PDA

View Full Version : ...si è rotto qualcosa vero?

marKolino
09-09-2004, 18:43
:D

guardate l'allegato:

http://www.webalice.it/markolino/Nuova%20immagine.JPG

cosa c'è di strano??

sabato scorso ho fatto il pieno.

...bene, ho fatto 150 chilometri e l'indicatore non si è mosso di un millimetro... si è rotto qualcosa vero? :cry:

che succede?

anonimizzato
09-09-2004, 18:55
che razza di mezzo hai con il fondoscala a 260? :fagiano:

energy+
09-09-2004, 19:02
Originariamente inviato da marKolino

guardate l'allegato:

http://www.webalice.it/markolino/Nuova%20immagine.JPG

cosa c'è di strano??

sabato scorso ho fatto il pieno.

...bene, ho fatto 150 chilometri e l'indicatore non si è mosso di un millimetro... si è rotto qualcosa vero? :cry:

che succede?
decisamente si col tuo macinino dovrsti essere già quasi a secco dopo 150km..... :asd:

ciao

Sdruso
09-09-2004, 19:06
hai una polo tdi 1.4?
se sì, allora è normale, ci mette un po' a muoversi....
checchè ne dicano i tizi che parlano per nulla, è una macchina che consuma molto poco :D

energy+
09-09-2004, 19:09
Originariamente inviato da Sdruso
hai una polo tdi 1.4?
checchè ne dicano i tizi che parlano per nulla, è una macchina che consuma molto poco :D
no ha 1 golf benza! :sofico: :asd:

kappa85
09-09-2004, 19:15
Fanne altri 150, se non si muove... beh, prima di farne altrettanti vai a farla vedere o rischi di spingere :D

marKolino
09-09-2004, 19:15
Originariamente inviato da energy+
no ha 1 golf benza! :sofico: :asd:
na Golf a nafta :D

marKolino
09-09-2004, 19:17
Originariamente inviato da Sdruso
hai una polo tdi 1.4?
ti pare che un 1.4 abbia il fondoscala a 260? :D

mia mamma ha detto che è successo anche a lei con la nissan... dice che quando la lancetta segna pieno c'è ancora un bel po di serbatoio... :fagiano:

boh, nel fine settimana vado un po' in giro e poi vi dico :D

recoil
09-09-2004, 19:48
capita anche a me con una 106
nel mio caso l'inidicatore è ballerino e per sicurezza lo tengo sempre oltre la metà. un mio amico è rimasto improvvisamente a secco mentre l'indicatore era a circa metà serbatoio!! (e si è fatto qualche km a piedi per trovare un benzinaio...)

energy+
09-09-2004, 19:58
a beh se è diesel allora cambia il discorso.... :D
cmq nn preocc i galeggianti delle macchine son 1 pò burloni vedrai che presto ti farà 1 scatto di colpo e ti trovi 1 tacca in meno.... ;)

ciao

lucadeep
10-09-2004, 07:12
Perchè ti sembra strano:eek: :confused:

marKolino
10-09-2004, 07:27
Originariamente inviato da lucadeep
Perchè ti sembra strano:eek: :confused:
beh... 150 chilometri e ancora non si è mossa... comunque questo week farò un po' di chilometri... si vedrà :D

edivad82
10-09-2004, 07:42
beh... 150 chilometri e ancora non si è mossa... comunque questo week farò un po' di chilometri... si vedrà :D
con 150 km la mia si muove di 1mm :D

marKolino
10-09-2004, 07:44
Originariamente inviato da edivad82
con 150 km la mia si muove di 1mm :D
HO FATTO il pieno a Livigno settimana scorsa... sto pensando che il diesel li sia portentoso :asd: :D

edivad82
10-09-2004, 07:47
HO FATTO il pieno a Livigno settimana scorsa... sto pensando che il diesel li sia portentoso :asd: :D
si, è portentoso per il portafogli :D

marKolino
10-09-2004, 07:55
si, è portentoso per il portafogli :D
si... 25 euro, 40 litri! :D

alex10
10-09-2004, 08:19

:rotfl:

Sarà incastrata la lancetta :asd: :asd:

ALBIZZIE
10-09-2004, 08:26
hai due possbilità:

1) la tua lancetta non segna più molto bene (hai provato un cazzottone sul cruscotto?)
2) la tua auto ha trovato da sola il modo per fare 100km con un litro.

decidi tu quella che può essere più verosimile. :D

ad ogni modo di solito la lancetta all'inzio ci mette molto a scendere per poi precipitare verso il basso, non ti era mai successo prima?

marKolino
10-09-2004, 08:32
Originariamente inviato da ALBIZZIE
hai due possbilità:

1) la tua lancetta non segna più molto bene (hai provato un cazzottone sul cruscotto?)
2) la tua auto ha trovato da sola il modo per fare 100km con un litro.

decidi tu quella che può essere più verosimile. :D

ad ogni modo di solito la lancetta all'inzio ci mette molto a scendere per poi precipitare verso il basso, non ti era mai successo prima?
si, ieri ho dato qualche "colpetto" sia al cruscotto che alla lancetta :asd:
...per quanto riguarda il punto 2 non credo proprio. Come dice bananarama è un'auto troppo "ignorante" :asd:

P.S. non mi era mai successo. La macchina ha un anno e mezzo... c'è da dire che non ho MAI fatto il pieno fin'ora... :stordita: :asd:

ALBIZZIE
10-09-2004, 08:33

P.S. ... c'è da dire che non ho MAI fatto il pieno fin'ora... :stordita: :asd:
e allora si è ubriacata!!!!!!!!!!!!!!!!!

marKolino
10-09-2004, 08:36
Originariamente inviato da alex10
:rotfl:

Sarà incastrata la lancetta :asd: :asd:
che balle! :D

ho il terrore ad andare in officina VW... li ci sono i ragazzetti unti e bisunti che salgono sui sedili e toccano dappertutto con le mani zozze...:cry: :D

marKolino
10-09-2004, 08:36
Originariamente inviato da ALBIZZIE
e allora si è ubriacata!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D

cuorern
10-09-2004, 08:42
si... 25 euro, 40 litri! :D

Really?!? :eek:

L'ultima volta che sono stato in Svizzera, a Marzo per il salone dell'auto di Ginevra, abbiamo fatto il pieno ad una Polo 1.4 ed abbiamo speso una 40ina di € scarsi...

Come mai sono scesi?!?

E soprattutto, se davvero fosse così io andrei già sabato a fare un giro, la mia Clio II, con i suoi 45 litri di serbatoio abbondanti starebbe sui 30€ scarsi piuttosto che sui 52/53 e rotti... E per andare e tornare dalla svizzera (Lugano) credo siano un 100 km, o poco più, per cui un 6-7€ di benza insomma... Mi faccio una gita e risparmio oltre una quindicina di € di benza, che uso per un frugale pranzo in un barettino io e donna...

Beh, direi che non è una cosa così pessima... ;)

Piuttosto, sei sicuro del prezzo?!? Perchè se è circa come dici allora è andata... :D

C'è una catena di distributori che eroga prezzi inferiori alle altre o più o meno sono tutte allineate?!? Tu come hai pagato?!? Immagino che gli € in contanti non li prendano, oppure si?!? E la PostePay?!?

Boh, già che sei qua ti stresso ben benino... ;)

marKolino
10-09-2004, 08:49
uhm... non ho capito tutto quello che mi hai chiesto... comunque si, ho fatto il pieno a Livigno, e avevo ancora 1/3 di serbatoio circa. Ho speso 25 euro e ho messo BluDiesel (metto quasi esclusivamente quello)

a livigno si paga tranquillamente in Euro... a Lugano pagherai in franchi... al massimo paghi con il bancomat :D

comunque si, ho messo quasi 40 litri, 25 euro.

marKolino
10-09-2004, 08:50
però occhio... un conto è Livigno, un conto è Lugano dove la benzina non è che sia poi convenientissima...;)

cuorern
10-09-2004, 09:01
uhm... non ho capito tutto quello che mi hai chiesto... comunque si, ho fatto il pieno a Livigno, e avevo ancora 1/3 di serbatoio circa. Ho speso 25 euro e ho messo BluDiesel (metto quasi esclusivamente quello)

a livigno si paga tranquillamente in Euro... a Lugano pagherai in franchi... al massimo paghi con il bancomat :D

comunque si, ho messo quasi 40 litri, 25 euro.

Ah, ok, per cui era diesel... Aggio capito, la benza costa naturalmente di più, per cui i prezzi sono quelli che avevo già visto ai tempi... :)

Cazzo giù in Egitto il mese scorso (sono stato a Sharm), dove COMUNQUE si lamentano per il prezzo della benzina fanno circa un litro con un una lira egiziana, vale a dire circa 7 litri con 1€!!! :sbav:

alex10
10-09-2004, 09:02
che balle! :D

ho il terrore ad andare in officina VW... li ci sono i ragazzetti unti e bisunti che salgono sui sedili e toccano dappertutto con le mani zozze...:cry: :D

Anche perchè per cambiare il pezzo devono smontare tutto il cruscotto e per un pezzo da 10 € te ne toccano almeno 250 di sola manodopera :asd:

marKolino
10-09-2004, 09:05
Originariamente inviato da alex10
Anche perchè per cambiare il pezzo devono smontare tutto il cruscotto e per un pezzo da 10 € te ne toccano almeno 250 di sola manodopera :asd:
niente manodopera... sono in garanzia per altri 2 anni e mezzo... :D

...non so se sia un bene o un male...:asd:

alex10
10-09-2004, 09:13
niente manodopera... sono in garanzia per altri 2 anni e mezzo... :D

...non so se sia un bene o un male...:asd:

Uhm ...... :asd: :asd:

Raven
10-09-2004, 09:42
... considera che quando ti fanno un pieno ti riempono il serbatoio all'inverosimile (anche il tubo subito dopo il tappo! :asd: )

Vedrai che dopo un po' comicia a calare! ;)

neo76
10-09-2004, 11:21
Il problema è questo, anche se proprio nn è un problema.
Nel serbatoio della golf appena dentro il bocchettone c'è un cilindretto che serve come valvola per i vapori di benza/nafta.
Se quando hai fatto il pieno lo premi con la punta della pistola e lo tieni premuto ti ci stanno altri 10 litri.... ho provato anch'io ed effettivamente devi fare un 200km prima che la lancetta del serbatoio si muova!

ciauz!

marKolino
11-09-2004, 17:51
pericolo scampato...:D

la lancetta ha cominciato a muoversi dopo 300 chilometri!

ora sono a 3/4... 450 chilometri :D

edivad82
11-09-2004, 17:58

ma tu vai a vela o con motore? ah, ma non è una barca? sorry...

:asd: :D

Raven
11-09-2004, 18:00

Visto?!... uomo di poca fede! :O

... le Golf non tradiscono MAI! :O

marKolino
11-09-2004, 18:04
ma tu vai a vela o con motore? ah, ma non è una barca? sorry...

:asd: :D
...ho un'andatura da camionista io...:O :D

thefrog
11-09-2004, 19:02
lo faceva anche la mia Golf IV

per i primi 150-180 km non si muoveva (se li facevo in autostrada o in extraurbana) poi in 2 balletti ero in riserva :asd:

è un difetto comune delle Golf (mi pare)

bananarama
11-09-2004, 19:24
mi pare strano, occhio pero' che quell'indicatore vw sbarella volentieri, e' un suo vizio... anche il mio sulla polo da meta' in poi sembra eterno, non scende mai, da meta' in giu' scende a picco manco fosse una ferrari!;)

occhio che pure quello della temp e' buciardello, sta fisso a 90 finche la temp. oscilla tra gli 80 e i 100, solo oltre si muove!;)