PDA

View Full Version : mamma e procio usati

marKolino
09-09-2004, 17:59
oggi il mio rivenditore di fiducia mi ha proposto un Northwood 3.2 e una Intel865PERL (usati) a circa 250 euro. Non ho grandi interessi nell'overclock e in effetti il mio xp 2600 inizia a diventarmi stretto per alcune cosette. Dovrei aggiungere 1gb di ram DDR400 (180euro) e circa 20 euro in quanto gli ridò i miei HD EIDE e me li cambia in SATA. Inoltre gli lascerei il vecchio pc, cosi me lo rivende... praticamente a conti fatti non dovrei smenarci più di 100 euro.

Ho qualche dubbio sulla scheda mamma... qui ci sono le caratteristiche:
http://www.intel.com/design/motherbd/rl/

...che dite? me lo porto a casa?

sacd
09-09-2004, 18:31
Originariamente inviato da marKolino
oggi il mio rivenditore di fiducia mi ha proposto un Northwood 3.2 e una Intel865PERL (usati) a circa 250 euro. Non ho grandi interessi nell'overclock e in effetti il mio xp 2600 inizia a diventarmi stretto per alcune cosette. Dovrei aggiungere 1gb di ram DDR400 (180euro) e circa 20 euro in quanto gli ridò i miei HD EIDE e me li cambia in SATA. Inoltre gli lascerei il vecchio pc, cosi me lo rivende... praticamente a conti fatti non dovrei smenarci più di 100 euro.

Ho qualche dubbio sulla scheda mamma... qui ci sono le caratteristiche:
http://www.intel.com/design/motherbd/rl/

...che dite? me lo porto a casa?

Ma non puoi Oc un po il tuo 2600?

marKolino
09-09-2004, 18:46
in realtà è un 2400 overcloccato a 2600 :asd:

e poi non riesco ad installare altri processori... ho una mamma A7v266-e e sono arrivato al capolinea.

sacd
09-09-2004, 21:34
Neanche con xp-m;)

marKolino
10-09-2004, 07:49
Originariamente inviato da sacd
Neanche con xp-m;)
uhm... ho i miei dubbi che funzionerebbe... e poi non sono uno smanettone... non saprei come configurarlo.

Comunque credo che questo pomeriggio me la porterò a casa.

V[e]yron
10-09-2004, 12:07
ragazzo... butta il notrhwood e prendi un prescott...
visto che ti ho aiutato? mo PAGARE! :D:D:D

Thunderman
10-09-2004, 12:13
Cos'è che non ti convince della scheda madre marcolì?

marKolino
10-09-2004, 12:13
Originariamente inviato da V[e]yron
ragazzo... butta il notrhwood e prendi un prescott...
visto che ti ho aiutato? mo PAGARE! :D:D:D

ma il north è usato... e lo pago 150 euro...

col tuo consiglio mi ci sciacquo quindi... niente soldi
:D :D :D

marKolino
10-09-2004, 12:16
Originariamente inviato da Thunderman
Cos'è che non ti convince della scheda madre marcolì?
uhm... ho riguardato stamattina a mente lucida le caratteristiche sul sito.
E' la prima volta che acquisto una MB su cui praticamente non puoi fare overclock. Il mio rivenditore mi ha comunque assicurato che è "solida come una roccia"...

Nel pome gli ordino la ram, 2hd SATA e settimana prossima lo monto... ho deciso. :)

Thunderman
10-09-2004, 12:20
E' la prima volta che acquisto una MB su cui praticamente non puoi fare overclock. Il mio rivenditore mi ha comunque assicurato che è "solida come una roccia"...

Nel pome gli ordino la ram, 2hd SATA e settimana prossima lo monto... ho deciso. :)

Rispetto a quello che avevi prima mi pare un bel salto in avanti, io al posto tuo accetterei lo scambio, e poi se non sei un patito dell'overclock a che ti serve una scheda su cui si può overcloccare?;)

V[e]yron
10-09-2004, 12:32

il ì''solido come una roccia'' mi sa molto di '''te lo piazzo dietro, solido come una roccia'' io non sarei tanto convinto... bidoni ne ho preso...

goldorak
10-09-2004, 12:33
@Markolino : dai un occhiata a questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=757606 dove vendo una Intel 875pbz bonanza (e' la scheda madre superiore alla perl) per 150€ e' nuova (intendo sigillata).

marKolino
10-09-2004, 12:47
Originariamente inviato da V[e]yron
il ì''solido come una roccia'' mi sa molto di '''te lo piazzo dietro, solido come una roccia'' io non sarei tanto convinto... bidoni ne ho preso...
beh, acquisto da lui da oltre 10 anni. Se qualcosa non funziona come dico io, in tempo zero me la sostituisce senza fiatare.

Due settimane fa ho acquistato una 9600xt in un negozio della "concorrenza"... la scheda aveva qualche magagna in particolari condizioni di utilizzo... oh, me la sono dovuta tenere in quanto da loro non presentava questo difetto... al responsabile del negozio gliela avrei fatta mangiare...

Goldorak... purtroppo sono mooolto distante da Milano... e se dovessi aggiungere le spese di spedizione sforerei di molto su quello che mi sono prefissato di spendere. Grazie comunque ;)

goldorak
10-09-2004, 12:47
Goldorak... purtroppo sono mooolto distante da Milano... e se dovessi aggiungere le spese di spedizione sforerei di molto su quello che mi sono prefissato di spendere. Grazie comunque ;)

Beh, posso aggiungere le ss nel prezzo (j+3 assicurato).
Ovvero pago io i 10€ della spedizione, e la scheda madre ti costerebbe 140€.
Fammi sapere.

ziozetti
10-09-2004, 13:24
- cut - circa 20 euro in quanto gli ridò i miei HD EIDE e me li cambia in SATA. - cut -
Perchè non tieni i tuoi? Non otterresti comunque maggiori prestazioni (a parità di disco, ovviamente).

marKolino
10-09-2004, 13:34
Originariamente inviato da ziozetti
Perchè non tieni i tuoi? Non otterresti comunque maggiori prestazioni (a parità di disco, ovviamente).
la scheda ha solo 2 connettori IDE... io devo installarci 2HD e 3 unità ottiche... inoltre non mi garba l'idea di collegare più di una periferica ad una piattina IDE...

ziozetti
10-09-2004, 13:54
la scheda ha solo 2 connettori IDE... io devo installarci 2HD e 3 unità ottiche... inoltre non mi garba l'idea di collegare più di una periferica ad una piattina IDE...
Ok, mi sembra un buon motivo... :D