software installed: Panther + A LOT of software!!

Preso tramite EBAY e "Compralo subito". In queste 3 settimane di ricerca affannosa su EBAY ho trovato una MAREA di gente pronta a tirare fregature al 100%...incredibile, mai visti così tanti! Addirittura mi contattavano via mail x vendermi il PB solo perchè avevo fatto un offerta per un altro PB...

La persona da cui l'ho preso invece è affidabile al 100% per fortuna...

Cque preparatevi perchè di sicuro avrò bisogno di una mano per capirci qualcosa, soprattutto dopo 20 anni di Zio Bill...

gilthas
10-09-2004, 07:38
mi interessa molto sapere quanto lo hai pagato e che forma di pagamento hai scelto ??? volevo prenderlo anche io così solo che andando su ebay.com la versione americana....ci sono troppo offerte !!!!!!

peppepep
10-09-2004, 10:58
Compresa spedizione 1500 dollarozzi...

Vai su EBAY.it e fai una ricerca con opzione "tutto il mondo", in questo modo ti verranno mostrati solo quelli disponibili per la spedizione anche in Italia...

gilthas
10-09-2004, 11:24
Originariamente inviato da peppepep
Compresa spedizione 1500 dollarozzi...

Vai su EBAY.it e fai una ricerca con opzione "tutto il mondo", in questo modo ti verranno mostrati solo quelli disponibili per la spedizione anche in Italia...
ma hai pagato con bonifico,paypal.....come ????

peppepep
10-09-2004, 11:40
devo pagare con PayPal ma devo aspettare che mi sbloccano il limite mensile...ci vogliono 4gg.

ioan
10-09-2004, 15:18
Come farai con la dogana?

Un mio amico ha comprato un PowerBook G3 Pismo 500MHz 512MB 20GB DVDrom 2 batt (nuove) a 650 dollari (con la spedizione). Ci ha messo circa una settimana... Però quando è arrivato, ha dovuto pagare circa 150 euro in tasse alla dogana. :eek:

PS
Ovviamente era scritto su "gift".

fool
10-09-2004, 19:19
Se sul pacchetto non ce scritto nulla, non controllano

ioan
10-09-2004, 20:43
Hai sentito parlare di 11 settmbre? :D

Purtroppo controllano sempre da allora...

fool
10-09-2004, 20:49
Li aprono? :eek:

jumpingflash
10-09-2004, 23:50
Controllavano anche PRIMA dell'11 settembre ! :D

Se credete di non pagare la dogana perche' scrivete sopra GIFT vi illudete e di brutto ! Se capita e' un puro caso, il pacco arriva all'aeroporto internazionale piu vicino (Roma o Milano) e li aspetta finche' non pagate la tassa di importazione... Non c'e' santo che tenga. E sono 25% tra tasse di importazione e tasse di sdoganamento... ATTENZIONE agli acquisti in USA !!!

ioan
11-09-2004, 00:58
Sì, però dopo è una cosa davvero impossibile. Hanno paura di bombe, di armi biochimiche etc etc Neanche per le droge avevano mostrato lo stesso impegno :D

Comunque, comprare dagli usa alla fine rischia di non essere la soluzione più economica. Magari serve per oggetti che non si trovano nel mercato italiano.

Per esempio, un'Airport card (non quella extreme), è più probabile trovarla negli usa. Certamente non è il risparmio l'obiettivo in questo caso.

21-5-73
11-09-2004, 12:44
Originariamente inviato da jumpingflash
Controllavano anche PRIMA dell'11 settembre ! :D

Se credete di non pagare la dogana perche' scrivete sopra GIFT vi illudete e di brutto ! Se capita e' un puro caso, il pacco arriva all'aeroporto internazionale piu vicino (Roma o Milano) e li aspetta finche' non pagate la tassa di importazione... Non c'e' santo che tenga. E sono 25% tra tasse di importazione e tasse di sdoganamento... ATTENZIONE agli acquisti in USA !!!

Io ho comprato merce dagli u.s.a. e da altri paesi come hong kong, e non ho mai pagato dazi doganali, non e' un dogma, la cosa va a culo a volte li paghi a volte no.

Kris73
11-09-2004, 18:24
Bè... parlo x esperienza e non per sentito dire...

E' ormai un anno che sono iscritto su ebay e ho comprato di tutto e di più!!! Il 90% degli acquisti li ho fatti negli states e vi posso dire che solo una volta su 24 mi hanno fatto pagare tasse doganali!

Ciaooo

Timewolf
12-09-2004, 09:51
Acquisto spesso dall'estero e non ho mai pagato la dogana, solo una volta quando un negozio invece di scrivere "GIFT" mi ha messo in bella vista "jewellery" :mad:
Per il resto quando mi hanno scritto "GIFT" o comunque un valore bassissimo mai avuto problemi :)

ps

Un mio amico e' appena tornato dagli USA con un PB 12 con SD nuovo preso da un negozio, pagato 1799$ (al cambio attuale circa 1500 euro), invidiaaaa :(

pokestudio
12-09-2004, 14:46
Io per l'unico oggetto "voluminoso" (una Herman Miller Aeron) che mi è arrivato dagli USA, ho pagato IVA e qualche altra cosa... (ho comunque risparmiato rispetto a quanto costa quì.

Un mio amico Giapponese che spedisce dagli USA (ha un warehouse lì) gadget giapponesi in tutto il mondo (iguanastone.com) mi ha detto che è riuscito a spedire un robot da 30.000 dollari senza far pagare alcuna tassa.

Il suo consiglio al riguardo non è quello di far scrivere Gift (che generalmente suscita più curiosità che altro da parte della dogana...) ma invece di scrivere che si tratta di "parti di ricambio" oppure "materiale da riparare".

Oggettivamente è sensato, vi siete mai chiesto quanti giri fanno le parti di ricambio quando vengono spedite? Sarebbe assurdo pagare le tasse per qualcosa da riparare...

infatti a quanto dice l'amico Kenji, non si pagano, neanche dagli USA in Italia.

Non ho provato (non ancora, ma appena mi capita proverò...)

Stavo per prendere un Segway dagli USA ma il venditore s'è rifiutato di scrivere qualsiasi cosa non fosse la descrizione del contenuto, dice che non vogliono assumersi alcuna responsabilità al riguardo.

Riproverò con qualche altra cosa in futuro e vi farò sapere...

peppepep
21-09-2004, 07:23
Arrivato!!!

solo che alla fine non ho resistito ed ho preso un PowerBook 12" con CPU 1,33ghz e solo 2 mesi di vita. Ho pagato 1580 dollari spedizione compresa, che bello che è!!!

Alla dogana è passato liscio per fortuna :-)

Solo che ora mi sento super-imbranato, praticamente non so fare nulla!

Ad esempio a me servirebbe trasferire dei file dal PC di casa (con centrino - WiFi) al Mac (Airport), ma ieri non ci sono riuscito.

Abilito le schede, il PC "vede" il MaC e ci si connette pure (almeno dice connesso) ma in risorse di rete non compare nulla...
Il Mac invece...NON HO IDEA DI DOVE ANDARE A CERCARE IL PC!!!

Oppure: come faccio ad allargare velocemente una finestra in modo che non debba in continuazione scrollare con le barre laterali? (ho detto "velocemente" nel senso del pulsante in alto a dx delle finestre winzozz)?

Se avete una guida da consigliarmi, sono qui!!

Grazie per l'aiuto!

matteos
21-09-2004, 08:44
Arrivato!!!

solo che alla fine non ho resistito ed ho preso un PowerBook 12" con CPU 1,33ghz e solo 2 mesi di vita. Ho pagato 1580 dollari spedizione compresa, che bello che è!!!

congratulazioni :)

non ti preoccupare ;)

Ad esempio a me servirebbe trasferire dei file dal PC di casa (con centrino - WiFi) al Mac (Airport), ma ieri non ci sono riuscito.

Abilito le schede, il PC "vede" il MaC e ci si connette pure (almeno dice connesso) ma in risorse di rete non compare nulla...

Oppure: come faccio ad allargare velocemente una finestra in modo che non debba in continuazione scrollare con le barre laterali? (ho detto "velocemente" nel senso del pulsante in alto a dx delle finestre winzozz)?

Grazie per l'aiuto!
allora per montare il disoc sul powerbook dal finder premi mela+k inserisci questa stringa : smb://ip del pc(es.192.168.0.1)
da windows devi mettere nel browser :"ip del mac\nome_utente\cartella condivisa"; se non ricordo male
:)
per allaragre/chiudere/mettere nel dock tasti colorati in alto a sinistra ripsettivamente verde,rosso ,giallo

Cacicia
21-09-2004, 10:21

Fai prima se attacchi un cavetto di rete (non importa se crociato o dritto.... i Mac recenti hanno la ethernet auto-sensiting).... :)

CMQ qui puoi trovare molte risposte alle tue domande:
http://www.faqintosh.com

Ciao e complimenti per il tuo primo Mac :)

Kris73
21-09-2004, 20:07
Arrivato!!!

Grazie per l'aiuto!

Ciao!
Scusami... il tizio dove lo hai preso è un venditore abituale di Powerbook, oppure no?
Come lo hai pagato con carta di credito attraverso PayPal?
Quanto ci ha messo ad arrivare?

Grazie!

peppepep
22-09-2004, 07:54
Scusami... il tizio dove lo hai preso è un venditore abituale di Powerbook, oppure no?

abitualissimo! nome: macman812

Come lo hai pagato con carta di credito attraverso PayPal?

Paypal!

Quanto ci ha messo ad arrivare?

meno di una settimana!

Grazie!

Prego!

peppepep
22-09-2004, 10:34
Ti dico anche che nel PowerBook speditomi dagli USA ci sono già istallati:

Final Cut Express
Final Cut Pro HD
Microsoft Office X
Virtual PC 6.0
Dreamweaver
Fireworks
FreeHand
Adobe indesign 2.0
Appleworks 6
Adobe Photoshop 6
Adobe Photoshop 7
Adobe Illustrator 8.0
Adobe Illustrator 10
iLife 4
Quicken 2002 Deluxe
Quicken 2003 for Mac
Filemaker pro 6
Roxio Toast Titanium
Macromedia Director MX
Macromedia FreeHand
Macromedia Dreamweaver
Roxio Toast 6 Titanium
Quickbooks Pro 5.0
Soundtrack
Thinkfree Office

Che non ho idea a cosa servano (nella maggior parte dei casi) però credo che con tutta sta roba non avrò bisogno di altri soft...

Cacicia
22-09-2004, 10:42
Final Cut Express
...
...
Thinkfree Office

Tutti rigorosamente con licenza originale immagino :D :sofico: ;)

peppepep
22-09-2004, 10:45
cerrrto, infatti c'era una seconda scatola che conteneva tutte le licenze!

:D :D