PDA

View Full Version : stampante HP o epson?

pinguino1981
10-09-2004, 00:03
dovrei comprarmi una stampante nuova , siccome ho la croce alla canon e mi son ripromesso di non acquistare nessun suo prodotto, cosa mi consigliate...........

meglio hp o epson? il pinguino chi preferisce? e poi per quanto quelle cartucce col cip , è possibile ricaricarle comunque???

grazie mille
aspetto i vostri consigli.

ri
10-09-2004, 08:02
io ho una hp psc 2110 multifunzione che funziona una meraviglia
l'hp ha un ottimo supporto linux per i suoi prodotti di solito

hilo
10-09-2004, 09:57
anche epson ha un ottimo supporto linux; concordo che canon da questo punto di vista e' da evitare

cdere
10-09-2004, 10:23
anch'io ho una hp psc 2110 e su linux funziona tutto benissimo perfino lo scanner.

NA01
10-09-2004, 10:48
ora ho una stylus photo 830u dopo essere stato lo sfortunato possessore di una canon :muro: (aveva anche una sorta di driver, ma è meglio lascir stare ;) ).

uso gimp print 5.0beta 2 e mi trovo benissimo
la 4.2 non ha il supporto per qualche tipo di carta fotografica(tra cui quellal che uso) e la regolazone della dimensine dei punti.
lascia i colori leggermente più freddi ma sembra che sia un problema conosciuto e forse già risolto nella verione cvs (che del resto non riesco a compilare :mad: ).

sulle stampanti di fascia bassa la hp non mi piace molto, saranno resistenti ma a pari qualità /velocità di stampa costano un sacco in più.

per la storia del chip non conosco nessun prodotto per linux, anche se "sistemi operativi per ora supportati" fa ben sperare :D in qualcosa nel futuro...
intanto dietro allo scanner win lo devo tenere almeno sul portatile, quindi non mi costa nulla dare una resettatina ogni tanto da lì.
notare che non ricarico le cartucce, ma l'indicartore me la dava scarica, e resettando sono riuscito a stampare una trentina di pagine (e deve ancora finire)

cia

pinguino1981
11-09-2004, 20:26
ma per caso esiste un sito come www.sane-project.org però per le stampanti in cui poter consultare un elenco di stampanti + 0 - supportate.
grazie

ri
11-09-2004, 20:43
http://www.linuxprinting.org/printer_list.cgi

mykol
11-09-2004, 20:46
se ben ricordo www.linuxprinting.org