View Full Version : Abit as8 p4 560 3600 mhz sono disperato
Ragazzi sono disperato ho montato questa configurazione in oggetto piu' point of view 6800 ultra sound blaster audigy 2 platinum pro e hard disk western digital 36 giga a 10000rpm ma il pc e' instabile.A volte si spegne da solo dopo il post oppure quando lo riavvio.Doom 3 va a scatti con un lag impressionante come tuti i giochi che ho provato e la ventola boxata fa un rumore tremendo.Dal software guru di abit sono rilevati da 77 a 84 gradi per il procio................Sara' la ventola?E' normale sta temperatura?Aiutatemi le ho provate tutte ma non riesco a risolvere
memorie?prova con memtest86
almeno vai x esclusione no?;)
Non credo siano le ram sono gia' estate su un altro pc.Sper non sia il procio.Ho preso un nuovo disssi termaltake spero di riuscire ad abbassare le temperature.
OverClocK79®
09-09-2004, 18:34
può essere che entri in TT delle CPU P4
quelle temp sono altine
anke un po troppo
o dissi montato male o la pasta che nn fa il suo lavoro
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
alimentatore? Potrebbe essere ?:confused:
stbarlet
09-09-2004, 19:06
a 86° il procio taglia cicli che è una goduria(tt), quindi mi pare ovvioche sia uno dei problemi. secondo me hai anche un case poco ventilato, potresti aver montato male il dissipatore... ah l'alimentatore? che modello è? secondo me potrebbe anche essere quello che scalda tantissimo
ToysLand
09-09-2004, 20:50
monta il dissipatore cooler master hyper 6, io ho un p4 3200@3600 e sono in questo momento a 47° e il pc è acceso da 4 ore circa!!! rumore praticamente assente!!! cosi facendo risolveresti un problema..
L' ho comprato l'hiper 6 ma nn va sulla abit perche' e' socket 775.Il mio procio non e' overcloccato.Mi consigliate di rimettere la pasta termoconduttiva?Quella intel non fa il suo lavoro?Comunque gli shut down sono dovuti alle alte temperature perche' ho visto nel bios e il limite e' 85 gradi poi si spegne
argh............socket 775:eekk:
Dr. Halo
10-09-2004, 09:18
:eek: Sei il primo che sento con i 775! cmq sicuro che il dissi non sta facendo il suo lavoro. Smontalo, puliscilo e rimontalo decentemente con la giusta quantità di pasta termica. Per arrivare a quelle temp il dissi deve essere messo decisamente male. la ventola del dissi: controlla che giri a dovere alla massima velocità (quando hai temp alte)
Potrebbe essere un problema di bios visto che viene riconosciuto solo fino al 3.4
http://www.abit.com.tw/test_report/AS8_Series/index.php
OverClocK79®
10-09-2004, 10:05
si bhe è un 775 fittizzio
di base c'è solo il socket il resto è come se fosse una piattaforma 478.....
una scelta un po' strana la tua
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.