PDA

View Full Version : NF7-S non vede HD Serial Ata!

identity80
10-09-2004, 00:25
Ciao ragazzi, ho un problema.
Un amico mi ha installato il pc.. solo che quando parte l'installazione di Windows XP, ad un certo punto si blocca e mi dice che non è presente l'HD e non può continuare.

Il mio amico, da bios, le ha provate tutte :( senza risultati, purtroppo. A qualcuno è capitata la stessa cosa?? Se sì, come è possibile risolvere?

Io avevo pensato ad un aggiornamento del bios perchè il mio amico ha detto che ha avuto lo stesso problema pure lui ma ha trovato nel bios della sua abit un settaggio che nel mio non c'è.

Questa è la configurazione:

Abit NF7-S
XP 2500 Mobile
V-Data pc3200 512mb
HD Maxtor 80giga SATA
Radeon 9600xt

Ciao

AnD01
10-09-2004, 00:28
probabilmente non inserisci il driver del controllere raid all'inizio dell'istallazione.
quando ti dice di premere f6 in basso durante una schermata blu tu premi f6, poi continua con le istruzioni di windows

identity80
10-09-2004, 10:56
Grazie, era questo il problema, ma la cosa non è ancora risolta, anzi..

Ora mi succede che dopo aver caricato il driver dal floppy(premendo F6 e seguendo le istruzioni), l'installazione parte ma dopo la prima copia dei files, al riavvio riparte da zero :eek: Non riprende l'installazione ma ricomincia col rilevamento hardware e il caricamento dei driver in memoria.

Ho anche provato a fare il boot da Serial ATA ma non va proprio.
Non so proprio che fare a questo punto.

Ciao

identity80
11-09-2004, 02:56
Ragazzi che posso fare?
Mi ritrovo con XP che mi riconosce l'HD SATA dopo aver messo i driver appositi in fase d'installazione ma al boot seguente il bios non me lo riconosce!