PDA

View Full Version : adsl leeeeentaaaaaaaaaaaa

ShadowThrone
09-09-2004, 22:29
ciao a tutti.
dopo aver festeggiato per essere riuscito a far connettere il modem sotto suse 9.1 ora vi propongo un problema che mi fa :muro: :muro: da un paio di giorni. riesco a connettermi ma la linea è inesorabilmente lenta. Dopo aver montato i driver eciadsl 0.9 (rpm installati da Yast) ho modificato lo script starmodem per identificare il device del modem. In shell do startmodem, lui riconosce l'ericsson hm120dp, lo synca e mi connette in un tempo brevissimo! Navigo tranquillamente e scarico a velocità di 78 k/s (alice 640). Ora invece per aprire una pagina con mozilla ci metto anni, se da shell faccio un ping a un sito succede questo :
dopo 2 secondi dall'invio mi appare
ping (www.tin.it indirizzo ip) etc.etc.
e poi il nulla.
Vedendo i dettagli della connessione vado a pingare i dns e mi ritrovo "host unreachable" ...
Ho provato col sync 2 e col sync 16. Ho provato a cambiare porta usb, a killare i processi pppd e pppoeci e rifare la connessione... ma nulla... stessa storia! su windows la connessione va a gonfie vele.
Su Suse invece Mozilla/Konqueror qualsiasi browser per caricare una pagina impiega dai 20 sec in su. Vedo : resolving host.. transferring data... sembra una connessione 56k...
Ho provato quindi a impostare i dns rifacendo la configurazione ma stessa storia. Sono arrivato a fare un ipconfig /all su un cmd di windows xp per vedere quali dns usare.. ma nulla da fare.

cosa mi manca da controllare?!

ShadowThrone
10-09-2004, 11:06
uppinooooo :muro:

PiloZ
10-09-2004, 22:25
hai provato a pingare ip numerici come per esempio questi dns vecchi di tin.it?

212.216.112.112
212.216.172.62

?

ciao :)