PDA

View Full Version : URGENTE!! problemi con 2003 srv std

hwkiller
09-09-2004, 18:27
CIAO A TUTTI !!!!!

Ho un problema urgentissimo da risolvere...
ora vi spiego!

Ho un server con2003 server std olp nl ae (licenza per le scuole) che al momento di lanciare win update mi da' questo errore:

"nn si è potuto convalidare il n°seriale. contattare l'amministratore di rete o il distributore del software...."

Giustamente il mio cliente mi ha contattato e esponendomi il problema, sinceramente nn vedo il motivo per cui nn possa eseguire il win upd dato che l'installazione è avvenuta da un disk kit regolarmente acquistato ed installato con il seriale della loro licenza.

Qualcuno sa' darmi qualche dritta o devo diventare matto (:muro: :muro: ) per trovare la soluzione??

Grazie a Tutti!
p.s. scusate se vi metto fretta ma entrodomani mattina devo risolvere...

samuelx
09-09-2004, 18:49
telefonare alla mirosoft no?

Manp
09-09-2004, 19:01
Originariamente inviato da samuelx
telefonare alla mirosoft no?

Nyarlathotep
09-09-2004, 20:39
magari quella licenza è stata presa e installata anche da qualcun'altro.
questo qualcun'altro ha anche attivato il sofware e per questo ora quel serial risulta "sporco".

per risolvere contatta microsoft con licenza originale e fattura alla mano.

hwkiller
09-09-2004, 21:30
Ho già provato a telefognare a M$ ma quello che mi dicono è che nn possono farci niente... Il problema è che il seriale di quelle licenze viene dato direttamente da loro ed è univoco per ogni scuola... domani ci riprovo a rompere le scatole...

Nessuno di voi sa' come si cambia quel seriale?? è come quello di win xp ( bisogna cambiarlo modificando la key nel registro e poi con msoobe)?

hwkiller
10-09-2004, 11:07
ho trovato la soluzione...
Telefono a M$ parlo con un tecnico e mi dice che con le licenze corporate bisogna registrarsi sul loro sito eopen.M$.xxxxx.xxx, inserire il codice di autorizzazione e stamparsi il cd-key personalizzato...

Ovviamente in M$ danno per scontato che tutti sono a conoscenza di questa "notissima" procedura (sul foglio del MOLP nn è riportato assolutamente nulla, e neanche un mio collega sistemista ne è a conoscenza ... )che a detta loro Deve essere fatta prima di installare il S.O.

Ma adesso vorrei dire una cosa... se prima M$ rilasciava i cd-key con il molp, ora... porca miseria perchè non devono più metterli sulla licenza da consegnare al cliente ???

Lo so'... è una domanda retorica... ma in M$ come ragionano??