PDA

View Full Version : Mac Os 9.2 impazzito... AIUTOOOO!!!!

fabrido
09-09-2004, 23:12
Ciao a tutti, premesso che sono neofita del mondo mac, oggi mi sono divertito a smanettare in questo nuovo mondo (per me) con un iMac @266 MACso 9.2.. Fatto stà che ho impostato un'opzione (che sinceramente non ricordo, ma che apre una cartella con all'interno degli script!!??) e quando entro nel sistema, dopo che questa opzione viene caricata, la macchina si blocca!!!! Sono, così, costretto a spegnerla staccando la spina!!! Dopo l'ennesimo spegnimento "fisico" il s.o. non riconosce più nemmeno la password e così non posso più entrare e cercare di modificare quella maledetta opzione che mi fà bloccare il so.
Sono un pò "dispiaciuto": mi stavo divertendo:cry: :cry: :cry:
Mi aiutate!?!??!?!? grazie

------------------------
modificato è MacOS 9.2

fabrido
09-09-2004, 23:30
scusate!!! il problema della password dipendeva dal fatto che avevo modificato la lingua!!!!! che coio**... resta ancora il problema del blocco!!!!!.. cerco di scoprire qualche altra informazione che possa aiutarVI a capire il mio problema...

Myname
10-09-2004, 03:43
Dovrebbe essere un AppleScript quello che hai attivato, prova a tenere premuto la barra spaziatrice quando riavvii l'iMac, dovresti poter ripartire con le estensione disabilitate...e quindi poter disabilitare manualmente AppleScript...
Myname

fabrido
10-09-2004, 08:01
Purtroppo niente da fare!!!!
Ho verificato, anche se non sò se è quello il problema, che viene aperta la cartella Pulsantiera!! In pratica il sistema ha iniziato a bloccarsi quando ho, contemporaneamente, attivato la multiutenza, creando un profilo, e questa Pulsantiera!!!! Se possono essere utili altre informazioni chiedete!!. Volevo sapere se nel cd, che ancora mi devono dare, che danno insieme l'iMac esiste una sorta di avvio (per fare un paragone con win) in "modalità provvisoria" o qualcosa di simile!!!

prio
10-09-2004, 08:10
Originariamente inviato da fabrido
Purtroppo niente da fare!!!!
Ho verificato, anche se non sò se è quello il problema, che viene aperta la cartella Pulsantiera!! In pratica il sistema ha iniziato a bloccarsi quando ho, contemporaneamente, attivato la multiutenza, creando un profilo, e questa Pulsantiera!!!! Se possono essere utili altre informazioni chiedete!!. Volevo sapere se nel cd, che ancora mi devono dare, che danno insieme l'iMac esiste una sorta di avvio (per fare un paragone con win) in "modalità provvisoria" o qualcosa di simile!!!

Se metti il cd di installazione e accendi tenendo premuta la C fa il boot dal cd anziche' dal disco rigido.
Comunque per disattivare la pulsantiera non dovrebbe essere necessario. fai il boot tenendo premuto lo shift, apri la cartella "pannelli di controllo" all'interno della cartella sistema, prendi il file "pulsantiera" e lo sposti nella cartella "pannelli di controllo (disabilitati)" sempre all'interno della cartella sistema. Tiri un riavvio e la pulsantiera e' disabilitata.

fabrido
10-09-2004, 13:33
Sicuramente qualcosa ho imparato, ma ancora non è suffieciente per eliminare il blocco di sistema.... ci lavoro sopra, al massimo reinstallo il sistema.. grazie

fabrido
10-09-2004, 13:47
Ho scoperto il problema!!!!!:D
Ho disattivato la multiutenza e ho risolto il tutto!!!!!:confused: :confused:
Meglio così: a qualcono di voi risulta che la multiutenza dava questi problemi???? (MacOs 9.2.2 - Multiutenza 1.4.1)!!!! Non è indispensabile per me utilizzarla, ma se volessi correggere l'errore dove posso andare a trovare qualche patch???
Grazie a tutti della disponibilità!!!! Fab

prio
10-09-2004, 15:22
Originariamente inviato da fabrido
Ho scoperto il problema!!!!!:D
Ho disattivato la multiutenza e ho risolto il tutto!!!!!:confused: :confused:
Meglio così: a qualcono di voi risulta che la multiutenza dava questi problemi???? (MacOs 9.2.2 - Multiutenza 1.4.1)!!!! Non è indispensabile per me utilizzarla, ma se volessi correggere l'errore dove posso andare a trovare qualche patch???
Grazie a tutti della disponibilità!!!! Fab

Prova a lanciare aggiornamento sw, se c'e' qualcosa lo trovi li (ma visto che e' un 9.2.2 credo sia gia aggiornato).
La multiutenza non mi e' mai servita (anche perche' bypassarle e' davvero facile, al massimo puo' servire a livello di organizzazione di una macchina. ma non certo come protezione), ma non ho mai sentito di problemi come il tuo.
Io al tuo posto un'altra prova stando attento alle impostazioni la farei, se volessi usarla.