PDA

View Full Version : Una Proposta Provocatoria !

Goldrake_xyz
09-09-2004, 21:22
Liberalizzare le Assicurazioni x le auto e le moto,
chi la vuole la fà, senza nessun obbligo.

E così anche x il bollo auto, lo pago solo se intendo
circolare su strada pubblica, altrimenti non lo pago !

Che ne pensate ? ...:wtf:

Oibò, adesso verrò linciato da tutti quelli che fanno
gli assicuratori ... :ops:

Gemini77
09-09-2004, 21:28
Originariamente inviato da Goldrake_xyz

bravo così, già con le assicurazioni devi pregare per avere risarcito il danno, figuriamoci tra privati ... e poi, le assicurazioni, per quanto ladre, servono per tutelare entrambe le parti, se per sbaglio investi qualcuno come lo ripaghi? con una serie di "scusa scusa scusa" ??!?!

:confused:

Junior83
09-09-2004, 21:40
bè, io le assicurazioni le odio, anche perchè quella dello scooter in 3 anni mi è quasi raddoppiata, senza avere mai fatto incidenti o avuto problemi di sorta!!!!
purtroppo però l'obbligatorietà è giusta visto che tutela ( diciamo così) anche gli altri, e non solo la macchina (es: quelle simpatiche vecchiette rincoglionite che attraversano col rosso senza guardare...)
una cosa però è certa, se una cosa è obbligatoria dovrebbe costare poco, e le assicurazioni invece ci spennano vivi
...e poi è la prima volta che vedo la concorrenza "al contrario": invece di praticare prezzi più bassi per richiamare clienti sembra si mettano di comune accordo per aumentare ogni anno i premi...bastardi!!!!

loncs
09-09-2004, 21:45

E così anche x il bollo auto, lo pago solo se intendo
circolare su strada pubblica, altrimenti non lo pago !

Che ne pensate ? ...:wtf:

Oibò, adesso verrò linciato da tutti quelli che fanno
gli assicuratori ... :ops:

Una volta non erano obbligatorie, lo sono diventate perché permettono di affrontare con civiltà i momenti di gravi infortuni.

Il sistem assicurativo non funziona perché:

1) Le Assicurazioni vogliono lucrare troppo
2) Ci sono molti utenti disonesti sui quali le Assicurazioni fanno peso per giustificare l'ingiustificabile.
3) Non esiste un controllo anti CARTELLO decente, la concorrenza che si fanno non esiste
4) Chi guida bene NON VIENE PREMIATO, visto che nel mio caso seppur non abbia fatto NESSUN incidente con colpa dal '95 ad oggi NON HO AVUTO ALTRO CHE AUMENTI DI PREMIO ... prima dai 700€ ai 900€ l'anno con Loyd A. in 3 anni, poi da 600€ a 800€ l'anno con Linear in altri 4 anni ... semplicemente vergognoso ...

Io proporrei ergastolo per chi cerca di truffare le assicurazioni, quindi creerei una tariffa statale di riferimento ovviamente bassa. E fanculo alle privatizzazioni perché non è giusto che loro facciano la bella vita nelle tasche dei contribuenti.

Goldrake_xyz
10-09-2004, 21:34
Originariamente inviato da loncs
Una volta non erano obbligatorie, lo sono diventate perché permettono di affrontare con civiltà i momenti di gravi infortuni.

2) Ci sono molti utenti disonesti sui quali le Assicurazioni fanno peso per giustificare l'ingiustificabile.
3) Non esiste un controllo anti CARTELLO decente, la concorrenza che si fanno non esiste
4) Chi guida bene NON VIENE PREMIATO, visto che nel mio caso seppur non abbia fatto NESSUN incidente con colpa dal '95 ad oggi NON HO AVUTO ALTRO CHE AUMENTI DI PREMIO ... prima dai 700€ ai 900€ l'anno con Loyd A. in 3 anni, poi da 600€ a 800€ l'anno con Linear in altri 4 anni ... semplicemente vergognoso ...
... .....

Uhm ... concordo in pieno .. :)

La mia era una domanda volutamente un pò provocatoria,
si, perchè sono stufo di vedere tanti aumenti ingiustificati,
e se l'assicurazione non fosse più obbligatoria, sono sicuro
che le compagnie farebbero qualche sconto extra...:D

Io guido dal lontano 89 e con oltre 300.000 Km di strada percorsa,
non ho mai avuto un' incidente. :sperem:

Però, ad esempio se devo spostare una mia macchina,
che uso poche volte l'anno, perchè devo pagare l'assicurazione ?

Così come, se voglio comprare una ferrari e la tengo in garage,
perchè sono obbligato a pagare il bollo ogni anno ?
perchè non rimettere il bollo come tassa di circolazione, invece
che come tassa di possesso ?

n'zomma, la soluzione c'è ... :asd:
mi faccio immatricolare la macchina in francia o in
germania ...:oink:

ciao.

Anabolik
10-09-2004, 21:41
Però, ad esempio se devo spostare una mia macchina,
che uso poche volte l'anno, perchè devo pagare l'assicurazione ?

Mi pare esistano compagnie assicuratrici che dispongono di tariffe sospendibili per alcuni periodi dell'anno.

jokervero
11-09-2004, 09:52
Originariamente inviato da loncs

Io proporrei ergastolo per chi cerca di truffare le assicurazioni, quindi creerei una tariffa statale di riferimento ovviamente bassa. E fanculo alle privatizzazioni perché non è giusto che loro facciano la bella vita nelle tasche dei contribuenti.

Come non quotare ?

Hai perfettamente ragione e la penso come te.

Aggiungo che le assicurazioni sono "una truffa legalizzata"