PDA

View Full Version : Nocable ..che ne dite ???

technics
09-09-2004, 20:21
Condividere con amici la propria ADSL senza pagarla. Questa l'idea di "Nocable Free", l'offerta del Provider campano riservata agli utenti connessi al Web tramite ADSL. "Nocable Free" permette di diventare un cliente-Operatore, condividendo la connessione con amici o conoscenti attraverso un hot-spot di Nocable.
Chi ha una connessione Internet a banda larga di qualunque Operatore, può offrire connettività alle persone interessate a collegarsi, a pagamento, nel raggio di 300 metri. Se ad esempio ci sono tre persone che vogliono collegarsi all'hot-spot per navigare sul Web, pagheranno 18,00 Euro/mese, mentre all'utente-Operatore il canone mensile dell'ADSL sarà interamente rimborsato da Nocable.
Per ogni cliente in più portato sulla propria rete, l'utente-Operatore riceverà un bonus di 3,00 Euro/mese da spendere presso gli hot spot Nocable nel mondo oppure 1,80 Euro/mese in contanti.
Nocable promette quindi di rimborsare il 100% del canone mensile della connessione ADSL, pagando un bonus pari al 10% del traffico sviluppato dagli utenti mobili sulla propria rete. Una sola controindicazione per gli utenti: la necessità di verificare se il proprio Provider permette di condividere tra più personal computer la
connessione ADSL.

http://www.nocable.it/

Leron
09-09-2004, 20:57
decisamente interessante

technics
09-09-2004, 21:07
Originariamente inviato da Leron
decisamente interessante

Sarebbe interessante sapere se funziona.
Qualcuno, ma non credo ancora, ha informazioni più specifiche al riguardo ????

Leron
09-09-2004, 21:10
mi piacerebbe sapere come funziona a livello legale... chi è il titolare della connessione? in caso di problemi (vedi decreto urbani) che fanno? vanno dal titolare? in quel caso sarebbe un rischio, io non vorrei essere responsabile di quello che scaricano i miei vicini...

technics
09-09-2004, 21:16
è commentata ancora poco.

http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=3369&numero=999

http://www.pc-facile.com/news.php?n=22160

thotgor
09-09-2004, 22:34
ma è wireless? :confused:

fastezzZ
09-09-2004, 23:59
Originariamente inviato da thotgor
ma è wireless? :confused:

sembra di si dal sito ufficiale

Cosa serve:

* una connessione internet a banda larga ( ADSL di qualunque taglio ) di qualunque operatore
* avere persone interessate a collegarsi nel raggio di 300 Metri

se fai collegare 3 persone loro ti ripagagano l'adsl
mentre chi si collega paga 18euro a nocable

allora ricapitoliamo a te danno 70euro ogni 2 mesi di rimborso, ma non ti pagano la corrente e l'usura del pc visto che lo devi come minimo tenere sempre acceso.
a loro entrano 18x3x2mesi = 108 euro

quindi tu ti ritrovi un adsl a 160kbit teorici se tutti stanno attaccati (640/4)

e in + hai stupendi vantaggi

1 Rimborso del 100% della tua connessione ADSL ( 640 Kb )

e va bene

2 Revenue share del 10% sul traffico sviluppato dai clienti mobili

che non so che sia

3 Accesso gratuito per 20 ore nei circa 4700 Hot-Spot mondiali di Nocable

sai che emozione

4 Assistenza e manutenzione

credo solo del loro router wifi

5 Inserimento nalla mappa mondiale degli hot-spot

che bello entri nella mappa

6 Possibilita' di veicolare traffico telefonico

:confused:

E non finisce qui , per ogni cliente in piu' portato sulla tua rete riceverai un bonus di €.3,00 al mese da spendere presso le nostre locations sparse in tutto il mondo oppure puoi scegliere di monetizzare il bonus pari a €1,8 mensili.

ovvero 1,8 euro in + per trasformare i tuoi 160kbit in 128 .

Sarà che non ho la mentalità campana, sarà che non ho quella di imprenditore, sarà che sono assetato di banda......in + a livello legale non credo proprio che il loro router logghi chi scarica cosa per cui alla fine sei anche responsabile per quello che viene fatto con la tua connessione visto che il contratto con il providere ce l'hai tu.:mad:

canapa
11-11-2004, 23:28
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50405

peruzzi
12-11-2004, 08:03
Ma dove starebbe il vantaggio a spendere 18 euro per avere una connessione a 640 da dividere in 4 quando con alcotel puoi avere una 640 a 20 euro da solo :confused: :confused: ???????

ciao

Embryo
12-11-2004, 16:12
a me sembra una bella boiata... :mc:
con una punta di catena di s. antonio...

pebo
13-11-2004, 02:02
A questo punto me lo compro io un router wi-fi e mi faccio dare 10 euro al mese da 3 vicini per l'adsl e mi ripago il mio abbonamento...perchè pagare una terza società che ci lucra sopra quando è una cosa semplicissima che si può fare liberamente da soli??