View Full Version : [help] creazione di un gruppo di lavoro...
mi è successa una cosa stranissima: ho inserito un computer con windows 2000 in un gruppo di lavoro (dalle proprietà del sistema, andando su id di rete), per cercare di inserire in rete 2 pc che ho a casa, ho riavviato il sistema e all'avvio mi esce la schermata di selezione utente ed addirittura mi chiede la password :eek: :eek: :eek:
che diavolo è successo???
non so se possa servire, ma l'altro sistema ha windowsxp con il sp2, sono collegati ad internet tramite l'hag di fastweb
qualcuno mi può dare 1 mano...non vorrei dover formattare il pc (di mio padre:cry: )
Gervasoni
09-09-2004, 21:30
Cioè quando avvii WIn2000 ti chiede di inserire la password? E se non inserisci nulla (premi ok senza immettere nessuna password) non ti fa entrare?
no, non mi fa entrare.
intanto vi aggiorno:
praticamente mio padre aveva creato un utente ed una password di cui non ero a conoscenza e poi l'aveva disabilitata per non chiederla all'avvio. ora (dato che è risolto) mi resta solo il problema che non riesco a metterli nella maledetta rete:muro:
Gervasoni
09-09-2004, 22:46
Esegui configurazione guidata rete e ricordati di mettere lo stesso nome sui 2 pc per gruppo di lavoro.
ma come faccio a fare la connessione guidata se sull'altro ho windows 2000? anche creando il dischetto, l'altro pc si rifiuta di leggerlo:muro:
Gervasoni
10-09-2004, 20:41
Strano che non ti legga il floppy. WinXP e Win2000 si trovano tutti e due su partizioni NTFS?
Non c'è anche in WIn2000 una procedura guidata per collegare il PC in rete?
no, l'installazione guidata funziona su tutte le versioni eccetto il 2000..mah:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.