View Full Version : parere su audio 6600
nemorino
09-09-2004, 20:54
forse sarò abituato bene ultimamente visto l'audio meraviglioso del motorola V80 e quello cmq buono del 6230 ma..... ho preso oggi un 6600 e devo dire che l'audio è pessimo... metallico e soprattutto afflitto da un leggerissimo ma cmq avvertibile fruscio di fondo che mi mancava dai tempi del 7210...
è il mio modello difettoso oppure è una cosa comune ad altri 6600?
possessori del 6600 chiedo a voi...
DevilMalak
09-09-2004, 22:01
ho sentito varia gente con 6600 e l'audio non mi sembra molto decente..
ho avuto 7 6600 e ora ho un 6230 e un 7610... tutt'e 9 i cellulari hanno grossomodo lo stesso audio... qualitativamente buono... (ma sicuramente peggiore dei Sonyericsson ad esempio)
nemorino
09-09-2004, 22:18
Originariamente inviato da nga83
ho avuto 7 6600 e ora ho un 6230 e un 7610... tutt'e 9 i cellulari hanno grossomodo lo stesso audio... qualitativamente buono... (ma sicuramente peggiore dei Sonyericsson ad esempio)
nel 6230 l'audio è privo di sto ronzio di fondo davvero fastidioso....
Originariamente inviato da nemorino
nel 6230 l'audio è privo di sto ronzio di fondo davvero fastidioso....
Allora hai un 6600 buggato...:boh:
Se hai un secondo cell che ti possa far da muletto durante la riparazione... portalo in assistenza!;)
l'audio dei 6600 è sempre stato insufficente.... dire poi che è peggio dei sony ericsson mi fa... :D :D :D
nemorino
09-09-2004, 22:30
Allora hai un 6600 buggato...:boh:
Se hai un secondo cell che ti possa far da muletto durante la riparazione... portalo in assistenza!;)
di cell ne ho pure troppi :D ma di assistenza nons e ne parla... l'ho preso oggi e sabato vado a farmelo cambiare
nemorino
09-09-2004, 22:32
Originariamente inviato da ^free^
l'audio dei 6600 è sempre stato insufficente.... dire poi che è peggio dei sony ericsson mi fa... :D :D :D
ragazzi, come ho scritto, la qualità dell'audio me la faccio anche bastare... vorrei però sapere se si sente questo fruscio di fondo...
sottolineo... MOLTO di fondo ma quando si passa dal 6230 o dal v80 al 6600 si sente eccome!!!!
nemorino
09-09-2004, 22:35
nga83, visto che ti vedo (e leggo dalla sign) esperto di questo smart della nokia...
visto che tra le altre cose mi pare di vedere un puntino nero sul display... come faccio a "mappare" i bad pixel... mi pare di aver letto da qualche parte che c'era un sistema per scoprire con certezza se c'erano bad pixels (mi pare facendo foto o roba del genere)
tnx
beh'... un bad pixel é un pixel bruciato che non funge... la cosa più semplice é avere continue immagini in movimento e vedere quel punto sempre dello stesso colore (nero-blu) quando presumibilmente da quelli affianco a lui dovrebbe essere di un'altro colore. Come avere immagini in movimento? Avvi la fotocamera senza scattare o apri un video. Altri metodi non ne conosco... ma comunque un pixel bruciato ad occhio nudo lo si vede...
nemorino
09-09-2004, 22:47
beh'... un bad pixel é un pixel bruciato che non funge... la cosa più semplice é avere continue immagini in movimento e vedere quel punto sempre dello stesso colore (nero-blu) quando presumibilmente da quelli affianco a lui dovrebbe essere di un'altro colore. Come avere immagini in movimento? Avvi la fotocamera senza scattare o apri un video. Altri metodi non ne conosco... ma comunque un pixel bruciato ad occhio nudo lo si vede...
allora diciamo che con molta probabilità non si tratta di un bad pixel ma di un granello di polvere tra cover e display.... visto che se guardo il display "di sbieco" non si vede ma si vede solo se guardo il display perpendicolarmente
ciborg128
09-09-2004, 22:48
l'audio del mio 6600 e abbastanza buono. se si alza al massimo storce appena appena.
una cosa che succede a me è che quando uso il modo notturno per fare delle foto, i pixel diventano di colore diverso (verde e rosso) e quindi le foto escono con una qualità davvero pessima.
succede anche a voi?
Originariamente inviato da ^free^
L'audio dei 6600 (credo che posso dare un giudizio avendone avuti 7 tra import-brand tim-ita nobrand, bianchi e grigio/rosati) é sempre stato "buono" come d'altronde la maggior parte dei nokia (eccezion fatta per il 6310(i) che ha una qualità audio ottima). in una scala da 1 a 10 gli do un 7-7,5. Il mio t630 attuale, il t630 che avevo prima, i 2 t610 che ho avuto prima, il p900, come anche i 2 t68i che ho avuto e i 3 t39 sono indubbiamente migliori... siam su un 8,5 (tra i SE l'unico che mi ha deluso é stato il t600... voto 6-6,5).
Io poi ho espresso un parere nato da prove sul campo (ho avuto sempre oltre 2 telefoni diversi ogni mese da un paio d'anni a questa parte)... se hai un'opinione diversa, esponila ma... non deridere gli altri... specie se non parlano tanto per parlare;)
Originariamente inviato da ciborg128
l'audio del mio 6600 e abbastanza buono. se si alza al massimo storce appena appena.
una cosa che succede a me è che quando uso il modo notturno per fare delle foto, i pixel diventano di colore diverso (verde e rosso) e quindi le foto escono con una qualità davvero pessima.
succede anche a voi?
In modalità notte compaiono nella foto pallini verdi e rossi... viene modificata la luminosità via sw e pur di rendere leggibile l'immagine, ne abbassa la qualità percepità visivamente.
allora diciamo che con molta probabilità non si tratta di un bad pixel ma di un granello di polvere tra cover e display.... visto che se guardo il display "di sbieco" non si vede ma si vede solo se guardo il display perpendicolarmente
Potresti fare la prova del 9 smontando la cover... ma se te lo fai cambiare... meglio non lasciare la minima traccia di manomissione:D ;)
nemorino
09-09-2004, 22:52
Originariamente inviato da ciborg128
succede anche a voi?
sìè questo è normale con quasi tutte le fotocamera dei cell.... dipende dal sw di gestione che "forza" il sensore a recuperare la maggior luce possibile aumentando i tempi di esposizione e creando un effetto "iso" alti che rende granuloso e puntinato il risultato della foto...
Verdeosso
16-09-2004, 11:49
il 6600 ha un audio penoso di natura specialmente negli MP3
Se vuoi un cell con audio OTTIMO devi prendere un SonyEricsson, ti consiglio il P900 o se vuoi spendere di meno il K700
Originariamente inviato da Verdeosso
il 6600 ha un audio penoso di natura specialmente negli MP3
Se vuoi un cell con audio OTTIMO devi prendere un SonyEricsson, ti consiglio il P900 o se vuoi spendere di meno il K700
Ma per favore,
Se vuoi un audio ottimo e puntare cmq ad uno smartphone che non costi un patrimonio come il p900 c'è il siemens SX1 audio spettacolare da paura!!!
L'ho preso nuovo 5 gg fà e ne sono sempre più soddisfatto.
CIuaz Pindol
ciborg128
17-09-2004, 10:38
sìè questo è normale con quasi tutte le fotocamera dei cell.... dipende dal sw di gestione che "forza" il sensore a recuperare la maggior luce possibile aumentando i tempi di esposizione e creando un effetto "iso" alti che rende granuloso e puntinato il risultato della foto...
adesso sto usando un'altro programma x fare le foto che migliora pure la qualità dell'immagine!!
non ho più problemi x le foto.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.