PDA

View Full Version : Oggettività...

gik25
10-09-2004, 00:51
Ieri per puro caso mi sono trovato a leggere le impressioni di una 60ina di persone su "House of dead" e quando ho visto che il voto medio era 3/10 ho deciso di leggerle tutte.

Ebbene, nessuno, ma dico nessuno ha dato a quel film un voto che logicamente poteva essergli attribuito. 3 è il voto medio di tanti 1 e pochi 10 (dato in via sarcastica).

Strano no che esista anche un solo film sulla faccia della terra a meritare proprio il voto più basso in assoluto (1), vabbè procediamo a leggere le varie opinioni.

NESSUNO, dico Nessuno che abbia almeno tentato di oggettivare il proprio parere. Nessuno che abbia detto: "tra il primo e il secondo tempo c'è una marcata differenza. Nel primo tempo il film è al livello di film di serie C e ricorda molto Pinata - l'isola del terrore. Il secondo tempo è meno noioso anche grazie ai molti combattimenti (che però potrebbero non piacere a causa del loro stile irrealistico), ma comunque ben lontano dall'essere un bel film"

Sono tante le cose che si potrebbero dire su questo film, ma nessuno ha ritenuto necessario spendere 10 minuti a interrogarsi nel tentativo di analizzarlo e esprimere un parere coerente.

Stessa cosa per Matrix 2, Spiderman, e TUTTI GLI ALTRI FILM MAI USCITI!

Quanta gente si interroga a lungo per capire cosa vale di un film e cosa no? Vi chiedete mai come mai il film non vi è piaciuto?

Oppure sapete già che non vi è piaciuto perchè faceva schifo?

gik25
10-09-2004, 10:39
Che ne pensate?

Nicky
10-09-2004, 10:44
Vorrei leggere le varie opinioni, ti dispiacerebbe segnalarmi il sito?

Comunque credo che alla fine nessuno, nemmeno i critici, riescano ad essere veramente obbiettivi quando esprimono un parere su un film.
Questo perchè un giudizio è sempre "filtrato" dalla propria forma mentis, dai propri gusti et similia.

Sicuro che loro non abbiano cercato di essere obbiettivi? non è che semplicemente non condivi le idee espresse ?

gik25
10-09-2004, 11:03
Su questo hai perfettamente ragione, anzi riconosco io per primo di non essere assolutamente oggettivo.

Ma prova a leggere le opinioni e poi penso capirai meglio il mio stupore...

http://www.filmup.com/opinioni/op.php?uid=2768

ominiverdi
10-09-2004, 11:25
da ribaltarsi il commento di lello, un grande! :sofico: :asd:

paditora
10-09-2004, 11:36
A me ha fatto abb. cacare quel film :D
Anzi se devo essere sincero la prima parte mi piaceva abbastanza.
Ossia questi tizi che arrivano sull'isola e non trovano più nessuno.
Insomma ti lasciava sulle spine per vedere cosa sarebbe successo dopo.
Poi quando hanno iniziato le scene degli zombie per me è diventato uno schifo totale.

Nicky
10-09-2004, 12:16
Originariamente inviato da gik25
Su questo hai perfettamente ragione, anzi riconosco io per primo di non essere assolutamente oggettivo.

Ma prova a leggere le opinioni e poi penso capirai meglio il mio stupore...

http://www.filmup.com/opinioni/op.php?uid=2768

Effettivamente tutti i commenti sono tipo "è una merda"

Comunque dai pensa che molti avranno scritto il proprio parere spinti dal nervoso per aver buttato via soldi..

gik25
10-09-2004, 12:38
Originariamente inviato da Nicky
Effettivamente tutti i commenti sono tipo "è una merda"

Comunque dai pensa che molti avranno scritto il proprio parere spinti dal nervoso per aver buttato via soldi..

Vero anche questo...

Inoltre il film è effettivamente bruttino...

paditora
10-09-2004, 12:46
Inoltre il film è effettivamente bruttino...

Scusa e allora dove sta il problema?
Se il film fa schifo perchè ti da fastidio che gli sia stato dato 3 come voto medio?

gik25
10-09-2004, 12:58
Originariamente inviato da paditora
Scusa e allora dove sta il problema?
Se il film fa schifo perchè ti da fastidio che gli sia stato dato 3 come voto medio?

Perchè bisogna sempre essere oggettivi e none esagerati.

Bruttino non significa pessimo!

Izombie
Pinata
il segreto del vampiro

Sono film mille volte più brutti

E molti altri film blasonatissimi sono infintamente meno verosimili. Pensa alle scene di Jason in cui non parte la macchina...

Ho visto certi film di nessun valore e scrivendone la recensione non mi sono limitato a dire fanno schifo perchè sono una merda, ma ho tentato di analizzarli e spiegarne il motivo.

Sinceramente credo che house of dead non sia di molto inferiore a la casa dei mille corpi (che però è stato iperpublicizzatissimo e aveva una regia migliore).

Ma soprattutto The house of dead è un discreto film da videocassetta e un OTTIMO film da notte horror! Ma dalle critiche di quelle persone come fa uno a capirlo?

paditora
10-09-2004, 13:08
Bè molti probabilmente saranno persone che hanno fatto fino alla terza media o che avevano 5 in italiano per cui preferiscono scrivere che il film non è piaciuto piuttosto che scrivere una critica con una marea di errori di ortografia e grammatica.
Anche io ad esempio in italiano a scuola facevo un po' cagare.
E molto spesso preferisco fare commenti brevi su un film piuttosto che scrivere dei poemi e magari metterci un mare di strafalcioni.
Anche qui sul forum, basta che uno sbaglia un verbo o commette un errore e subito viene preso per il c@lo.

Milosevik
10-09-2004, 14:05
Originariamente inviato da ominiverdi

Hahahahha micidiale :rotfl:

Nicky
10-09-2004, 14:16

Ma soprattutto The house of dead è un discreto film da videocassetta e un OTTIMO film da notte horror! Ma dalle critiche di quelle persone come fa uno a capirlo?

E qui casca l'asino..
Questo è un tuo parere, non è detto che tutti lo condividano.

Per molti che hanno scritto su film up, a quanto ho capito io, questo film è talmente brutto che non vale la pena vederlo nemmeno in videocassetta e non lo considerano affatto un film da notte horror.

Conosco film qualitativamente non eccelsi che fanno abbastanza paura o comunque appassionano [Cabal, o come si chiamava, era uno di questi]...
Poi ci sono film osannati che non mi hanno dato un bel niente e a saperlo prima non li avrei mai visti [the ring, per me è uno di questi..visto da sola, al buio..mi ha solo rotto le balle]

Mav80
10-09-2004, 14:28
Originariamente inviato da ominiverdi

E' ma perchè lui conosce il "secreto dell'isola degli Zompi"!!:D :D :D
Mmmmmmmhhhhhhh maroooooooooooonnnnaaaa è che èèè????
E' chiaro no!!!E' uno Zompi!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Oh my God :muro: :( :muro: :rolleyes:

Nicky
18-10-2004, 09:43
Ho visto ieri questo pessimo pessimo film.
E' veramente il massimo del trash: recitazione più che scadente, trama banalissima e scene prevedibili, zombie che corrono e nuotano [:mbe:], immagini tratte dal videogioco inserite a sprazzi senza un motivo, rallentamenti stile matrix, gente che spara sempre nella stessa direzione e ci mette mezzora per percorrere mezzo metro, gente che rischia di far ammazzare un numeroso gruppo per salvare una che ormai è morta, gente che si atteggia a supereroe sacrificandosi in modo scemo, finale scontato che lascia presagire un secondo episodio [pietà no :cry:]...

Immagino il nervoso di quei poveracci che hanno sprecato 7 euro al cinema...

Un film che ha una comicità involontaria fuori dal comune. :D