View Full Version : Un buon consiglio (ASUS V9950GE FX5900)
Con la che da che potete vedere a questo link:
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03514&did=265&sr=0
potro giocare secondo voi a doom3 a 1024x768 con tutti i filtri?
quanto mi puo durare una scheda con quelle caratteristiche?
è un buon prezzo?
VI PREGO AIUTATEMI!!!:rolleyes:
posta il resto della configurazione...:rolleyes:
Matrix89
09-09-2004, 21:59
dottor io ho quella scheda la stessa e ha doom gioco a 1280x1024 high detail, tutti gli effetti attivati e antialaising a 2x e mi fa 45-50 fps in media
Sono un po ignorante..45-50 fps vuol dire che ci giochi molto bene?
pacuvio7
09-09-2004, 22:06
Originariamente inviato da DottorM
Sono un po ignorante..45-50 fps vuol dire che ci giochi molto bene?
a doom3 con quella configurazione certamente... c'è chi griderebbe al miracolo vedendolo.scherzo,cmq è una buonissima scheda, per una anno dovresti essere a posto...se nn sei esigente anche di piu
Matrix89
09-09-2004, 22:10
si dottor cmq non 45-50 ho sbagliato la media è 40-45 il che è molto buono. però ho fatto alcune modifiche al file doomconfig cioè queste. la cache ho messo così:
seta image_useCache "1"
seta image_cacheMegs "128"
seta image_cacheMinK "3048"
oppure al posto di 128 metti 256 se hai 1gb di ram
e poi ho modificato i decals che li odio:
seta g_decals "0"
e ho tolto la doppia visione quando ti sparano:
seta g_doubleVision "0"
cambia anche questa serve per vedere gli fps:
seta com_showFPS "1"
e poi ho fatto un'altra modifica che puoi fare solo con le nuove schede geforce fx e successive. ho attivato l'ultrashadow della nvidia (che fa guadagnare 5-10 fps), per attivarlo devi fare così:
apri il gioco poi apri la console con CTRL+ALT+\ e inserisci:
r_useDepthBoundsTest 1 (così come l'ho scritto) e poi premi invio, poi riapri la console e scrivi vid_restart premi invio e vedi come fa il gioco però ricorda lo puoi fare solo con le geforce fx o successive.
Per ora prova gli altri e fammi sapere se hai miglioramenti (mi raccomando disattiva antialaising e filtro anistropico così avrai le massime prestazioni)
pacuvio7
09-09-2004, 22:18
ok meno miracolo ma cmq buonissimo, vuol dire che con altri giochi(nn doom3)tipo ut2004 giochi al massimo
Matrix89
09-09-2004, 22:21
a ut2003 demo gioco a 1600x1200 tutti i dettagli a max e tutti gli effetti selezionati e con l'antialaising a 4x e in asbestos mi va a 45-50 fps in media senza antialaising a 80 fps
P.s= ho modificato il mio messaggio precedente a questo leggetelo è importante
:-)
Originariamente inviato da Matrix89
si dottor cmq non 45-50 ho sbagliato la media è 40-45 il che è molto buono. però ho fatto alcune modifiche al file doomconfig cioè queste. la cache ho messo così:
seta image_useCache "1"
seta image_cacheMegs "128"
seta image_cacheMinK "3048"
oppure al posto di 128 metti 256 se hai 1gb di ram
e poi ho modificato i decals che li odio:
seta g_decals "0"
e ho tolto la doppia visione quando ti sparano:
seta g_doubleVision "0"
cambia anche questa serve per vedere gli fps:
seta com_showFPS "1"
e poi ho fatto un'altra modifica che puoi fare solo con le nuove schede geforce fx e successive. ho attivato l'ultrashadow della nvidia (che fa guadagnare 5-10 fps), per attivarlo devi fare così:
apri il gioco poi apri la console con CTRL+ALT+\ e inserisci:
r_useDepthBoundsTest 1 (così come l'ho scritto) e poi premi invio, poi riapri la console e scrivi vid_restart premi invio e vedi come fa il gioco però ricorda lo puoi fare solo con le geforce fx o successive.
Per ora prova gli altri e fammi sapere se hai miglioramenti (mi raccomando disattiva antialaising e filtro anistropico così avrai le massime prestazioni)
La scheda video non ce l'ho ancora quindi non posso provare!
Originariamente inviato da Matrix89
P.s= ho modificato il mio messaggio precedente a questo leggetelo è importante
Non ho capito:confused:
Matrix89
09-09-2004, 22:36
il messaggio che hai appena incollato nel tuo quello ho modificato prima non c'erano scritte le cose su doom3
cmq prova a mettere le altre cose oltre all'ultrashadow, cioè fai le modifiche al file doomconfig vedi che avrai sicuramente qualche migliramento
Come faccio a capire le modifiche da apportare al doom config?
c'è una guida?
40-45 fps vuol dire che il gioco gira perfettamente fluido
o nelle scene dove ci sono molti mostri scatta un po?:confused:
Matrix89
09-09-2004, 22:40
40-45 fps è buono la fluidità massima in doom 3 è 60 fps 40-45 è buono anzi ottimo
cmq per fare le mod che ti ho detto apri il file doomconfig.cfg con wordpad e trova le righe che ti ho scritto e modificale come ti ho scritto. altrimenti invia il tuo file doomconfig.cfg e te lo modifico io.
hai un indirizzo msn oppure yahoo?
No,cmq ho reso disponibille la mia e-mail
che ti torno a scrivere:
[email protected]
io mi fido di te,penso che la comprero (dici che è un buon prezzo?)
spero di poterci giocare al massimo anche a PES4
Matrix89
09-09-2004, 22:51
a winning eleven 7 gioco a max 1280x1024 dettagli a max e antialaising a 2x (non ho mai provato a mettere di +)
cmq allega il file doomconfig.cfg tramite il forum
è l'international giusto?che te ne pare?la pago troppo?
eccoti il file di doom 3!
:)
Matrix89
09-09-2004, 22:59
rieccolo a te ma ricorda che se modifichi il livello di dettagli si resetta tutto il file doomconfig e perdi le cose che ti ho modificato, solo se alzi la risoluzione grafica non si cambia nulla
cmq fammi sapere se hai avuto miglioramenti io ne ho avuti
Grazie 6 gentilissimo!:)
We7 è la versione international giusto?che te ne pare?la pago troppo?(la sk video)
Matrix89
09-09-2004, 23:04
si winning eleven 7 internation. è bello e si vede benissimo
cmq la scheda non la paghi molto io l'ho comprata 2 giorni fa e l'ho pagata 210 € e dentro escono anche 6 cd di cui 3 giochi originale, uno con 6 giochi demo, uno è un prog per vedere i dvd e l'altro è dove ci sono i driver e le altre cose. poi puoi collegare 2 monitor alla scheda video e puoi collegarla anche alla tv. in poche parole è ottima come scheda ha tutto e costa poco
ah e cosa + importante è che è 256 bit mentre quella che hai ora mi sembra che è 128 e non far caso alla differenza di ram dalla tua a quella perchè dopo i 128 mb non cambia nulla
Infatti,che sia a 256bit è un a delle features piu importanti!
ho visto che nella classifica la paragonano alla 9800liscia ma secondo me è alla pari tranquillamente con una 9800 pro!
Non vedo l'ora che escano HL2 e PES4, dopo non uscir' più di casa!:sofico:
Matrix89
09-09-2004, 23:11
cmq hai provato doom3? se si hai avuto miglioramenti? e hai visto ora esce in alto il contatore fps
effettivamente ho guadagnato qualcosa..ora è un po piu fluido!
Ti devo ringraziare per tutto quello che hai fatto per me e per la tua disponibilità
grazie 1000 e buonanotte!
p.s.
mi sono permesso di aggiungerti alla lista dei miei amici!
Matrix89
09-09-2004, 23:36
di nulla e buona notte anche a te
p.s= ti ho aggiunto anche io negli utenti amici
Originariamente inviato da DottorM
Con la che da che potete vedere a questo link:
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03514&did=265&sr=0
potro giocare secondo voi a doom3 a 1024x768 con tutti i filtri?
quanto mi puo durare una scheda con quelle caratteristiche?
è un buon prezzo?
VI PREGO AIUTATEMI!!!:rolleyes:
Se c'è qualcun'altro che vuole commentare,
altre opinioni sono ben accette!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.