PDA

View Full Version : Ho saltato da SbLive! 16 ad Audigy 2 ZS Platinum Pro....


Coldblood
10-09-2004, 00:00
Ciao ragazzi volevo nel mio 3D riunire 2 aspetti della mia vicenda:
le notizie e le domande:

Le notizie sono che ieri ho acquistato la Audigy 2 ZS Plat. Pro
e rimosso la vecchia scheduccia di 6 anni e passa credo.

Il salto è stato cosi mostruoso che ho addirittura notato che aldilà delle colossali differenze audio (su casse Cambdrige Soundworks 4.1 vecchiotte ) le applicazioni e soprattutto i giochi si sono come sbloccati e funzionano in un modo fenomenale !!! :eek: :eek:
Ho guadagnato fps in Doom 3 (a proposito perchè non riconosce le casse surround ????) e Manhunt (nel quale è quasi sparito quell'insopportabile battito del cuore che prima era a volume altissimo e non si poteva fare nulla per abbassarlo), e addirittura Mortal Kombat Trilogy (del tutto 2D) è completamente cambiato: funziona benissimo e non ci sono più piccoli scattini che io ho sempre attibuito alla mia vecchia (e in via di rimozione) Geffo 3.

Le domande sono queste:
Sono soddisfatto del mio acquisto ma mi chiedevo a questo punto quali drivers dovrei installare (ho installato tutto quello che c'era nei CD della confezione). A che versione siamo arrivati ?
Mi rivolgo a voi così che mi possiate consigliare perchè non vorrei aggiornare i driver per ritrovarmi problemi nei giochi o nelle applicazioni MIDI (mio fratello registra col sintetizzatore e se succede qualcosa, tipo se comparissero delle latenze in registrazione, mi spezzerebbe le ossa) dato che cmq problemi adesso non ne riscontro.. ma ho la mania di tenere tutto aggiornato :D.

Altra domanda: sono oramai più che sicuro di lanciarmi nell'acquisto delle GIGAWORKS S750 ma mi chiedevo che tipo di collegamento dovrò applicare per sentire un "VERO THX"o un "VERO DTS-ES" digitale ? analogico ?
Inoltre come faccio a capire se il THX funziona con le mie casse analogiche attuali ? Ho provato Need for Speed Underground ma non mi rendo conto della differenza rispetto a prima..

Pensavo di comprare "Pirates of Carriban", soprattutto per fare dei test, dato che mi è stato riferito che è in THX ed ha un audio grandioso.. che mi dite è vero o c'è di meglio (Possiedo le versioni estese di LOTR e anche lì pare che il DTS-S funzioni ma io come posso esserne certo
:confused: ) ?

E poi: che DVD-Audio mi consigliate ? :confused: ... vorrei uno che abbia una qualità pazzesca da sciogliere i timpani.. qualunque sia il genere di musica (cmq io ascolto molto Steve Vai, Dream Theater e compagnia bella)

Grazie per aver letto fin qui e per un eventuale risposta. :)

Nino Grasso
10-09-2004, 02:42
allora cerco di andare ocn ordine... a doom3 per attivare le casse surround devi semplicemente attivarle prima in windows, cioè dove c'è l'opzione tipo Imposta set di speaker, metti Impianto audio 5.1 o 4.1 come nel tuo caso... per la questione del DTS-ES semplicemente non c'è nessun modo per sapere se sta eseguendo la decodifica del flusso DTS (anche se non sono sicuro che non conosco benissimo i nuovi driver delle Audigy), mentre il THX non è una codifica audio, ma è solo un marchio, una certifica che ti garantisce che l'audio masterizzato nel gioco è di qualità :)

Coldblood
10-09-2004, 09:41
Grazie per le spiegazioni... ora sono leggermente più lucido.

Solo che vedi... io da windows ho applicate le impostazioni per un impiano 4.1 e questo avviene anche tramite pannello di controllo CREATIVE....

eppure doom 3 continua a non riconoscermeli sti speaker sorround... :( :cry: :cry: :cry:


E per quanto riguarda i driver qualcuno mi sa aiutare ? Per favore :) :mc:

Nino Grasso
10-09-2004, 15:14
prova a mettere 5.1 da winzoz :D

PhantomDAL2000
11-09-2004, 01:07
se devi tenere le ultime della creative in cameretta da letto meglio che t fairicoverare :D :D :sofico:

Coldblood
11-09-2004, 23:13
Io non ho mai parlato di cameretta da letto ?:confused:

Se ci tieni proprio a saperlo il pc lo tengo in una stanza a parte tipo uno studio.. lo spazio c'è per tutte le casse ho solo dei dubbi su come disporre le posteriori.. anzi per la precisione ho uno spazio vuoto dove dovrei mettere la posteriore destra, che finisce per stare in mezzo alla stanza.

Esistono mica degli stand da parete che si ripiegano e si riallungano tipo quegli attaccapanni...- ?

PhantomDAL2000
12-09-2004, 00:51
CMQ PER LE WORKS THX 7.1 CI VUOLE UNA BELLA SALA PER GODERE APPIENO O COME MINIMO USARE TUTTA LA LUNGHEZZA DEI CAVI X I SATELLITI CHE C SONO ALL'INTERNO CHE SONO SVARIATI METRI!

TE LO DICO X ESPERIENZA XKE IO MI TROVO CON UN 7.1 CREATIVE DA 90WATT RMSIN 9 MQ E DEVO TENERLO POCO + DELLA METà SENò MI CIOCCO I TIMPANI!

FIGURATI IL NUOVO DELLA CREATIVE NE AVRà 250 DI RMS...

PhantomDAL2000
12-09-2004, 00:58
CMQ PRENDITI DELLE TORRETTE IO HO QUESTE!

http://www.serforma.it/ombitaly/images/foto.jpg

4 NE HO! :sofico:

CMQ FATTI UN GIRO QUA!! http://www.serforma.it/ombitaly/gallery.htm
http://www.serforma.it/ombitaly/audio.htm#ulysses

Coldblood
13-09-2004, 09:52
Grande gli stand del genere erano quelli che avevo in mente...
devo per forza comprarli della creative o si trovano di altro tipo ???

Cmq la stanza è questa.. la foto è fata col grandangolare del cell quindi sembra tutto più piccolo...
http://img26.exs.cx/img26/3125/Foto257.jpg

c'è un effetto strano... vi dico solo che il mio pC è quello acceso ed il monitor è un 17" mentre quello spento è un 15.....
cmq...immaginando di togliere il LIan-li e piazzarlo sotto il tavolo... quali sono le casse che danno problemi secondo voi ??


ditemi.. casomai se non vanno bene suggerite qualcos'altro.

Ohm
13-09-2004, 18:20
Considerando la stanza direi che le gigaworks sono veramente spropositate.

secondo me le 7700 sono più adatte all'ambiente.

Considera anche che in 7.1 trovi poco (o niente) quindi le due surround centrali non le userai per lungo tempo ancora.

Questo solo per farti vedere se è il caso di sbattersi e installare 7 satelliti quando se ne usano a stento 5.

Magari ciò che risparmi investilo in un monitor più grande almeno oltre a sentire i film alla grande ce li vedi anche!

:)

Coldblood
16-09-2004, 15:10
il monitor è un'annosa questione a dire la verità....
per varie ragioni in casa ne aquisteremo uno LCD (probabilmente uno di quei nuovi sony 19" con contrasto elevato.. molto lucidi..)
e proverò quello, cmq l'idea mia era di buttarmi su un CRT SAMSUNG 22" schermo piatto o un EIZO ancora indefinito (nel senso che dato il prezzo.. non so quanti pollici posso permettermi..parlando sempre di CRT)

cmq è probabile che il sintetizzatore che vedi in foto venga spostato altrove e che alle mie spalle e al centro della stanza riesca a guadagnare più spazio.
In effetti dovrei prendere delle misure per essere più oggettivo.. ma ora come ora ancora ci vuole un pò per l'arrivo delle casse quindi rimando il lavoro.:rolleyes:

PS ma è vero che i tweeter devono stare ad altezza delle orecchie ? in tal caso dovrei rialzare tutte le casse... che sfacchinata!
:mc: :mc: