View Full Version : SE VOLESSI RE-ISCRIVERMI ALL'UNIVERSITà?
Lavoro come consulente informatico (in appalto) presso una grossa multinazionale francese...
Ora visto che il lavoro di informatico si è ridotto quasi a livelli ridicoli sia come stipendi che soddisfazione nel lavoro vorrei re-iscrivermi all'unversità.4 anni fa ho frequentato (sono stato 8 mesi) la laurea in informatica.
Ora pensavo di iscrivermi a ECONOMIA E COMMERCIO vista la continua richiesta di questa figura.
Che mi dite di questa facoltà?
Sono diplomato come perito informatico lavoro a tempo pieno.
Vorrei continuare a lavorare e magari studiare allo stesso tempo..
HELPPPPP
Espinado
12-09-2004, 21:21
cerca in giro, si è parlato spesso di economia.
cmq non è che ci sia tutta sta richiesta. e' cmq una buona facoltà per riprendere gli studi, non c'è niente di difficile quindi sei determinato conseguirai la tua laurea. visto che parti tardi io personalmente ti consiglierei il ramo contabile perché è quello in cui c'è più richiesta/opportunità.
buon divertimento
ricorda ke ciò ke il mondo del lavoro rikiede, al di là di un pezzo di carta ke volendo si può usare anke la mattina in bagno, è competenza
e nn sempre le due cose vanno di pari passo ;)
Ho 23 anni (24 a fine dicembre) lavoro da 5anni nell'informatica ma voglio cambiare ramo!!!!
Lo reputo un settore morto dove non c'è piu' richiesta di personale.
Dovevo fare Ragioneria altro che ITIS:muro: :muro: :muro:
in informatica nn c'è rikiesta? ho capito bene?
Originariamente inviato da dbpass
in informatica nn c'è rikiesta? ho capito bene?
Se ti proponi come informatico ad un colloquio di lavoro o ti ridono in faccia o ti propongono di fare il jolly nella ditta (ovvero fai di tutto e senza orari) per un misero stipendio e se ti fai vedere incerto sull'accettare la loro risposta e che di informatici ne trovano quanti ne vogliono.
Fai tu??
Originariamente inviato da MrBaba75
Concordo! L' informatica è morta....iscriviti ad Economia e commercio! Beato te che sei giovane :rolleyes:
Si ma stando fuori per lavoro dalle 640 del mattino alle 18 di sera non so se riuscirei a far combaciare lavoro e studio...:muro: :muro: :muro:
ma scusate voi per INFORMATICO ke intendete
programmatore? web designer? progettista? sistemista? hardwarista?
Originariamente inviato da dbpass
ma scusate voi per INFORMATICO ke intendete
programmatore? web designer? progettista? sistemista? hardwarista?
se tiri via web designer e progettista hai la mia mansione....
Originariamente inviato da ceccoos
Si ma stando fuori per lavoro dalle 640 del mattino alle 18 di sera non so se riuscirei a far combaciare lavoro e studio...:muro: :muro: :muro:
Si' che ci riesci.
Ti iscrivi ai corsi a distanza del Nettuno (puoi fare anche l'iscrizione a distanza). Quando puoi vai ai tutorati o ti fai spedire le cassette con le videolezioni. Ti presenti solo per gli esami, con documenti e statino.
Ti gestisci tu il programma e paghi per gli esami che dai, oltre a un'iscrizione annuale decisamente affrontabile.
Il link che ti interessa e' questo: http://www.uninettuno.it/nettuno/italian/corsi_uni/corsi.html
Pero' e' meglio se fai un giro all'universita' e ti informi. Ho sempre trovato persone disponibili e gentili (alla segreteria dei corsi a distanza).
Ci sono anche corsi al Poli.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.