PDA

View Full Version : software amplificatore audio

isscody
09-09-2004, 21:55
sto cercando, se esiste un programma freeware che funzioni come amplificatore audio im modo da riuscire ad aumentare il volume audio del mio pc

Star trek
10-09-2004, 08:36
Originariamente inviato da isscody
sto cercando, se esiste un programma freeware che funzioni come amplificatore audio im modo da riuscire ad aumentare il volume audio del mio pc

mah....perchè devi amplicarlo? comunque non esiste un amplificatore software....gli amplificatori aumentano la tensione si uscita pilotata da un segnale audio....e ci vuole dell'elettronica non del software......

Digital Daigor
03-01-2008, 21:13
domanda, su linux, si può far aumentare il voltaggio alle ventole giusto, non si può fare anche con la scheda audio?

mentalrey
03-01-2008, 21:45
La scheda audio non fa suonare le casse, e' l'amplificatore a farlo e puo' essere o meno
integrato all'interno delle casse stesse.

P.S. Digital ricontrolla quello che hai scritto facendo delle ricerche sul forum,
e' un tantinello fantasioso.

PinkNoiser
03-01-2008, 22:23
Si, e una volta ho overcloccato la mia tascam e tutti i brani jazz sembravano Drum&Bass :D :D :D
No, non si può fare..si può alzare il gain via software ma sopra gli 0 db (volume al max dal pannello di controllo) va in clip e distorce

mrhusky
29-09-2010, 23:02
mah....perchè devi amplicarlo? comunque non esiste un amplificatore software....gli amplificatori aumentano la tensione si uscita pilotata da un segnale audio....e ci vuole dell'elettronica non del software......

mi si è rotto l'amplificatore, ora ho collegato una cassa col jack diretto e ovviamente si sente basso il volume.... con il volume del pc e di media player al massimo.
se io però apro con VLC e metto volume 200% l'audio si sente in modo più apprezzabile, non è piu bassissimo come prima.
quindi qualche amplificatore software, entro un certo limite ovviamente,che utilizza lo stesso principio di VLC secondo me esiste

the_joe
30-09-2010, 10:04
Pensare che ho perso tempo a studiarmi gli schemi di dozzine di amplificatori audio e bruciato letteralmente una catasta di transistor prima di riuscire a costruire un amplificatore che suonasse decentemente quando bastava scrivere 4 righe in C e darle in pasto ad un compilatore per fare la stessa cosa.......

:rolleyes: