View Full Version : Macchina per un architetto
gjues:-)
09-09-2004, 19:12
Mio padre mi ha chiesto consiglio su quale macchina fotografica diglitale poterebbe acquistare.
Premetto che lui, essendo un arichietto, la utilizza per fare foto alle contruzioni.
La prima necessità è che abbia un buon zoom per prendere dei dettagli delle casa, spesso troppo lontane. La seconda che abbia la possibilità di un obbiettivo grand angolo. La terza è che non sia troppo grande. L'ultima è che non costi uno sproposito.
Ho visto la canon PowerShot S1 IS da un mio amico, non mi sembra male.
Ditemi la vostra e aiutatemi che sono un po' niubbo in queste cose... :(
morph_it
10-09-2004, 09:49
non credo che tuo padre debba arrivare alla canon s1, le sue necessità sono legate anche ad una certa semplicità d'uso.
Secondo me (architetto anch'io;) ), può rivolgersi ad una qualsiasi compatta con zoom 4x, l'unica cosa è che effettivamente è consigliabile un grandangolare e qui si complica. 2Mpx vanno più che bene. Tanto, suppongo che quando stampa le foto sui progetti, questi verranno fatti da un service...ed i comuni plotter a più di 72dpi non stampano.
Al mio primo acquisto, due anni fa, optai per una konika 220z, che in questo senso lavorava meglio delle altre.
Se poi vuoi approfittarne e dedicarti anche tu alla fotografia con la sua fotocamera la S1 è una gran macchina, anche se darei un'occhiata alla minolta A1 ed alla panasonic FZ20.
Appena posso, ti trovo il link a qualche modello.
CIAO
morph_it
10-09-2004, 10:11
minolta z10 ottimo zoom/ottimo prezzo
canon powershot a80
ovviamente ne esistono molte altre.
Se poi voi un vero grandangolo devi rivolgerti per es. alla nikon 5400, secondo me la migliore in questo senso 5Mpx, zoom 4x, 28-116mm(un vero e proprio grandangolo), il prezzo mi sembra adeguato...ovvio che sia più alto delle altre citate
Devi tener anche conto della costruzione e della robustezza della fotocamera...ovviamente tuo padre girerà per cantieri...anche in questo caso la nikon è la più adatta.
Dai anche un'occhiata alla fuji s5000, la mia preferita.
Per le recensioni controlla www.stevedigicam.com
gjues:-)
10-09-2004, 10:24
per avere un idea sui prezzi, cosa mi consigliate?
è possibile che la canon s1 costi 395 euro?
morph_it
10-09-2004, 10:29
credo sia un ottimo prezzo, dove l'hai trovata?
prova a controllare da sanmarinophoto.com (lo farei io ma tiscali fa le bizze) e controlla anche fotocolombo.it
trovi in media i prezzi più bassi.
Se proprio vuoi acquistare la s1, io metterei qualche altro euro e prenderei la nikon 5400.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.