PDA

View Full Version : Stampa senza inchiostro: ho fatto una cavolata?

Red`XIII
10-09-2004, 00:47
Ciao a tutti, per motivi che non vi sto a spiegare ho dovuto lasciare la mia stampante (canon i550) senza la cartuccia magenta installata per poco meno di 24h.
Per evitare che i residui di inchiostro potessero otturare la testina in questo arco di tempo (in cui la cartuccia non era nella sua sede e quindi non forniva l'umidità necessaria), ho stampato più volte la pagina di controllo ugelli finchè nella sezione del magenta non compariva più nulla.
Ho letto poi su cartucce.com che tale procedura può far surriscaldare la testina rovinandola irreparabilmente.
Ora ho installato una cartuccia nuova e il controllo ugelli relativo al magenta funziona perfettamente...
Ho rischiato veramente così tanto? Posso aver fatto dei seri danni che con il controllo ugelli non si rilevano?

Grazie e ciao

ink64
10-09-2004, 09:46
in teoria la testina si rovina se stampi senza inchiostro;
tu ti sei fermato prima cioè hai stampato fino a che c'era dell'inchiostro nella testina.
Il danno lo avresti potuto fare se per qualche motivo avessi continuato a stampare con il magenta.
Secondo me quello che hai fatto è stato corretto (e il controllo ugelli te lo conferma), peccato che non si può fare in tutte le stampanti.
ciao

Red`XIII
10-09-2004, 13:15
Meno male!
Sono molto attaccato a questa stampante, è una delle poche canon che ancora si possono ricaricare (almeno fin quando i produttori di inchiostri compatibili non rilasceranno ink adatti alle nuove stampanti con ugelli da 2 picolitri). Peccato che non sia più in produzione :/

Spero quindi che mi duri il più possibile :)

Ciao e grazie

LuPoZzO
10-09-2004, 14:06
Non fanno più le stampanti di una volta :(. Io ho ancora una canon 4300 in perfette condizioni che non mi ha mai tradito.

restimaxgraf
10-09-2004, 19:35
sì, ma ti consiglio di non ripeterlo....;) cmq pure la i550 dovrebbe esser a 2pl o ricordo male???

Red`XIII
10-09-2004, 22:35
No no 4pl! E l'ho comprata quando stava uscendo di produzione, sebbene fosse già possibile acquistare la i560, perchè non si sapeva con certezza quali marche di inchiostri per ricarica fossero compatibili con gli ugelli a 2pl.

Cmq grandissima Canon, sono super soddisfatto ^^

Ciao!