View Full Version : Catalyst 4.9!!! - Thread ufficiale
Originariamente inviato da Bandit
1)come devo settare i vari sync?
2)in opzioni "WMV accelerazione" la devo attivare?
3) fin quando avevo i cata 3.4 il monitor funzionava a 60 Hz, ora con i 4.9 sta a 75hz. e' normale?
vi chiedo queste cose perchè giocando a nfsu ci sono degli artefatti inimmaginabili
....perchè quando avvio o quando chiudo il control center della catalyst (i 4.9 su 9700pro) mi esce sempre questo messaggio:
http://www.cajenna.altervista.org/smart.jpg
Eppure se cambio le impostazioni funge tutto!!
Come posso rimediare.
Denghiù!
clicca su:
start >> esegui >> services.msc
Quando si apre la console dei servizi, cerca ATI Smart
e settalo in automatico
augh!:D
Originariamente inviato da mos
clicca su:
start >> esegui >> services.msc
Quando si apre la console dei servizi, cerca ATI Smart
e settalo in automatico
augh!:D
è gia settato in automatico.....
:confused:
Il bello è che imposto qualcosa tipo disabilita il fast write,funziona,nel senso che al secondo riavvio,sempre con quel messaggio,il fast write risulta disabilitati,lo riabilito,chiudo il cc,sempre quel messaggio,riapro il cc e il fast write risulta abilitato.
sono sempre più :confused:
Ho reinstallato i 4.8 facendo una preventiva pulizia del registro e usando i catalyst unistaller ed ho risolto anche un problema di freeze improvvisi quando usavo il media player oppure uno screensaver (matrix3D),mi faceva lo scherzo di stoppare l'immagine per un attimo e poi riprendere.....bah!
Ma vanno bene anche per le Mobility ??:confused:
Originariamente inviato da Bandit
1)come devo settare i vari sync?
2)in opzioni "WMV accelerazione" la devo attivare?
3) fin quando avevo i cata 3.4 il monitor funzionava a 60 Hz, ora con i 4.9 sta a 75hz. e' normale?
up?
Ci ho rinunciato...
Stufo di aspettare 20 secondi i npiù quando entra in windows e stufo che ci metta 10 secondi in più a spegnersi il pc ho disinstallato il pannello.
Ora tutto è tornato alla normalità
conan_75
19-09-2004, 12:46
Originariamente inviato da Besk
Ci ho rinunciato...
Stufo di aspettare 20 secondi i npiù quando entra in windows e stufo che ci metta 10 secondi in più a spegnersi il pc ho disinstallato il pannello.
Ora tutto è tornato alla normalità
Hai fatto la cosa giusta, io nemmeno lo ho installato!
A me servono solo i driver, del pannello non me ne faccio nulla.
Originariamente inviato da Manp
io ho messo direttamente "Usa refresh del desktop" e funziona anche in OGL...
mha... che io parlo del pannello vecchio, quindi la cosa è proprio dei drivers in sè, non cenra il CCC
:)
Ho problemi di refresh con i giochi opengl mi puoi dire dove hai trovato questa opzioni,ho cercato nel pannello ma non l'ho trovata.
Ho installato il net framework ,ma all'avvio mi chiede quale account deve avviare,per ovviare a tale seccatura lo vorrei togliere lo posso fare?O mi puo causare problemi disinstallarlo?
Originariamente inviato da yorics
Ho problemi di refresh con i giochi opengl mi puoi dire dove hai trovato questa opzioni,ho cercato nel pannello ma non l'ho trovata.
Ho installato il net framework ,ma all'avvio mi chiede quale account deve avviare,per ovviare a tale seccatura lo vorrei togliere lo posso fare?O mi puo causare problemi disinstallarlo?
Installa il SP1 per il framework 1.1 ... ;)
Originariamente inviato da Aryan
Installa il SP1 per il framework 1.1 ... ;) E se invece di scaricare l'sp1 per il framework,che non riesco a trovare,disinstallo questo maledetto frame posso avere problemi?
Matrixbob
22-09-2004, 11:38
Qualcuno ha avuto problemi?!
Qualche CRASH?!
... a me uno.
Originariamente inviato da Aryan
Installa il SP1 per il framework 1.1 ... ;)
Finalmente l'ho trovato pero quando l'avvio ni dice che non riesce ad oggiornarlo,il file si chiama NDP1.1sp1-KB867460-X86.exe
di circa 10mb e quello giusto?
REPERGOGIAN
22-09-2004, 13:31
usciti gli omega 4.9
sezione driver;)
Mo vediamo come vanno questi.:O
Thunder01
01-10-2004, 08:14
ciao ragazzi...ho installato tutto il pacchetto e vado abbastanza bene con tutto...40,5 frame al demo di quake a 1024x768 high quality, 2280 pti allo 05 :cry: 16700 allo 01 insomma sono contento...
il problema si è manifestato ieri...
quando lancio RC cars, un gioco, mi si chiude il catalyst control center da SOLO e non si riapre più..ovviamente il gioco nn parte..
secondo voi da cosa può essere portato? premetto che l'ho provato su una 9000 con catalyst 4.3 e va benissimo...:( :O
a me i 4.9 catalyst omega i giochi vano a scatti...anche 30 fps in meno!!!! BAH!
e poi quel control panel integrato nel radlinker sinceramente da molto fastidio e la presenza di tutte quelle tacchette è a dir poco orrenda.
Molto meglio la versione precedente!!!
Originariamente inviato da Hack127
a me i 4.9 catalyst omega i giochi vano a scatti...anche 30 fps in meno!!!! BAH!
e poi quel control panel integrato nel radlinker sinceramente da molto fastidio e la presenza di tutte quelle tacchette è a dir poco orrenda.
Quoto e confermo.
Originariamente inviato da Matrixbob
Qualcuno ha avuto problemi?!
Qualche CRASH?!
... a me uno.
Ho avuto vari crash sia con farcry che con halo:( :( :cry: :cry: :cry:
Spero escano al più presto 5.0:mad:
Originariamente inviato da Joker80
Ho avuto vari crash sia con farcry che con halo:( :( :cry: :cry: :cry:
Spero escano al più presto 5.0:mad:
A me farCry nn partiva più, poi lo ho rinstallato ed è tornato a funzionare:D
wolverine
05-10-2004, 19:56
Per chi vuole provare a cambiare o attivare (?) l'AI... :)
Simply run "regedit" (Start-->Run...).Then search the registry for "CatalystAI".Most used values are 0 (disabled),1 and 2.Simply double click on "Catalyst AI" and change the value
si ma quando escono sti 5.0?!?!
Life bringer
14-10-2004, 09:57
Originariamente inviato da mike84
si ma quando escono sti 5.0?!?!
:wtf: A gennaio del 2005 direi, non certo domani...
daii...nn dovrebbero uscire a giorni?!?
Escono prima i 4.10 (4.8 -> agosto, 4.9->settembre, 4.10->ottobre)...
il secondo numero indica il mese
Originariamente inviato da pecos7
Escono prima i 4.10 (4.8 -> agosto, 4.9->settembre, 4.10->ottobre)...
il secondo numero indica il mese
Si ma siamo già al 15! :muro:
andreamarra
15-10-2004, 00:03
Originariamente inviato da Hack127
E' possibile che tu abbia avuto un problema nell'installazione oppure più probabilmente nella disinstallazione dei vecchi driver.
Non formattavi da tanto?
Perchè è assurdo 30 fps in meno, te lo dico perchè quando una volta mi ha fatto una cosa simile il problema era che avevo il registro malandato... ma anche in quel caso 30 fps sono troppi!
fai sapere, io con questi mi trovo benissimo :)
fadfsdfdsfdsf
18-10-2004, 13:20
ho letto pagine e pagine in giro per il forum, tutte molto utili dato che fino a pochi mesi fa avevo ancora una TNT2 M64 16MB e un PII :muro: , adesso ho ricostruito tutto il sistema e gioco a D3 grazie anche al forum.
Non sono riuscito a capire però le REALE differenza fra i Catalyst e gli Omega 4.9 : che guadagno c'è in termini di FPS in Doom o percentuale o 3d Mark etc ???
Io ho i 4.9 softmodded (perchè pensavo di prendere una 9800se e fare la mod ma poi, crepi l'avarizia, sono passato oltre :oink: ) che - se non sbaglio (ditemelo voi !!) NON sono basati sugli Omega.
Ora, siccome ho anche una scheda TV e basta un niente per incasinarne i driver, tutto gira liscio, riesco a fare 36+ FPS in Doom3 a 1024x768 High Quality AA 2X con un po' di overclock.... vale la pena mettere sti Omega o no ?
Grazie a tutti
Wizard77
18-10-2004, 18:39
Originariamente inviato da sacd
Si ma siamo già al 15! :muro:
veramente gli ultimi usciti sono i 4.10 :O
http://www.ati.com/support/drivers/winxp/radeonwdm-xp.html?type=xp&prodType=graphic&prod=productsXPdriver&submit.x=7&submit.y=10&submit=GO%21
Originariamente inviato da Wizard77
veramente gli ultimi usciti sono i 4.10 :O
http://www.ati.com/support/drivers/winxp/radeonwdm-xp.html?type=xp&prodType=graphic&prod=productsXPdriver&submit.x=7&submit.y=10&submit=GO%21
Se guardi la data a cui ho postato ti rispondi da solo:D
chris redfield
18-10-2004, 20:39
Originariamente inviato da bacigawolf
ho letto pagine e pagine in giro per il forum, tutte molto utili dato che fino a pochi mesi fa avevo ancora una TNT2 M64 16MB e un PII :muro: , adesso ho ricostruito tutto il sistema e gioco a D3 grazie anche al forum.
Non sono riuscito a capire però le REALE differenza fra i Catalyst e gli Omega 4.9 : che guadagno c'è in termini di FPS in Doom o percentuale o 3d Mark etc ???
Io ho i 4.9 softmodded (perchè pensavo di prendere una 9800se e fare la mod ma poi, crepi l'avarizia, sono passato oltre :oink: ) che - se non sbaglio (ditemelo voi !!) NON sono basati sugli Omega.
Ora, siccome ho anche una scheda TV e basta un niente per incasinarne i driver, tutto gira liscio, riesco a fare 36+ FPS in Doom3 a 1024x768 High Quality AA 2X con un po' di overclock.... vale la pena mettere sti Omega o no ?
Grazie a tutti
Vuoi una risposta sincera o una simpatica? Beh ti dirò la sincera la differenza non c'è o meglio c'è ma è così irrisoria che non la noteresti nemmeno. Siccome però su alcuni sistemi vanno meglio come stabilità(conoscendo i casini che molti hanno nel sistema direi che quelli degli omega hanno fatto un gran lavoro). Io li ho provati entrambi e a mio parere i catalyst sono i migliori in assoluto. Da quando ho la 9800pro ho installato i driver dai 2.8 fino ai 4.10 attuali riscontrando solo ed esclusivamente miglioramenti e rari bug molto marginali. Su alcune mobo però sembra che le cose non vadano così e questo non è certo colpa dei catalyst ma della progettazione di tali schede mamme. Pertanto nel 90% dei casi vanno bene nel restante 10% si cercano alternative non ufficiali come gli omega. Io per esempio ho la mobo più incasinata della storia(13 dico 13 beta bios :rolleyes: fino ad essere stabile con l'attuale) ma i catalyst non mi hanno procurato danni soprattutto perchè sapevo che la colpa non era loro ma del bios. Adesso che ho risolto ho performance ottime e non mi lamento. Questo per far capire che è una leggenda metropolitana che gli omega vanno meglio dei catalyst.:p
Wizard77
18-10-2004, 22:28
Originariamente inviato da sacd
Se guardi la data a cui ho postato ti rispondi da solo:D
ehehe non avevo notato lol, :muro: :muro: :muro:
:D :D :D
fadfsdfdsfdsf
19-10-2004, 11:23
Originariamente inviato da chris redfield
Vuoi una risposta sincera o una simpatica? Beh ti dirò la sincera la differenza non c'è o meglio c'è ma è così irrisoria che non la noteresti nemmeno. ...
grazie, era la risposta che cercavo. tengo i catalyst e poi chissà ... fra 1/2 release vedremo. Anche perchè quando Doom3 non sarà più il gioco del momento, chissa quali driver usciranno con nuove ottimizzazioni ...
REPERGOGIAN
20-10-2004, 08:25
raga, avete problemi con questi 4.9 e MVP baseball 2004?
perchè a me dopo 2 minuti, 2
magari quando la telecamera inquadra una pallina che viene sparata in cielo
il gioco si freeza:
reset obbligato
ho provato senza fastwrite, ram + rilassate, ma nulla
ciao
oltre ad avere una Hercules 9600pro 128MB ho anche un problema:
allora qualche tempo fa avevo installato le 4.9 perchè dopo aver installato le 4.10, dal 2 riavvio, non riuscivo nemmeno più ad entrare in Windows, cioè arrivavo alla finestra di login e appena facevo passare la freccia sul mio nome lo schermo prima diventava nero e poi si spegneva...
ieri ho installato NFSU2 e la grafica era abbastanza pietosa. leggo allora di aggiornare alla 4.11 visto che sono una figata. installo, riavvio 2 volte per sicurezza e sembra andare tutto bene, grafica ottima e via dicendo. accendo stamattina e non fiunziona più nulla. ritorno alle 4.9 e mi dicono di mettere le 4.12beta che sono ancora meglio. metto e al 2 riavvio lo schermo flippa e si riavvia da solo.
torno alle 4.9 ma non vanno nemmeno quelle. uso Driver Cleaner, l'uninstaller Ati, ma nulla. sono dovuto tornare ai catalys di febbraio che sembrano essere l'unica cosa che va...
per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
psychok9
22-11-2004, 16:14
A me è capitata 1 cosa simile perché windows rilevava 1 monitor standard, che mandava fuori specifica il mio monitor! hai provato tramite F8 ad avviare in modalità VGA e installare dei driver corretti x il tuo monitor?
il mio monitor è rilevato correttamente, senza tener conto che non li ho nemmeno dei driver da installare...
dj.salvo
11-12-2004, 11:23
Ragazzi ma il radlinker è compatibile con il nuovo cc dei catalyst??:confused:
dj.salvo
11-12-2004, 12:09
Originariamente inviato da ATi7500
si, certo :)
bYeZ!
Bo....allora non so quali altri problemi ho...:confused: dovro' riformattare.....:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.