6800 GT e display LCD che flickera:
Come mai appena avvio un'applicazione 3d il mio LCD ACER 1731AL si mette a tremolare vistosamente???
Ho risolto avviando l'utility REFORCE che mi ha forzato in automatico 1024x768 a 75Hz.
Mi risulta che gli LCD vadano sempre a 60 Hz senza problemi di visualizzazione.
Illuminatemi !!
iasudoru
11-09-2004, 15:05
Ciao. Ho lo stesso display acer. Allora.....I problemi di flickering non li ho avuti, non vedo l'immagine che sfarfalla. Il display, usato con l'uscita digitale, dovrebbe andare comunque a 60 Hz. Se premi sul tasto menų del monitor, all'aperture della finestra, dovresti leggere quel valore....
In alcuni casi, con alcuni giochi (NFSU, Colin), le immagini, pių che tremolanti, sono scattose, poco fluide. Per evitare ciō, ho settato l'uscita della vga con frequenza di 75Hz. In questo modo sono fluide, anche se, sempre utilizzando il tasto menų, la frequenza risulta sempre 60Hz. La scheda č una 9800XT, ma accade la stessa cosa utilizzando una asus 5950ultra.
Inoltre vedo una grossa differenza abilitando o meno il V-Sync.
Quando č abilitato, i giochi, in alcuni tratti, rallentano e poi riaccelerano....Non diminuisce il framerate, sembra che rallentino....Anche montando la asus....
Del resto, senza V-Sync, nei cambi di campo veloce, gli oggetti che si sviluppano verticalmente si vedono "spezzati", i loro profili verticali sono seghettati....
Se uso un monitor crt, tutto scompare, tutto č molto fluido, con refresh rate di 100Hz.
In effetti, c'ho perso un po' di tempo a configurare il diplay acer, ma non ho mai ottenuto risultati pienamente soddisfacenti.....
Magari se vuoi qualche info in pių, se hai qualche info in pių tu da darmi, fatti sentire.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.